Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: Rouge_san    30/05/2012    2 recensioni
E se tornassimo nel Mondo Emerso? Dopo la sconfitta di Aster torna un nuovo nemico...Nidhoggr! E questa volta non ci sarà Nihal a proteggere le otto terre ma bensì i nostri amati Draconiani.
Nuovi amici?
Vecchi nemici?
E tra Fabio e Sofia si vedrà il lieto fine? Può darsi.
Dal capitolo 1
"La caverna, il buio, l’oscurità totale e le forti urla di Karl, sempre più lontane. Era tutto quello che ricordavo"
Minori e Rouge
P.S: Noi autrici, siamo partite dal quarto libro della ragazza drago e noi povere ignoranti non abbiamo ancora letto le guerre...Chidiamo umilmente perdono! Comunque speriamo che la storia piaccia lo stesso! Bye, bye!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
 
(senza fiato Negramaro)
Senza peso, senza fiato, senza affanno
Mi travolge e mi sconvolgi
Poi mi asciughi e scappi via
Tu ritorni poi mi bagni
E mi riasciughi e torni mia
Senza peso e senza fiato
Non son riva senza te


Tell me now
Tell me how am I supposed to live without you
Want you please tell me now
Tell me how am I supposed to live without you

 
 
 
 
 

Capitolo 3

 
I ricordi che si ha archiviato, che non si vogliono rivivere, si facevano strada in me. Nei miei occhi,rivedevo tutto quello che avevo vissuto, con dolore o con malinconia.
  Mio padre, i suoi abbracci o i baci del mio amato Fabio…
    Ricordi malinconici, tristi,romantici. Li avevo rivisti tutti, avevo rivissuto tutta la mia vita in un’ oretta scarsa.
 Il mio risveglio non era stato uno dei migliori: Sennar era davanti a me, ed era sconvolto. Aveva la faccia di uno a cui avevano strappato dieci anni di vita.
   «Non sapevo che mio padre avesse gli occhi viola..» dissi io tanto per sdrammatizzare «Sennar…q..qualcosa non va?»
         « Ce ne sono parecchie di cose che non vanno!»
   «Del tipo?»
«Ho una nipote e non lo sapevo; mi sono perso la sua infanzia, la sua nascita e ha un fidanzato.. e non lo sapevo!!»
«Hai una nipote? Chi è?»
       « Ė davanti a me! Tu sei la figlia di… Ian!»
«Ovvero?»
    « Ovvero, sei la figlia di mio figlio! Io non lo sapevo, ovviamente!» Era arrabbiato e contento allo stesso tempo, tanto contento che iniziava a piangere lacrime di gioia.
   Io ero contenta almeno quanto lui,sapere che un membro della mia famiglia ancora c’è.
  «Ho un nonno!  Ė una bugia?» ero in preda all’ euforia, che venne brutalmente spezzata da Sennar qualche secondo dopo.
   « Si, sono tuo nonno e sono contento di riavere una parte di me di nuovo qui, anche se ha il fidanzato..»
     «FIDANZATO?!» Ero pronta a tutto, ma non a quella parola impronunciabile!
« Non l’ho mica sognato il bacio sulla terrazza, con il tizio  dai capelli neri!»
   « Io e lui non siamo fidanzati!»
                «Ah no?» Era sorpreso, davvero.
 «La storia è lunga. Cambiamo argomento per favore»  non avevo voglia di affrontare l’argomento “Fabio” o “fidanzato”; volevo solo godermi un nonno che non ho mai conosciuto.
        « Va bene, cambiamo argomento. Tua madre?»
       - Lo fa apposta? Tra tutti gli argomenti possibili proprio  quelli si va a scegliere! 
 Fare domande della serie: “quanti anni hai?”, “quand’è il tuo compleanno?”, “ cosa hai fatto in tutti questi anni? Sei stata bene?” “ parlami di te dei tuoi interessi, della storia della tua vita, ecc…  No proprio gli argomenti  di cui non voglio discutere va a cercare!-
  «Vedo che non ne vuoi parlare…ora ti faccio un’altra domanda:hai mai percepito la natura come una parte di te stessa?»
    «Si a volte capita ma non sempre…perché?»
  «Lo sapevo, me lo sentivo che tu eri potente e anche tanto.»
    «Temo di non comprendere il concetto!»
  «Come concetto è piuttosto semplice tu, cara la mia nipotina, hai ereditato i miei poteri di mago attraverso tuo padre.»
    «Ah e adesso che lo so che cambia?»
 «Come che cambia?! La forza che serbi dentro di te è la più potente di chiunque abbia mai messo piede nel Mondo Emerso»
In quel momento la candela che rischiarava la stanza si spense e calò il buio, ad un tratto Sennar disse:
  «Ecco la tua prova…» disse prendendo la candela e mettendola tra le mie mani «…accendila»
    «E tu pretendi che una ragazza che ha appena scoperto di avere poteri magici sappia accendere una candela?»
  «Detto con franchezza? Si ,è esattamente così. Quindi concentrati e dai fuoco a questa benedetta candela, per favore.»
Sinceramente non so perché ci ho provato, forse per curiosità ,dato che oramai fatti come la magia non mi sconvolgevano più di tanto. Avevo preso tra le mani la candela, titubante, e ho osservato lo stoppino. Nulla di strano,era un normalissimo stoppino di stoffa rivestito di cera. Ad un certo punto un istinto si era fato largo dentro di me, anzi un potere. Era simile a quello di Thuban, ma in un certo senso diverso, più concreto. Sentivo di dover dire qualcosa così ho cercato la parola più adatta alla situazione:
  «Accenditi!» e inaspettatamente la fiammella prese a bruciare lo stoppino, per la sorpresa ho lanciato la candela che è stata prontamente “afferrata” dalla magia di levitazione di Sennar.
    «Come avevo previsto, tu hai dei poteri. Sono rari gli incoscienti che riescono già ad accendere una candela come prima magia, e tu addirittura al primo tentativo.»
  «E questo porterà a lunghi e faticosi allenamenti di magia vero?»
    «Come hai fatto a indovinare?»
  «Se ti va chiamalo intuito, io lo chiamo dajàveu»
Un mese dopo
  «Sofia, Sofia prestami l’orecchio.»
    «Che cosa c’è Thuban, perché non sei venuto in questi giorni? Ti ho chiamato tante volte.»
  «Ancora non posso spiegarti il motivo della mia assenza sappi solo che ,per un po’, la tua battaglia andrà avanti senza di me. A presto Sofia, so che andrà tutto bene»
    « No aspetta…»
Mi ero svegliata sudata, in preda alle urla. Chi cosa intendeva Thuban ? Forse era solo un incubo momentaneo e in quell’istante non me ne ero preoccupata più di tanto, così mi rimisi a dormire.
  Vedo un ragazzo, steso a terra, in mezzo ad una strada. Il suo corpo è coperto di sangue scarlatto.
  «Aiutami ,vieni a prendermi,salvami!»
La sua voce è carica di dolore e sofferenza.
    «Come faccio a venirti a salvare se non so dove sei?»
  «Aspettami, aspettami e salvami»
«Sofia, svegliati»
Ho riaperto gli occhi di scatto trovandomi di fronte il viso del mio giovane nonno.
  «In che senso aspettami?»
    «Stai bene? L’ultima volta che hai sparato certe sciocchezze avevi la febbre alta.»
  «Si sto bene Sennar, è che ho fatto uno strano sogno.»
    «Ne vuoi parla…»
  «Bene, è ora di andare a fare la spesa per quelle benedettissime zuppe,ma la prossima volta usa le ricette di tua madre. Ti prego, ti supplico.»
«Vada.»
 
Ero uscita senza farmi problemi sui miei  sogni assurdi. La gente era la stessa, sempre solare e disponibile, nulla di insolito. Ero ormai  vicino all’ entrata del paese, dove c’ era il fruttivendolo.
     Sull’ entrata si intravedeva una sagoma, ben distinta. Il mio cesto, di riflesso, era caduto.
  -Lui.. lui assomiglia al ragazzo del sogno…  se è lui,devo aiutarlo!-In un istante correvo. Gli andavo incontro,
 senza farmi pensieri sull’ opinione della gente, che sembrava non interessarsi al moribondo.
Tutto era fermo nei dintorni c’ eravamo solo io e lui.
  «Ehi! Stai bene ragazzo?» Gli chiesi io.
       «Aiut..» e in un secondo era già svenuto
 
Sennar:Ho preparato la zuppa, ne volete?
Sofia e Liam:NOOOO!
Lidja: Cosa ci sarà di tanto male? Dà qua fa vedere!
* ciottola di zuppa viola, dove inspiegabilmente, crescono i  funghi *
Fabio: Ok..
Liam e Soffia: Ora capite il nostro tormento?
Fabio: Aspetta, voi vivete insieme?
Liam: Sì perché? Dove sei stato tutto il terzo capitolo? In bagno?
Fabio: Muori! Sparisci dalla mia vista!
* tira fuori l’alabarda *
Liam: Dove l’hai presa quella?!
Fabio: Diciamo che ho fatto un giretto tra i capitoli.
* sguardo maligno *
Laim: Oh cavolo!
Soul: Uh,uh, aria di rissa, tutto ciò è molto fico.
Maka: * “ maka-chop” * scusatemi è scappato l’idiota.
Soul: Che botta!
Rouge: Finiamo questo capitolo, arrivederci a tutti! Alla prossima!

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Rouge_san