Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    16/12/2006    1 recensioni
Gli youkai sono essere terribili: affascinano e uccidono. Sono esseri diversi. I ningen sono insignificanti, per uno youkai; creature semplici, irrazionali, che trascinano la vita senza comprenderla. Dei ningen gli youkai non si curano; li ignorano con superiore indifferenza.
Sesshomaru è youkai ed è orgoglioso della sua essenza. Ma un inverno, incontrerà una ningen e, da quel momento, la linea netta che separa uomini e demoni inizierà ad assotigliarsi.
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6

CAPITOLO 6

MALATTIA

Seconda parte

 

 

L’hokora doveva essere abbandonata da molto tempo, almeno a giudicare dalla polvere che ricopriva ogni cosa. Ma sembrava essere ancora solida a sufficienza da permettere di abitarvi. Almeno per il tempo necessario.

 

Alessandra sgombrò da detriti e legni la parte più riparata del pavimento rialzato e vi stese il futon su cui Sesshomaru adagiò Rin. La bambina respirava sempre più con fatica e la febbre doveva essere aumentata, almeno a giudicare dai brividi che le scuotevano il corpo. La ragazza provò una stretta al cuore nel vederla così. Una tristezza che credeva di aver dimenticato. Di aver imparato a domare. Perché era una debolezza che non si poteva permettere. E invece, tutti i suoi sforzi si stavano sciogliendo davanti a quella bambina che continuava a sussurrare il nome del suo signore, senza sapere che lui fosse lì accanto. Freddo e controllato come sempre. Impassibile.

 

Insensibile

 

Quella definizione attraversò veloce la mene di Alessandra, ma la scacciò concentrandosi su quanto fosse necessario fare. Iniziò a girare per il piccolo ambiente ed alla fine trovò alcuni recipienti di bronzo, che dovevano servire per le offerte e l’incenso.

 

Ne afferrò uno non molto grande e uscì, per poi rientrare subito dopo col contenitore colmo di neve. Prese poi il suo zaino e si sedette vicino a Rin, estraendo una cassetta medica. Sorrise dentro di sé, ripensando alle prese in giro dei suoi compagni di escursione quando l’avevano vista arrivare alla stazione così carica, almeno secondo loro.

 

“Guarda che andiamo solo a pattinare e a passare la notte in un rifugio! Non intendiamo mica scalare l’Everest!” avevano detto canzonandola. Ma lei aveva scrollato le spalle ed era salita sul treno. Non le importava quello che pensavano, lei era nata in montagna e sapeva che poteva essere tremenda e benevola al tempo stesso. Lei non era di città come loro, lei ne conosceva i pericoli, anche quelli di una gita preparata nei particolari.

 

E adesso, non poteva far altro che ringraziare il buon senso che le aveva consigliato di non ascoltare quei ragazzi e di preparare il suo bagaglio come da abitudine.

Prese il termometro e lo avvicinò a Rin, ignorando le domande di Jacken e lo sguardo di Sesshomaru.

 

“Serve solo a misurare la febbre” si decise infine a rispondere, almeno per far tacere il piccolo demone. Un trillo meccanico.

 

39.5”. Un sussurro e gli occhi della ragazza s’incupirono di più. Ora l’oceano era sparito, lasciando il posto al colore di una notte priva di stelle.

 

Rin tossiva, forte. Una tosse secca e profonda, ma che faceva gorgogliare il respiro. Una tosse che non piaceva per nulla ad Alessandra. Le sciolse il kimono a quadri quel tanto necessario a scoprirle il petto gracile e la ausculto. Nei polmoni si sentiva qualcosa di strano. Un suono che lei conosceva.

 

“Che cos’ha?”chiese Jacken con voce gracchiante. Le risultava sgradevole quella voce mentre cercava di afferrare ricordi e spiegazioni lontane, dell’infanzia. Mentre voci che la facevano soffrire le risuonavano in testa.

 

“Acqua”.

 

Non aggiunse altro e prese un’aspirina dall’astuccio medico. Tachipirina. Non sarebbe servita per la tosse, ma almeno avrebbe fermato la febbre. Per un po’. La fece sciogliere e avvicinò il bicchiere alla bocca di Rin quando una mano artigliata la fermò tagliando l’aria davanti a lei. Sesshomaru la guardava duro, con occhi colmi di minacce: sembrava non volersi fidare. Alessandra rispose allo sguardo e repentinamente si portò la ciotola alle labbra, bevendone un sorso. Non era veleno. Il demone ritrasse la mano e la lasciò avvicinare.

 

Dopo che Rin ebbe bevuto, Alessandra iniziò a parlare con sussurri: pensava a voce alta permettendo così anche agli altri di avere maggiori delucidazioni.

 

“Ha la febbre molto alta e acqua nei polmoni. Bisogna tenerla al caldo. Il farmaco che le ho dato abbasserà la temperatura, ma per i polmoni non possiamo fare molto”.

 

Intanto girava nella stanza alla ricerca di legna, assi rotte e quanto fosse combustibile. Ci voleva un fuoco. Per riscaldare Rin e farla sudare. E per preparare l’unico aiuto possibile. Ammucchiò il suo bottino nel piccolo camino in pietra e iniziò a sfregare i fiammiferi. Inutile. Avevano preso troppa neve. Erano fradici.

 

“Significa che Rin morirà?”.

 

La domanda di Jacken fece sobbalzare la ragazza e ruppe un fiammifero, sfregato con troppa forza. Morirà…No; non lo avrebbe permesso. Mai.

 

“No”. Una risposta che voleva essere decisa e che però aveva il sapore di una speranza che si estingue. “Non deve accadere…”.Un sussurro, rivolto a se stessa. Guardò la bambina, avvolta nel futon, con la parte superiore del kimono dell’youkai sopra e la testa appoggiata sulla stola di pelliccia. Non lo avrebbe mai permesso. Questa volta non sarebbe rimasta a guardare, avrebbe provato il tutto per tutto. Nessuno l’avrebbe allontanata.

 

“Dannazione!” imprecò quando anche l’ultimo fiammifero le si spezzo fra le dita. Troppo agitata. Anche se lo mascherava bene. Jacken le offrì allora il suo aiuto; anche lui voleva fare qualcosa per quella bimba umana. Perché, se anche lo faceva impazzire, gli voleva bene. Piantò il bastone Ninto davanti ai ceppi e vi fece scaturire il fuoco.

 

Lingue rosse danzarono nell’aria, contorcendosi e regalando un po’ di luce all’ambiente. Finalmente.

 

“La ringrazio”. Alessandra si girò verso il piccolo demone con un sorriso appena accennato, ma nei suoi occhi c’era davvero gratitudine.

 

“Ah, figurati e …Ehi!!! Un momento!!! Non è a me che devi portare questo rispetto ma…”. Il demone si voltò terrorizzato verso Sesshomaru. Come avrebbe preso il suo signore il fatto che quell’umana lo avesse ringraziato dandoli del lei, mentre si ostinava a tenere un atteggiamento irrispettoso verso di lui? Gli dava del tu! Cosa che fino a quel momento, a memoria di Jacken, solo il fratello di Sesshomaru aveva fatto. Una confidenza che il demone odiava.

 

Sesshomaru si limitò a fissarla. Di nuovo quegli occhi d’ambra. Di nuovo quello sguardo tagliente. Ma non disse nulla. La prese come una provocazione cui era meglio non rispondere. Non al momento. Di quell’umana aveva bisogno. Anche se detestava doverlo ammettere. Ma gli serviva. Per Rin.

 

 

 

 

L’acqua bolliva nel recipiente di bronzo. Borbottava. Ogni tanto, un legno mescolava il suo contenuto, fatto di stoffa e pezze strappate.

 

Alessandra aveva pregato Jacken di procurarle alcune cose. Non era necessarie nell’immediato, ma avrebbe preferito averle al più presto. Alcune erano erbe e radici abbastanza facili da trovare; per le altre, si sarebbe dovuto recare in un villaggio. Il piccolo demone aveva aspettato il consenso di Sesshomaru, che aveva semplicemente annuito con il capo. Così, nell’hokora erano rimasti solo Sesshomaru, Alessandra e Rin.

 

La ragazza aveva recuperato alcuni stole sacerdotali e aveva strappato anche qualcuna delle sue magliette di ricambio. La stoffa ideale sarebbe stata quella del vestito che indossava il demone, ma non se la sentì di chiedergli anche l’altra parte alta del kimono. Non lo avrebbe mai lasciato a torso nudo. Poteva anche ammettere che fosse un demone, ma per lei restava un ragazzo. E un ragazzo può soffrire il freddo, anche se lo sente meno. E poi, l’idea di trovarsi con un ragazzo mezzo nudo nella stessa stanza non le piaceva proprio. La imbarazzava troppo.

 

Un lampo nella memoria. Lei che gioca con un ragazzo su un grande letto, mentre piume volano ovunque. Due bambini.

 

Leone…

 

“Come ti sei procurata quei lividi?”.

 

Il legno che usava come mestolo le cadde di mano. Li aveva notati? Beh, in fondo non è che proprio non si vedessero, ma non credeva che lui li avrebbe notati. E tanto meno che le avrebbe chiesto l’origine. Con quella voce strana, impalpabile. Sembrava non avere sfumature, ma dietro nascondeva un tono suadente. Incantatore.

 

“Non sei obbligata a dirlo”.

 

Gentile. Freddo, ma gentile. Non costringeva. Perché quel cambiamento in lui? Che stesse giocondo? Con lei? Alessandra lo temeva. Temeva che stesse giocando con lei come il gatto col topo; che mostrasse due facce del suo carattere per confonderla e poi sconfiggerla. Per vincere.

 

“Contadini”. Aveva deciso. Ci avrebbe provato, almeno. Avrebbe giocato anche lei. O meglio, sarebbe stata più accondiscendente. Per un po’. Per vedere che intenzioni avesse.

 

“Appena mi avvicino ad un villaggio, mi attaccano. Anche se non so il perché”.

 

Una curiosità interessante. Forse avrebbe potuto ottenere delle risposte dal ragazzo, senza dovergli porre direttamente delle domande. Era certa che se lo avesse fatto lui non avrebbe risposto. Non certo perché non le sapesse, le risposte, ma per non darle alcuna soddisfazione, alcun aiuto. Sì, avrebbe cercato qualche risposta. Almeno per raccapezzarci di più in quel mondo che non conosceva.

 

“I capelli”.

 

Sesshomaru stava osservando i capelli della ragazza, spettinati e disordinati dal vento; ricadevano in piccoli ciuffi scomposti sul collo sottile, nascondevano una nuca aggraziata. Morbidi. Dovevano essere molto morbidi al tatto. Setosi. Erano lisci, lunghi e risplendevano un po’ davanti al fuoco, per via della neve che ancora era rimasta intrappolata e che si stava sciogliendo piano.

 

Silenzio. Alessandra non domandò nulla e Sesshomaru apprezzò questo fatto. Come solo lui sapeva apprezzare il silenzio. Non era invadente, non lo forzava alla parola. In questo erano simili, pensò. Non le aveva ancora sentito pronunciare una parola più del necessario. Nulla che non avesse un’utilità diretta. Neanche il suo nome. E allora parlò lui, sorprendendosi intimamente del desiderio che sentiva di spiegarsi, di abbattere le ambiguità che una parola può racchiudere.

 

“I tuoi capelli sono rossi. Un colore da demoni”.

 

Alessandra sussultò. Da demoni? Che razza di spiegazione. I suoi capelli erano così di natura. Punto. Non gli aveva certo tinti. Perché mai il rame era un colore da demoni? Poteva anche ammettere che fosse una tonalità un po’ particolare, ma da qui ad averne paura…Erano solo un po’ rari; tutto qui.

 

Poi capì. Improvvisamente. Collegando nella mente tasselli sparsi. Si trovava in Giappone…Giappone medievale, per la precisione…Contatti col continente: zero, almeno secondo i libri di storia…Popolazione geneticamente scura di capelli…Uniche varianti: i demoni. Come quello che aveva alle spalle, con quei capelli argentei. Doveva essere normale per la popolazione di quel tempo reagire davanti a qualcuno con tratti fuori dalla norma. E così si era trovata di nuovo isolata. Non era demone, ma non poteva stare con gli uomini. Neanche avvicinarli.

 

Sospirò. Ci avrebbe pensato in seguito. Ora, doveva continuare a occuparsi di Rin.

 

 

 

 

Erano stati in silenzio per circa un quarto d’ora. Lei concentrata sul fuoco, lui seduto vicino al futon.

Alla fine, Alessandra allontanò il recipiente di bronzo e iniziò a versarne l’acqua bollente attraverso una grata.

 

Lo sciabordio dell’acqua distrasse Sesshomaru, che si voltò verso di lei. Avvolta dal fumo del vapore, con la fronte leggermente imperlata di sudore e gli occhi concentrati. Si stava mordicchiando il labbro inferiore, forse per nervosismo.

 

Magnetica pensò il demone, senza neanche realizzare il perché di quel pensiero. Non c’era nulla di magnetico in lei. Era solo un’umana. Irriverente per di più. Uno strumento. Solo quello. Un mugolio attirò nuovamente la sua attenzione.

 

Acqua. Alcune gocce bollenti erano saltate sulla mano della ragazza, che istintivamente aveva stretto gli occhi e mugolato. Nulla di più. L’youkai ne rimase colpito. Aveva visto alcune volte uomini e donne avvicinarsi troppo all’acqua calda per poi ritrarre urlando le mani ustionate o scottate. Lui stesso, pur avendo una soglia di sopportazione del dolore molto alta, doveva fare attenzione al calore eccessivo. Era come il freddo, lo avvertiva, ma non lo soffriva. Era come se non provasse nulla. Per un ningen però era diverso. Loro non sopportano facilmente il dolore. Quella ragazza invece si era limitata a stringere gli occhi, ma non aveva interrotto il suo lavoro. Aveva continuato imperterrita versare l’acqua e adesso stava estraendo dalla pentola improvvisata delle stoffe fumanti.

 

Tornò a guardare Rin. La febbre doveva essere scesa, perché dormiva più tranquillamente; tuttavia, il respiro gorgogliava sempre e la tosse non sembrava proprio attenuarsi. Provò l’impulso di farle una carezza, per tranquillizzarla. Una sensazione strana. Non era fastidio, era qualcosa che ricordava di aver provato. Molto tempo prima. Forse quando era ancora un bambino. Qualcosa che aveva desiderato, forse. Sfiorò la pelle calda e rossa della guancia con la mano, attento a non ferirla involontariamente con i suoi artigli. No; non voleva farle del male…

 

La piccola Rin…era l’unica che fosse riuscita ad avvicinarlo, a rompere il suo isolamento fisico ed emotivo. L’unica che riuscisse a toccarlo. La teneva a distanza, certo. Carezze lui non ne elargiva, né abbracci e neanche parole. Ma lei gli era rimasta lo stesso accanto. E ogni tanto riusciva anche a rubargli un abbraccio. Anzi, a donarglielo. Perché era sempre lei a stringerlo; ad un braccio o una gamba. Sorridendogli.

 

Alessandra aveva finito di stendere la crema di menta sulle pezze ancora calde e si era voltata. Restando poi immobile.

 

Sesshomaru era chinato su Rin e le stava accarezzando il viso. Un movimento lento e delicato. Sensuale. I capelli, lunghi e leggermente umidi, gli ricadevano scomposti lungo la schiena e in parte sul petto. Seducenti. Ma era il viso a incantarla. Fiero, come sempre, ma con un’ombra di tenerezza intrappolata in fondo agli occhi. Freddo. Ma era davvero impassibile quel ragazzo?

 

Istinto. Sesshomaru alzò gli occhi per istinto e incontrò il viso di Alessandra. Lo stava fissando. Seria. Come non si era mai sentito fissare. Scrutare. O forse l’unico che lo avesse mai guardato in quel modo, ormai, era morto da tempo.

 

Nessuna parola, nessun commento.

 

La ragazza si avvicinò tranquilla e lui si scostò con eleganza. Ma dentro aveva agito d’impulso, come se la distanza potesse annullare il sottile filo che si era stretto attorno a loro.

La studiò mentre apriva piano il kimono di Rin e le sistemava sul petto un suo indumento, molto sottile. Poi, prese una delle stoffe che aveva fatto bollire. Fumava ancora, anche se meno rispetto a prima, e brillava sommossamente. E poi aveva un buon profumo: di menta.

 

Alessandra lo sapeva. Sapeva che il bel demone non le staccava gli occhi di dosso. Quello che non riusciva a capire era se fosse per curiosità verso i suoi gesti o per qualcos’altro. Nel primo caso si rimediava subito: gli avrebbe spiegato lei, adesso, qualcosa. Come lui prima aveva fatto, anche se involontariamente. Per quanto riguardava le seconda ipotesi, finse indifferenza. Era un argomento che non se la sentiva di affrontare in quel momento.

 

Posò piano il tessuto sul petto di Rin, che sussultò al contatto del calore. Alessandra però non si scompose e tenne ferma la pezza. Dava fastidio, lo sapeva bene, lo aveva provato anche lei, ma serviva. L’avrebbe salvata.

 

“I tessuti caldi servono a far evaporare l’acqua contenuta nei polmoni” spiegava intanto a Sesshomaru, che al movimento di Rin si era mosso, seppur impercettibilmente. “La sostanza che vi ho spalmato sopra invece le dilaterà un po’ i bronchi e le permetterà di respirare meglio”.

 

L’youkai non rispose nulla. Non le aveva chiesto spiegazioni, ma intimamente le era grato per avergliele date. Non stava facendo male a Rin, la stava curando. Gratitudine…No; non la provava per quell’umana. Non poteva provarla. I sentimenti sono estranei ai demoni. Non li conoscono. Perché sono fonte di debolezza. Per questo sono degli uomini. Loro sono deboli.

 

“È il tuo nome?”.

 

Alessandra lo strappò alle sue riflessioni. Al cambio della benda, Rin aveva sussurrato di nuovo quel nome che le era sempre stato sulle labbra. Ma questa volta anche Alessandra era riuscita ad afferrarlo meglio.

 

“Sì”.

 

Le rispose dopo secondi eterni. Gli sembrava di scoprirsi dicendogli il suo nome, di legarla a sé. Non lo aveva mai provato prima. Il suo nome era fonte di vanto e di gloria, era associato a forza e potenza, alla vittoria. Era il suo orgoglio. Sesshomaru. Il ragazzo che uccide. Il nome di un vincitore.

 

Sesshomaru…il ragazzo che uccide

 

Alessandra ne era rimasta colpita. Un nome che faceva gelare il sangue, che odorava di morte, ma che su di lui suonava dolce, aggraziato. La sua essenza. Era un nome imponente, come lo era lui; da vincitore, per intimidire…Solo per quello? Alessandra si interrogò se quel ragazzo avesse mai davvero concretizzato il suo nome. Se avesse mai ucciso qualcuno.

 

Concentrata sul suo lavoro, gettò una veloce occhiata alla sua mano. Artigli. La sua mano era dotata di artigli. Bianchi. Lunari. Erano mai stati tinti di rosso? Era un demone, uno youkai, sarebbe stato normale per lui? Scosse la testa forte, violentemente. Niente sangue. Niente morte. Non ci doveva pensare. Se non voleva essere colta dal panico, non doveva pensarci. Sbagliava, lo sapeva. Ma a volte è meglio difendersi, piuttosto che attaccare. Anche se significa restare nell’ignoranza.

 

Sentì i suoi occhi chiamarla. La continuavano a fissare. Da quando gli aveva detto sì. Da quando lei sapeva il suo nome. Freddi. Dannatamente freddi. Il riflesso del fuoco si liquefaceva nelle sfumature dorate. Magia. Magia. La testa continuava a dirle di non guardare, di sottrarsi a quella danza ipnotica. Non l’ascoltò. Ricambiò lo sguardo.

 

Azzurro. Il colore del cielo di primavera. Gli occhi di quella ragazza erano un mistero. Affascinanti. Continuavano a mutare a seconda della luce. O forse del suo umore. Stregati. Dovevano esserlo. Perché altrimenti Sesshomaru non riusciva a capire cosa l’attirasse tanto in quello sguardo. Aveva incontrato molte donne, demoni o umane. Belle, molto belle. Affascinanti, seducenti. Con ovali perfetti per viso, capelli profumati di mille essenze, corpi flessuosi come il giunco. Eleganti, raffinate, volitive, battagliere…Ne aveva incontrate tante, eppure nessuna lo aveva affascinato come quell’umana. Nemmeno Rin. E tutta la magia stava in quello sguardo, era racchiusa in quegli occhi fieri e terribilmente malinconici. Occhi dalle striature d’argento. Del colore della luna.

 

Il nome. Voleva sapere il suo nome. Perché ora lei sapeva il suo. Ma non glielo voleva chiedere. Non lo avrebbe mai fatto. Mai. Si limitava a guardarla. Intensamente. Freddamente. E lei rispondeva impassibile a quella muta interrogazione. Vide le sue labbra schiudersi appena il necessario per far uscire un sussurro, prima che la ragazza tornasse a concentrasi su Rin, rompendo quella sospensione in cui erano caduti.

 

Quel sussurro Sesshomaru lo colse chiaro e lo gustò fino in fondo, sorridendone compiaciuto dentro di sé.

 

“Alessandra”.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: avalon9