Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nena blue    24/05/2012    1 recensioni
Elena, Jessica e Elena, tre ragazze di diciassette e diciotto anni, amiche dalla prima media, stessi sogni, stessa passione per 1D. Un semplicissimo acquisto cambierà la loro vita, in un modo che sembrava impossibile per loro.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cellulare mi vibra nella tasca dei pantaloni. Lo tiro fuori. “Nuovo messaggio da: Jessy”. Guardo subito. “È arrivata la mail!!! Vieni a casa mia, la leggiamo insieme!! Ho già chiesto alla Nena, arriva tra poco!! Ti prego vieni! Volgiamo leggerla con te!! <3 risp”.  Appena leggo il messaggio ho un sussulto di gioia: finalmente sapremo tutti i dettagli del viaggio!! Rispondo a Jessica “Okay, arrivo subito, dammi il tempo di arrivare! :D”. Mi metto le scarpe, mi faccio una crocchia veloce, un filo d’ombretto, mi infilo giubbotto, sciarpa  e sono in strada, con la mia inseparabile bicicletta arrugginita che pedalo come una forsennata. Anche se il vento è freddo mi piace tanto sentirmi veloce così, e mi sciolgo i capelli lunghi per farli ondeggiare all’aria. Mi sento così felice, per tutto!
:- Yuuhuuu!!!- grido senza vergogna buttando la testa all’indietro. Qualche passante si gira indignato, qualcuno divertito, io di tutta risposta rido spudoratamente. Per fortuna Jessica non abita tanto lontano da me, e in cinque minuti pedalando alla velocità della luce arrivo sotto casa sua. Parcheggio la bici e mi fiondo al campanello. Mi viene aperto senza chiedere chi è, evidentemente ero molto aspettata, penso compiaciuta. Entro subito in casa gridando un frettolosissimo “Buonasera!” e mi butto subito verso Jessica, in camera sua, davanti al PC.
:- La Nena deve ancora arrivare, dobbiamo aspettarla!- mi dice subito dopo gli abbracci.
:- Certo! Ci mancherebbe...- concordo.
:- Ti va intanto di fare merenda?- mi chiede. Guardo l’orologio al polso. Le 17:20, in effetti un po’ di fame ce l’ho, penso.
:- Sì grazie, basta che tu non abbia solo le Gocciole!- rido. Jessica mi segue. Il tempo di bere un bicchiere di latte e mangiare un muffin che suona il campanello.
:- È di sicuro la Nena, andiamo!- mi dice Jessica. Andiamo ad aprire e infatti eccola arrivare dal portone del palazzo, trafelata ma con un’aria felicissima.
:- Ti abbiamo aspettata per leggere la mail, adesso siamo veramente impazienti!!- Jessica parla anche per me salutando Elena.
:- Okay, su, leggiamo il nostro futuro!- sorride raggiante lei. Corriamo verso il portatile e ci mettiamo subito a leggere la mail comparsa nel monitor:
 
“Salve, con questa mail ti esponiamo tutti i particolari e i dettagli del premio che hai vinto la scorsa domenica partecipando al concorsone Gocciole, la convivenza con i ragazzi della band 1D.
Periodo: 15 dicembre - 15 gennaio.
Luogo: Campagna distante da Salisbury 30 minuti in macchina.
Abitazione: cottage due piani, due bagni, due camere, una cucina, soggiorno grande, salotto grande. Arredamento: camino grande nel salotto, mobilio in legno, marmo e vetro. Armadi in legno grandi. Servizi grandi. Fornelli, forno e lavello grandi. Balconi grandi. Cortile grande. Scuderia con otto cavalli purosangue inglesi disponibile per cavalcate e passeggiate.  Otto biciclette mountain bike.
Cibarie: Fondi a disposizione per acquistare cibo a scelta nei supermercati in città.
Giri turistici: Londra, Stonehenge, paesi nei dintorni di Salisbury.
Pagamento tasse: 50 % pagato dalle famiglie delle partecipanti, 50% offerti da Gocciole.
Gestione cottage: interamente a carico delle partecipanti e dei ragazzi...”
 
La mail continua con questioni burocratiche tra le quali ci spaventa molto quella dell’accompagnamento da un maggiorenne.
:- Io non voglio che i nostri genitori ci vengano dietro... sarebbe orribile!- esclamo schifata.
:- Ma ve lo ricordate voi che io l’otto dicembre divento maggiorenne??- Jessica s’indigna per la nostra dimenticanza.
:- Giaaaaa... ma questo risolve tutto!!!- esclamo al colmo di gioia. Cosa c’è di meglio che essere sotto la responsabilità di un amica in queste occasioni?? E la questione della lingua?? Nella mail una riga tratta proprio di questo, pare che i ragazzi sappiano l’italiano alla perfezione... sto sognando?? È tutto perfetto... per quanto riguarda i soldi li cambieremo appena arrivati all’aeroporto di Londra, da dove verranno a prenderci i ragazzi con un furgoncino per portarci tutti quanti nel cottage a Salisbury, una città a sud-ovest di Londra. Il viaggio dovrebbe durare circa un’ora. Sarà bellissimo!! Il viaggio in aereo fino a Londra andata e ritorno è sempre pagato cinquanta e cinquanta, va bene! La benzina che useremo per girellare la paghiamo a metà anche quella, io già immagino di farmi insegnare a guidare!! Ogni particolare che leggiamo sul monitor ci scappa un gridolino d’eccitazione.
:- Sarà d’inverno allora!- dico alla fine.
:- Già... vabbè, sarà bellissimo lo stessooo!! -esclama Elena all’inizio un po’ contrariata, ma dopo di nuovo solare. Concordiamo in pieno anche io e Jessica.
:- Ci sono anche i cavalliii!!!- urlo anche io, l’ ippica del gruppo.
:- Io non ci so andare granchè...- vedo Jessica sparire un po’ nel collo della felpa.
:- Non ti preoccupare, ti do ripetizioni!- le sorrido incoraggiante.
:- Io non vedo l’ora di farmi insegnare a guidare!!- Elena prosegue la lista delle cose che ci fanno scuotere d’emozione.
:- Wow ragazze, ma la fortuna che abbiamo avuto?!? Sai quante altre persone potevano vincere al nostro posto?- Jessica invece valorizza l’aspetto “destino” della faccenda. È così bello e incredibile, penso.
:- Ragazze, fatemi vedere questa famosa mail!- Milvia irrompe esuberante nella camera di Jessica.
:- Guarda mamma!! Vivremo in un cottage e avremo a disposizione cavalli e mountainbike!!- a Jessica si illuminano gli occhi. Il tempo passa veloce, discutiamo ancora sulla faccenda “maggiorenne” e Milvia è un po’ riluttante a concedere a Jessica la responsabilità di altre due ragazze, sostenendola a malapena capace di badare a se stessa.
:- Graaaazie mamma... mi dai davvero molta fiducia!- Jessica ribatte indispettita. Milvia la prende in giro. Arriva l’ora di tornare a casa, ma prima su un foglio scriviamo quanti giorni mancano al diciottesimo di Jessica e poi quanti ne mancano alla partenza per il viaggio più bello che potessimo immaginare: esattamente trenta giorni!
:- Ragazze,  ma dobbiamo farci stupende!!- all’improvviso mi accorgo di quanto siano orribili la mia pancetta e la mia pelle pallida. Avrò molto da lavorare, penso scoraggiata. Scriviamo anche una lista di cose da fare assolutamente prima di farci vedere dai ragazzi.
 
“-ceretta totale
 -abbronzatura perfetta
-pulizia viso e denti
-svaligiamento negozi d’abbigliamento per rimessa a nuovo del guardaroba
-ginnastica, ginnastica tanta ginnastica
-perdere almeno 2 chili”
 
:- Se ci viene in mente qualcos’altro poi lo scriviamo eh?- scherzo. Beh, in un mese ne abbiamo di cose da fare, contando anche i compiti (abbondanti)e il diciottesimo di Jessica.
:- Ommioddio ragazze, c’è un altro problema!- mi blocco.
:- Che?? Cosa??- le ragazze mi guardano preoccupate.
:- Le nostre cose!!! Speriamo che non ci vengano quando siamo con loro!!- dico triste.
:- Già… noooo dai!! Ci stiamo un mese laggiù, vedrai che ci verranno per forza!- Elena ci getta in faccia la realtà, nuda e cruda.
:- Beh, noi attrezziamoci, poi “que serà serà”!- sorrido per non piangere. Beh, per cinque giorni saremo tese e antipatiche, ma per i restanti venticinque ci godremo al massimo l’esperienza, me lo sento!!!
:- Allora, cosa vuoi per il famosissimo diciottesimo??- chiedo a Jessica saltando di palo in frasca.
:- Boh, non so... a dire la verità questo viaggio credo sia il regalo più bello che potessi desiderare, ma se proprio volete...- ci ammicca- mi andrebbe benissimo che mi regalaste voi i trattamenti dall’estetista... si può fare?- ci guarda supplichevole.
:- Ma certoooo!!!- io e Elena l’abbracciamo. Per fortuna dall’anno scorso ho un lavoretto part-time come dogsitter e babysitter in una famiglia molto carina. Tre giorni a settimana sto da loro per due ore e alla settimana prendo trenta euro, praticamente tutti mesi. Sommati alla mia paghetta settimanale, il mio “stipendio” è più meno intorno ai duecento euro. Più qualche lavoretto occasionale. In totale alla fine del mese TEORICAMENTE in tasca ho circa duecentocinquanta euro. Spesso poi li uso per vari scopi, ma me ne rimangono sempre. Non sarà un sacrificio troppo grande dividere un centinaio con Elena. Dopo però mi devo mettere d’impegno per accumulare ancora, non voglio essere al verde quando sarò in Inghilterra! Senza contare che consumerò più o meno un trecento tra tutte le cose che abbiamo scritto nella lista. Vabbè! È per buoni scopi, mi consolo. Sì è fatto tardi, dalle finestre di casa di Jessica si vede il cielo buio. Forse è il caso di tornare a casa, penso.
:- Ragazze io devo andare, è stato bellissimo!- le saluto e esco di casa. Il freddo mi colpisce in pieno appena aperto il portoncino del palazzo che da sulla strada. Mi rintano nel giubbotto e nella sciarpa, predo un respirone e, molto coraggiosamente, riprendo la pazza pedalata. Non riesco a smetter un secondo di pensare a quello che faremo una volta là, i cavalli, le biciclette, il cottage, la gita a Stonehenge, loro che ci verranno a prendere in furgoncino. E un dettaglio strano: dobbiamo farci una foto, noi tre ragazze, e spedirla ai ragazzi, prima di arrivare là. Perché? Per vedere se vale la pena di convivere con noi? Penso indispettita. Poi sorrido, e se anche fosse? Speriamo che ci trovino carine, o interessanti, basterebbe anche solo simpatiche, continuo dentro di me. Anche se è freddo mi godo lo stesso la città di sera, tutte le luci delle case accese, i semafori che danno luce alla strada. È bellissima, la mia Firenze. Ma non mi dispiacerà lasciarla per un mese... penso. Nelle orecchie “forever young”, degli 1D ovviamente. Sì, “I wanna live forever young”. 




Spazio autrice:
ciao ragazze!! eccovi il quarto capitolo, da qui la storia diventerà decisamente più interessante. scusate gli eventuali errori, è che già faccio fatica coi tempi a scrivere i capitoli, figuriamoci rileggere tutto!!! spero vi sia piaciuto, anche se non è troppo lungo... vabbè, aspettateveli sempre più o meno così da ora! spero che continuerete a leggere la mia f.f e che recensiate, anche critiche, lo ripeto!!! grazie <3 Nena:)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nena blue