Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Anansy90    15/12/2006    3 recensioni
*Raccolta di oneshot e songfic* Solo un uomo... e la donna che lo ama.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vincent Valentine, Yuffie Kisaragi
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She's Always A Woman
She's Always A Woman

Note: Ringrazio tutti quelli che hanno commentato il primo capitolo! Due righe per ognuno:
Amantha: Grazie per i complimenti! Cercherò di scrivere questa oneshot bene quanto l'altra ^_^ Non preoccuparti per il doppio commento, non sai quante volte può capitare!
kawai79: Sono contenta che anche tu sia una fan dello Yuffietine^^ Grazie mille anche a te per i complimenti, comunque vorrei precisare una cosa: questo non sarà propriamente un secondo capitolo, dato che questa è una raccolta di oneshot. All'inizio avevo idea di creare una storia a capitoli partendo da 'Patience', ma alla fine ho cestinato l'idea... Ma se mi verrà l'ispirazione vedrò di continuarla!
Amelie Elektra: Thank you so much! Mi fai sempre così tanti complimenti che quasi non me ne ritengo all'altezza ^^''' Comunque sono contenta che le mie fanfic ti piacciano, le tue sono decisamente uno spettacolo. I complimenti sono ampiamente ricambiati! ^_^
E adesso... vai con un'altra songfic! Stavolta la canzone è 'She's Always A Woman' di Billy Joel. A proposito, mi sono accorta dopo aver pubblicato il primo capitolo che non ho messo né le informazioni sulla canzone usata né la traduzione del testo... Scusate! ^^'''' Io di solito scrivo sempre tutto, ma a questo giro proprio non me ne sono ricordata... -.- Se vi interessa (anche se credo lo abbiate già capito) la canzone è 'Patience' dei Take That!

...

She can kill with a smile
She can wound with her eyes

Lei è un enigma per me... Uno splendido, piacevolissimo enigma.
Ogni volta mi chiedo cos'abbia di tanto speciale da irretirmi così, da farmi desiderare ogni volta di sprofondare in quei suoi occhi che sanno ferirmi con uno sguardo. Faccio di tutto per vedere il suo sorriso, per farla essere felice...
E lei ogni volta mi uccide con quella sua espressione spensierata...

She can ruin your faith with her casual lies
And she only reveals what she wants you to see
She hides like a child
But she's always a woman to me

E' una ragazza cresciuta da sola, ed ha tutti i comportamenti tipici di una bambina: può disarmarti con la sua innata innocenza e le sue piccole bugie, anzi, ci riesce, anche se sei sicuro che la tua fiducia in te stesso sia incrollabile. Riesce abilmente a distorcere la realtà e a farti vedere solo quello che lei vuole che tu veda. Una delle cose che sa fare meglio è cercare di trovare mille giustificazioni per le mie azioni passate in modo da non farmene dispiacere più: e inevitabilmente mette in mostra nei suoi discorsi solo i lati di me che ritiene migliori. In ogni situazione sa sempre come tirarmi su di morale, come farmi vedere il lato positivo degli avvenimenti.
Si nasconde di continuo e si atteggia proprio come un bimbo... ma qualunque cosa faccia per me resta sempre una donna. Una bellissima, anzi, meravigliosa donna...

She can lead you to love
She can take you or leave you
She can ask for the truth
But she'll never believe you

Può farsi amare con un semplice gesto o con poche parole... Proprio come ha fatto con me. Credo di essermi innamorato di lei già la prima volta che mi ha preso la mano e ha mormorato un timido 'Ti voglio bene'... O chissà, magari lo amavo già da sempre.
O ti prende o ti lascia, non ci sono vie di mezzo per lei. O ti ama o ti odia, ed è sempre sincera nelle sue reazioni. Vuole la verità in ogni caso, anche se poi non ti crede mai... Sono mesi che mi chiede se penso ancora a Lucrecia, ed io ogni volta le rispondo che no, non è più un'ossessione per me perché ormai ho tutto per essere felice. Ogni volta ottengo la stessa risposta...
'Non sei affatto bravo a mentire, Vinnie...'
Ed anche se sono pronto a giurarle su qualunque cosa che sto dicendo la verità, lei non è mai convinta.

And she'll take what you give her, as long as it's free
She steals like a thief
But she's always a woman to me

E' cresciuta come una ladra e, in quanto tale, tutto quello che accetta deve essere assolutamente gratis. Sono pronto a scommettere che rinuncerebbe anche a baciarmi se sospettasse anche solo di lontano che fosse a pagamento... Per fortuna che non lo è, non riuscirei a resistere un'ora senza le sue labbra sulle mie.
Anche se ruba tutto, dalle Materia agli indumenti, per me non sarà mai la bambina che sembra: lei è una donna.

Oh - she takes care of herself
She can wait if she wants
She's ahead of her time

Nonostante non sembri sa prendersi cura di se stessa. A volte mette da parte il suo comportamento da eterna bambina e sembra addirittura più grande dei suoi 17 anni scarsi. Sa negarsi abilmente per poi offrirsi quando ti ha portato al delirio più totale...

Oh - and she never gives out
And she never gives in
She just changes her mind

Non si stanca mai, è una fonte inesauribile di idee. Le poche volte in cui sembra demordere da un obiettivo in realtà cambia idea e punti di vista, non lo fa per debolezza.

And she'll promise you more
Than the Garden of Eden
Then she'll carelessly cut you
And laugh while you're bleedin'

Contro i suoi nemici diventa spietata: è capace di ferirli con ferocia e ridere mentre li vede soffrire. Tira fuori dei lati del carattere che sono molto differenti da quelli che si può essere abituati a vedere, a volte. Sotto questo punto di vista sa sempre sorprendermi...

But she'll bring out the best
And the worst you can be
Blame it all on yourself
'Cause she's always a woman to me

Riesce a mettere in mostra il meglio e il peggio di te, senza distinzioni, per poi infischiarsene dei lati negativi e dire semplicemente: 'Nonostante tutto, io ti amo lo stesso'.
E se riuscirà a scoprire tutto di te da un semplice sguardo, la colpa è solo tua...
Perché tu l'hai sottovalutata considerandola una bambina... Ma lei è sempre stata una donna.

Oh - she takes care of herself...
She is frequently kind
And she's suddenly cruel
She can do as she pleases

E' sempre gentile, pensa alla felicità degli altri più che alla sua, se ne frega del suo benessere se questo comporta il malessere altrui.
Ma così come è sempre calma, ci sono momenti in cui, all'improvviso, mostra un carattere deciso e quasi spietato, ad esempio contro i nemici: sa essere molto crudele se viene soltanto sfiorato qualcosa a cui tiene.
Insomma, fa sempre come vuole...

She's nobody's fool
But she can't be convicted
She's earned her degree

A volte sembra quasi matta... Ammetto che, prima di iniziare a vederla per quella che realmente è, immaginavo che un po' lo fosse. Insomma, una ragazza della sua età che pensa solo ai furti e alle Materia non sembra molto normale, no?
Ma anche quando crea problemi non c'è modo di incolparla... Una volta che l'hai fatto ti senti un verme per una vita intera...
Dopotutto lei si è dovuta guadagnare una posizione in questo mondo senza l'aiuto di nessuno, senza un appoggio né un qualche sostegno. Ha fatto tutto da sola, e questo è degno di lode. E' comprensibile che qualche volta sia un po' strana, la sua non è stata una vita molto facile.

And the most she will do
Is throw shadows at you
But she's always a woman to me

Anche se si attegia a grande ladra e combattente, il suo cuore è quello di una giovane. E in quanto tale, non pensa mai neanche lontanamente ad una vendetta seria.
Il massimo che può fare è cercare di diffamarti, di allontanarti.
Ma nonostante i suoi atteggiamenti, lei per me...
... Lei per me è sempre una donna...

*Owari*

Traduzione della canzone:
Può uccidere con un sorriso/Può ferire coi suoi occhi/Può distruggere la tua fiducia con le sue bugie/E fa vedere soltanto quel che lei vuole che tu veda/Si nasconde come un bambino/Ma è sempre una donna per me/Può condurti all'amore/Può prenderti o lasciarti/Può chiedere la verità/Ma non ti crederà mai/E prenderà quale che le dai, finché è gratis/Ruba come un ladro/Ma è sempre una donna per me/Oh - si prende cura di se stessa/Può aspettare se vuole/E' in anticipo sul suo tempo/Oh - e non si esaurisce mai/Cambia solo idea/E ti prometterà più del Giardino dell'Eden/Poi ti ferirà senza preoccuparsene/E riderà mentre tu sanguinerai/Ma porterà fuori il meglio/E il peggio di te/Datti la colpa di tutto/Perché per me è sempre una donna/Oh - si prende cura di se stessa.../E' spesso gentile/E all'improvviso diventa crudele/Fa come le pare/E' pazza/Ma non può essere colpevolizzata/Si è guadagnata il suo posto/E il massimo che farà/Sarà gettare ombre su di te/Ma è sempre una donna per me
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Anansy90