Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shining Grint    14/12/2006    2 recensioni
Un anno nuovo li aspettava, desto, pronto a colpire di nuovo.
Malgrado gli avvenimenti dell'anno passato, erano lì, i soliti tre, pronti a vivere le avventure che li aspettavano.
Non erano i soliti imprevisti a cui avrebbero partecipato, qualcosa di più naturale.
La loro vita.

Il titolo è stato leggermente modificato...Please recensite!Ne ho stretto bisogno psicologico!XD!
Genere: Generale, Romantico, Drammatico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass | Coppie: Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ CAPITOLO QATTORDICI~
Detto & Fatto



"Cali?”
Tirò su col naso
“Mh?”
“Cos’hai?”
Mugugnò
“Gin, lasciala stare…”
“No!Cos’ha?”
Si alzò dal letto del suo dormitorio dove sotto le lenzuola Calì piangeva raggomitolata vicino al suo cuscino. Le porsero una bollente tazza di qualcosa sul comodino, chiusero le tende ed uscirono.
“Si può sapere cos’..”
“Gin si è lasciata con Terence!” sbuffò l’altra
“Ma…”
“Gin si sono visti e lui le ha detto che era meglio finirla lì, ma non capiamo il perché dato che non è insieme a nessun’altra…!”
“Come fai a saperlo?”
“Hogwarts è piccola…poi ti ricordo che la magia va oltre i confini della tua personale immaginazione!”
Sorrise, strizzandole l’occhio.
“Vado, ciao Gin!!”
“Ehm sì ciao.”
Stupita uscì anche lei dalla Sala Comune, ma si sa che quando uno mette le mani nella nostra vita lo fa fin troppo bene e fino all’ultimo.
“Oh chi si vede…la Weasley!La pazza isterica dai capelli rossi!” sogghignò
“Immagino tu sia Malfoy…non ho neanche bisogno di girarmi, il tanfo della tua insolenza e presunzione arriva prima di te.Cosa vuoi?”
“Oh, come mai così aggressiva ultimamente?!”
“Senti Malfoy se vuoi prendermi per il culo fallo subito perché poi ho altre cose da fare…avanti dai…cosa tirerai fuori oggi?Sono proprio curiosa!”
“Weasley, tua madre non ti ha insegnato come ci si comporta quando si incontra qualcuno di rango superiore al tuo?” chiese strafottente
“Oh sì, ma qua non vedo nessuno di rango superiore…sono spiacente.” Disse sarcastica
Lui inarcò un sopracciglio e con il suo solito tono di scherno continuò:
“Weasley ti manca proprio anche la grazia nel ribattere…”
“Uf come se tu ce l’avessi! Te l’ho già detto cosa penso di te, Malfoy, non ho cambiato opinione nel giro di qualche giorno…”
“A proposito di quel che hai detto in Sala Grande quel…”
“Risparmia il fiato e ritira la lingua da serpe fra i denti per favore, Malfoy!”
Entrambi si girarono di scatto…chi poteva…Hermione Granger fissava a braccia conserte Draco Malfoy schifata, portava una camicetta leggermente colorata sbottonata per un pezzo e aderente, una sciarpa di seta stringeva con moderazione il suo bacino e una gonna nera sopra al ginocchio lasciava lo spazio alle sue sottili gambe.
“Che mi venga un colpo, Granger?” “Hermi?!”
“Credo che qua l’unico che non abbia grazia sia tu Malfoy…andiamo Gin”
“Granger ho una questione da risolvere, levati di mezzo”
“Avanti cosa vuoi?”chiese quasi minacciosa la rossa e continuò “Hai per caso intenzione di controllare il tuo libro di cattiverie?”
“Cosa?” chiese quasi stupito il biondo
“1001 soluzioni per ribattere”
“E cosa sarebbe questa cosa?” chiese mentendo
“Malfoy…non c’è bisogno di fingere…lo sanno tutti a scuola cosa leggi di sera!”
Il biondino divenne, se possibile, ancora più bianco dalla collera
“Che diamine?!”
“Tranquillo, ho già informato tutti che al tuo passaggio dovranno stendere un tappeto rosso e inchinarsi e dire oh Malfoy, il furetto dal rango superiore sii clemente!”disse Ginny con un pizzico di cattiveria
“Credi di essere divertente?Sai se non fossi che una stupida ragazza ti avrei già sfidato a duello”disse inviperito il ragazzo
“A…a…a…duello?” chiese Ginny lasciando per un momento il suo autocontrollo
“Sì, Weasley, a duello peccato che…”
“Ci sto!”
“Non ho chiesto il tuo parere, Granger”
“Se per questo nessuno aveva chiesto il tuo: ‘se io non fossi stata un ragazza sciocca avresti fatto…’ per cui, ben detta Hermione, accetto!Ed Hermione sarà la mia seconda!”
Tese la mano al ragazzo
“Perfetto…credi di riuscire a fare qualcosa?Togli quella mano non la stringerei neanche in punto di morte”
Ginny rimase zitta, con una frase stupida aveva sottolineato tutta la differenza fra i due: erano davvero di rango diverso? Esisteva davvero un superiore? Tutto l’odio e lo schifo l’aveva caricata in mezza frase.
Scoccò un sogghigno e se n’andò.
“Hermi…”
“Sì?”
“Non l’ho battuto…mi ha lasciato senza risposta!”
“…Me ne sono accorta!Andiamo…”

In corridoio, dopo la fine della terza lezione era sempre un via vai.
“Ehi oggi è San Valentino…vorrei farti gli auguri!”
Qualcuno parlava e Ginny continuò a camminare.
“Ma l’hai vista?” chiese incazzandosi
“Harry…”
“Harry nulla, dico l’hai vista?Non si è neanche fermata!Neanche girata…”
Hermione non sapeva più cosa fare… “Harry non si è girata semplicemente perché non pensava e non sapeva tu stessi parlando con lei!”
Forse era stata un po’ priva di tatto ma Harry chiese:
“Eh, a chi avrei dovuto dirlo?”
“A quella ragazza lì che è appoggiata alla parete e ti guarda da tre quarti d’ora…” disse lei per poi lasciarlo nel bel mezzo del corridoio per rincorrere la rossa.
Lui sbuffò
“Ron?”
Nessuna risposta
Si girò, Ron non c’era e poco più avanti la ragazza appoggiata alla parete aspettava ancora

San Valentino era considerata una giornata un po’ differente dal solito…tuttavia le lezioni si svolsero normalmente essendo un giorno scolastico; nel week-end sarebbero potuti andare a Hogsmeade.
Tutte le coppiette andavano in giro mano per mano come se fosse il giorno dove i conigli si svegliano dal letargo ed escono dalle loro tane. Si sapeva bene che durante quel maledetto o benedetto giorno alcune di quelle persone che sorridevano per mano a qualcun altro erano finte. Già…
C’era anche chi lo considerava un giorno come tanti altri, senza dargli un importanza eccessiva, queste persone erano quelle che tranquillamente gironzolavano per il castello senza alcun ragazzo affianco.

“Mandy…” “Uh, ciao Blai!” rispose sorpresa
“Vieni un secondo”disse prendendola per la mano e portandola via dalle sue amiche
“Dimmi”
“Entra qua”
“Ma è uno sgabuzzino delle scope…!”
“No, è l’ufficio di Gazza”
“Oh, cielo” esclamò aprendo la porta
Blaise la sospinse in avanti chiudendosi la porta alle spalle
Una canzoncina iniziò, alcuni palloncini si gonfiarono con una scritta che cambiava un po’ troppo velocemente…
“Buon San Valentino!”
“Blaise?!”
Tirò fuori un fiore più grande del suo palmo della mano e sorridendole le porse il pensiero
“Ma…non…dovevi…!”
“Odio San Valentino ma penso che almeno per una volta potrei sforzarmi di fare un pensiero alla…”
“Grazie mille!”
Lo baciò

La porta si aprì, comparve Gazza. I palloncini scoppiarono tutti insieme e la musica s’interruppe, con tutto quel silenzio i due si fermarono e girandosi piano pianmo videro il custode con in braccio la sua gatta e uno sguardo di desiderio di baciare la quadrupede.
Blaise e Mandy, per mano, aspettarono ben poco prima che Gazza partisse con la sua predica:
“Ben, vi ho scovati…avanti, avanti dalla vice-preside” disse spingendoli
“Perché non dai rispettivi capo-case?”domandò Blaise sperando
“Perché il professor Piton non ti darebbe alcuna pena caro il mio fuggitivo, poi è impegnato su, su, su!”
Blaise disse all’orecchio della ragazza:
“Ecco perché odio tanto San Valentino…”
Abbracciati si avviarono dalla McGranitt, seguiti da Gazza che lasciava bavosi baci sulla testolina di Mr Purr.

“Pansy?”
“Oh, Theodore…”
“Che fai questa sera?”
“Sono impegnata”
“Ah”
Ecco qual’era la differenza con Draco.
“Chiedimi con chi, Theo..”
“E perché dovrei?...non sono mica…”
“Per favore fallo e stop”
“Ok, con chi?”
“Con te, chiaro no?!”
Sorrise
“Allora a ‘sta sera”
“Perché non ci vediamo prima?”
“Perché ci vediamo sempre io e te, Pan, sta sera saremo soli.”
“Ah, capisco”
“Buona lezione”
“Anche a te”
Un breve bacio e i due si diressero alle rispettive aule, anche se la lezione sarebbe iniziata dopo trenta minuti.

Nel dormitorio Griffondoro Hermione antrò per prendere i libri mancanti…
“Oh Merlino…!”
Una margherita grande era sul suo cuscino accompagnata da un biglietto: ‘L’amore non è bello se non è litigarello!
“Oh Ron!”
Sorrise
Si avviò a lezione più contenta del solito

Daphne Greengrass era ancora nell’aula della lezione precedente, non voleva incontrare Blaise e Mandy; si fece forza e uscì. Passando per un corridoio meno frequentato incontrò quel ragazzo che qualche giorno prima aveva rincontrato e a cui aveva tirato un calcio
“Scusa ancora!” gli disse
“Nulla davvero, non ti preoccupare”fece nascondendo la caviglia fasciata “tu piuttosto stai meglio?”
“Oh, beh…si può dire di sì”
“Bhe scusa forse non è il giorno giusto per chiedertelo o no?!”
“Sì” fece sorridendo, l’aveva capita al volo. Di fianco a loro due passò Draco Malfoy con un passo decisamente spedito.
Si girarono, puzza di guai
Dall’altra parte veniva in contro una delle più belle ragazze di Hogwarts.
E in fianco c’era Pansy
Pansy Parkinson
“No, Mago Merlino no…!!!”
“Cosa?” chise Seamus
“Non fare quello che vuoi fare Draco!” bisbigliò unendo le mani
Detto.
Draco bloccò la bella ragazza tenendola per i polsi, si avvicinò
La baciò.
Si baciarono
Le amichette si fermarono portandosi la mano alla bocca guardando i due
Fatto.
“Oh cielo speriamo non ci sia la Parkinson…!”
Una ragazza si girò e vide Pansy a braccia conserte che guardava i due con un sopracciglio alzato, senza traccia di rancore nel suo sguardo.
Tutto il corridoio era immobile
“Era questo quello che temevi?”
“Più o meno ma più che questo…”
I due si staccarono, il biondo si girò lievemente e
“Oh, mi spiace che c’eri presente anche tu…”
Pansy senza guardarlo arrivò di fronte alla ragazza e le porse la mano. L’altra l’afferò e la strinse con delicatezza.
“Condoglianze!”
Si girò
“Draco dovresti raffinare la tecnica…”
Se ne andò lasciando il corridoio in silenzio, dopo poco tutti iniziarono ad applaudire.
“Era questo quello che temevo”
“E’ stata grande però, l’ha spiazzato!” disse ridendo e applaudendo Seamus.



###



Buongiorno a tutti!Allors, graz mille per seguirmi ancora…è bello sapere che non vi siete stancati di questa ff…almeno spero!Recesite graz!
Loony 11 già già…questo chappy è un po’ frammentato ma serviva che ogni casa e ogni coppietta protagonista di questa ff appariva…!Grazie mille, continua a recensirmi e dimmi anche cosa ne pensi!Baci
Kristel Diggory ‘80Grazie mille, non ti sei ancora stancata?Grazie allora, solo se la risposta è no!!!^___________^!Va bien, per la tua richiesta…è ardua, la vedo dura…molto dura…ma ti prometto che alla fine rinsavirà o almeno farà qualcosa di decente ok?(ho postato l’altro chappy della mia altra storia!)Ciau, graz ancora|
Lisanna Bastoneccomi!Quel film lì non l’ho visto…ma di chi è?Graz graz graz mill per la tua super-recensione!Bhe che dire…(oltre al graz…) non so. Sono davvero felice che tu riesca a vedere i personaggi quasi come in un film, era un po’ il mio obbiettivo, quando scrivo sul mio povero quadernetto immagino sempre, li vedo e spero che anche voi ve li possiate immaginare. Una Pansy che stringe la mano alla belloccia di Hogwarts dopo essere stata baciata da Draco è fantastico però!!Ok un bacione grazie ancora.

Buona lettura
Shining

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint