Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    27/05/2012    3 recensioni
Yami e Yumi.
Due sorelle, una storia.
[Drabble scritta per le semifinali della Drabble Challenge di Ria-chan e classificata alle finali col punteggio massimo. ]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della storia: Yami e Yumi
Nickname sul forum: Leyton_nenny
Prompt: Femslash (avvertimento)
Rating: Giallo
Genere: Romantico
Avvertimenti:   Femslash
Introduzione: //
Eventuali note dell'autore: a fine composizione.

Drabble precedente della Drabble Challenge: In sacrificio al Dio Coccodrillo
Drabble successiva della Drabble Challenge: L' Incubo divoratore di sogni



IN LOTTA PER IL PRIMO E SECONDO POSTO




















Yami si era tagliata i capelli corti alla cute.
E fissava Yumi scuotere le lunghe chiome dorate mentre un nodo le attanagliava la gola.
Un ricordo si impose nel flusso caotico delle emozioni.

“Da grande io sposerò Yami.”

Yumi.
La sua risata, il modo in cui la guardava.
Yami aveva visto il corpo della gemella cambiare, e diventare femmineo.
E allora aveva deciso: “Se lei è una donna, io diventerò un uomo.”
Era tutto passato ormai.

Un giorno sorprese Yumi nuda tra le braccia dell'amore.
E sentì le viscere contorcersi.
Gelosia.

Yami si guarda allo specchio cercando nel proprio corpo tracce di quello della gemella.
“E' solo narcisismo.”
Parole: 108







NdA: in giapponese Yami significa Buio e Yumi Luce.
Mai sentito parlare di Yin e Yang? Ecco, io ho interpretato Yami e Yumi in questo modo. Solo che sono entrambe donne mentre Yin è uomo, Yang è donna.
Yami è la parte dell' istinto, perennemente affascinata da quella logica che spesso le manca, Yumi è la parte razionale, che spesso guarda alle questioni private come a cose a sé stanti, senza sbilanciarsi troppo. Yumi non ammira Yami. O meglio, la ammira come un bambino può ammirare qualsiasi cosa dotata di una capacità d' azione propria. Yumi infatti da piccola è quasi succube della sorella, da notare la frase chiave “io mi sposerò con Yami”. Via via che cresce però Yumi acquista la capacità decisionale che prima non aveva, proprio come un bambino, superata la fase degli istinti, inizia ad analizzare e realizzare le informazioni.
Faccio un esempio pratico: un bambino stappa un pennarello.
Ecco, in un primo momento penserà di averlo rotto e proverà ad aggiustarlo. Una volta notato che il pennarello non è effettivamente rotto continuerà a tapparlo e stapparlo varie volte, come ad assicurarsi che la sua teoria non è sbagliata.
Non so se mi sono spiegata.
Il fatto di averle rappresentate come gemelle, è solo perché spesso le due forze vengono confuse tra loro.
Il concetto è semplice: in amore, ad esempio, spesso tendiamo a razionalizzare impulsi che in realtà sono solo primitivi e che dovrebbero quasi esclusivamente essere frutto di istinti e quindi ragionarci troppo dietro è inutile. Ho scelto come esempio l' amore perché a parer mio è la forza più incontrollabile, la fame o la sete si controllano decisamente meglio poiché comunque ne conosciamo il rimedio. Per l' amore invece no.
Okay credo di aver spiegato tutto.
Se non fosse chiaro chiedete perché non sono poi certa di essere stata troppo chiara, è che è una cosa un po' complicata e ci tengo che si capisca.

Ah, dimenticavo: il titolo originale era "Il fraterno dolore del narcisismo" e le protagoniste si chiamavano Maori e Minori ma poi mi sono ricordata questi nomi e ho cambiato un po' di cose.

P.S: Questa è la mia prima e probabilmente ultima Femslash. E forse anche Slash in generale. Non che abbia nulla contro di esse, anzi. Solo che, beh, non mi riesce scriverci, e probabilmente nemmeno leggerci. Non è un genere che mi piace particolarmente per quanto personalmente non ho niente in contrario. Voglio dire, siamo in un paese libero e ognuno può, anzi DEVE, gestire la propria sessualità come meglio crede.
Detto ciò, mi ritiro u.u
-J
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tutte le drabble del gioco dell'oca:

Yami e Yumi ha partecipato al primo girone ottenendo il punteggio di 11/12
L'incubo divoratore di sogni ha partecipato al secondo girone ottenendo il punteggio di 12/12
Big girl now ha partecipato al terzo girone ottenendo il punteggio di 12/12
Le mille gru di Sadako ha partecipato al quarto girone ottenendo il punteggio di 12/12
Dio è morto ha partecipato al quinto girone ottenendo il punteggio di 12/12
Endless Love ha partecipato al stesto ed ultimo girone ottenendo il punteggio di 12/12
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny