Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: MaxT    17/12/2006    2 recensioni
Una Elyon esuberante e sorprendente torna a cercare le sue vecchie amiche, che si troveranno presto coinvolte in avvenimenti più grandi di loro. Che spaventosa profezia ha pronunciato la Luce di Meridian? Vera è…vera? Dove sono andate le gocce astrali delle W.I.T.C.H.? E’ una storia dove i personaggi assumono diversi ruoli contrastanti, si muovono nel segreto e nell’invisibilità, e le loro motivazioni autentiche si delineano a mano a mano che la storia si avvicina alla conclusione. Note: qualcuno potrebbe considerare OOC Elyon e le gocce astrali. Da parte mia, penso che siano una evoluzione plausibile dei personaggi visti nel fumetto. Aggiornamento: I primi sei capitoli sono stati riscritti nell'ottobre 2008.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le profezie di Meridian' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9-fuori tempo  
Grazie, Melisanna. Sono contento che ti sia piaciuto. Max

PROFEZIE


Riassunto delle puntate precedenti 
Elyon si ripresenta a trovare le sue amiche ad Heatherfield. Appare cambiata, esuberante, e racconta del suo progetto di far sviluppare la sua città. 
In un attimo di sconforto, racconta di essere angosciata per una profezia fatta da lei stessa, che prevede l'avvento di una nuova tirannia a Meridian. 
Poco tempo dopo, Elyon si ripresenta alle amiche, invitandole a cena al palazzo reale. Arrivate qui, si apparta con Cornelia per farle delle confidenze, lasciando le altre in compagnia di Caleb. 
Nel giardino, Irma e Taranee respirano a pieno il polline di alcuni fiori, subendone strani effetti. Caleb rivela che quello è il luogo preferito da Elyon, da quando questa ha ricevuto una misteriosa lettera postuma di sua madre. Da allora, trascura i doveri di regina e fa studi tutti suoi.  Aggiunge che la profezia prevede che lei stessa sarà il nuovo tiranno. Cornelia giudica che questi fiori la influenzano negativamente, e dovrebbero essere estirpati. 
Dopo la cena, le ragazze si portano in terrazza, dove la Luce di Meridian racconta di alcuni prodigi da lei realizzati. Le guardiane, però, ne sono impressionate negativamente, e la criticano, richiamandola al suo ruolo di regina.
La serata sta finendo mestamente. Passano nel giardino, e qui trovano che Caleb sta facendo sradicare tutti i fiori gialli, all'insaputa della sua regina. Sotto l'effetto del polline sollevato, Elyon aggredisce Caleb e le amiche in modo spaventoso. 
Immediatamente pentita,  riporta indietro nel tempo tutto il metamondo, ed è l'unica, assieme a Will, a ricordarsi di quanto successo. 
Tornate alla fine della cena, lei stessa dà ordine a Caleb di far estirpare i fiori. Le amiche notano il turbamento di Elyon, senza saperselo spiegare. Dopodichè vengono riaccompagnate ad Heatherfield, e sinceramente ringraziate per le critiche che loro non ricordano di avere mai fatto.

Cap.9
Fuori tempo


Heatherfield

Separatasi dalle amiche, Will ha percorso le vie della città, insolitamente deserte e silenziose per le dieci di sera. Infatti non sono le dieci.
Fa freddo, troppo per i suoi vestiti leggeri. Le luci delle case sono quasi tutte spente. Solo la sua abitazione, ormai in vista, ha le finestre illuminate.
Quasi un dejà vù. Manca solo la macchina della polizia.
Sale le scale silenziosa. Origlierà alla porta per capire cosa aspettarsi.
Non serve. Fin da prima di arrivare sul pianerottolo, sente la voce alta di sua madre attraverso la porta chiusa.
“Signora Hale?... Ah, è arrivata Cornelia?... E di Will…Grazie al cielo! Grazie!...... Non so come ringraziarla! E le altre?.... Anche loro?..... Come, Taranee un po’ strana? …. Certo, le farò sapere… No, sono io che la ringrazio… Buona notte, o buon quel che ne resta”.
Ora sente la voce di Dean. “Allora? Tutto a posto? Non aggredirla, ti prego. Sentiremo cosa avrà da dirci”.
“La signora Hale sta cominciando a pensare che quella Elyon sia una poco di buono. Oh, Dean, certo che sentiremo! E sentirà…”.

Alle spalle di Will il vicino di pianerottolo, in pigiama, esce dalla sua porta, trascinando piedi e ciabatte. Dà un’occhiata storta a Will e suona il campanello di casa Vandom-Collins con insistenza.
“Sì? Che vuole?”, chiede irritata Susan aprendo uno spiraglio.
Il vicino le risponde con voce impastata. “Signora Vandom, anzi scusi signora Collins, sua figlia è lì dietro che sta origliando  e pensando ad una scusa. Perché non la chiama dentro, abbassa la voce e ci lascia finalmente dormire?”. Gira sui talloni e rientra nel suo appartamento.
Grazie, signor Walls! Will entra in casa a testa bassa.
“Will! Lo sai che ora è?”.
“Il mio orologio fa le dieci…”.
“Bella scusa! Anche quello delle tue cinque amiche?”.
“Non lo so, mamma. Scusa, abbiamo perso il senso del tempo. Siamo state in un locale con Elyon…”.
“Quali locali seri stanno aperti fino alle due di notte, Will?”.
“Le due di notte?”, la guarda sbalordita.
“Le due di notte. Per tutti gli orologi della città, coalizzati contro di voi”.
La pendola del soggiorno, chiamata in causa, conferma sommessamente.
“Will, dove sei stata? Me lo puoi dire!”. Significa ‘me lo devi dire!’, naturalmente.
Will non regge lo sguardo inquisitore. “Mi dispiace, mamma”.
“E poi, chi è questa Elyon? Una che scompare per due anni e poi riappare dal niente? In che locale ti ha portata? Ti ha dato qualcosa?”.
“Ma che dici?”, la guarda offesa.
“ Will, non fidarti di tutte quelle che dicono di essere tue amiche!”.
Amiche! Se solo sapesse… “Buona notte, mamma”.
“Dean….”. Susan cerca di chiamarlo in soccorso, ma il tentativo è stroncato sul nascere.
Will chiude la porta della camera, estraniandosi dalla discussione. Ci sono troppe domande a cui non può rispondere. La voce della madre ha un tono che la angoscia, può immaginare le sue parole anche senza distinguerle.
Poi sente la voce più calma e dolce di Dean.
Buon vecchio baffone! Non avrebbe mai detto che il prof avrebbe finito per essere un elemento rasserenante nella sua famiglia.
Aspetta finché le voci si smorzano. Ha una cosa importante da fare, al più presto.
Tanto, sa che questa notte non potrà più dormire.
 

Fortezza di Kandrakar

L’azzurro di un cielo infinito si sta rispecchiando nell’azzurro di due occhi che lo contemplano. L’uomo calvo, affacciato ad una delle mille finestre di un palazzo maestoso, sembra perso nel fantasticare sulla forma delle nubi candide. Il primo effetto che fanno queste nuvole, viste dall’alto, è che sembra di poterci camminare sopra. In effetti è così.
Forse l’universo è eterno. Forse l’Oracolo è immortale. Will non lo è, si sente stanchissima, e la sua notte sta volando via. Sperava di sentire un commento sul racconto che lei gli aveva fatto un quarto di eone prima, ma ora si accontenterebbe anche di un congedo.
Da un corridoio avanza un uomo anziano dalla barba lunghissima e dalla veste color acqua.
“Oracolo, il consiglio è inquieto. Aspettano una tua parola”.
“Immagino che ‘buongiorno’ non basterà”. L’oracolo si volta. “Tibor, hanno visto tutti?”.
“Sì, Oracolo. Molti sono turbati”.
L’uomo calvo si rivolge a Will. “Guardiana, se visto da una prospettiva oggettiva, l’avvenimento di ieri sera non è stato così terrificante come lo avete vissuto voi. Piuttosto, è stato grottesco”.
Cosa c’era di grottesco, pensa Will. “Quando il mio corpo sarà sotto due metri di terra, Oracolo, sarò ben felice di poter osservare le cose da quassù, se mi sarà concesso. Ma ieri è stato orribile. Non voglio neanche sapere cosa era successo alle mie compagne in quei momenti!”.
“Erano ancora lì, anche se non le hai viste più. Stavano gracidando di terrore”.
“Gracidando?”.
Tibor aggrotta lo sguardo. “La Luce di Meridian non aveva alcun diritto di rivolgere la sua ira verso le Guardiane di Kandrakar!”. Poi, con tono imbarazzato: “Quello che ha più impressionato è che le ha sopraffatte facilmente”. Guarda Will con uno sguardo che lei interpreta come un rimprovero. Grazie, Tibor. Grazie, Luce di Meridian. “Avremmo dovuto dare battaglia tutte e cinque, per dimostrare che eravamo le più brave?”.
Si è subito pentita del tono polemico. Se quest’uomo è tra i saggi, un motivo ci sarà… anche se non si vede.
L’Oracolo interviene. “Mio buon Tibor, le guardiane avevano con sé il Cuore di Kandrakar. Ti ricordi cosa ha sempre fatto questo, in passato, quando stavano per essere sopraffatte da altri nemici?”.
“Sì, Oracolo. Ha preso vita ed è intervenuto”. Accenna un movimento delle spalle. “Questa volta, però, non ha fatto niente”.
“Ne deduci qualcosa?”.
A Will sembra di sentire la voce di Irma che chiede: ‘Era ancora in garanzia?’.
Perché l’Oracolo e Tibor si sono voltati verso di lei? Oddio, ora deve per forza dire qualcosa di intelligente. “Forse il Cuore ha giudicato che la situazione si sarebbe risolta da sé”.
L’Oracolo sembra soddisfatto. “Infatti è stato così”.
Tibor non demorde. “In effetti, Oracolo, la situazione non sarebbe degenerata così se le guardiane fossero rimaste zitte in disparte”.
‘Anche tu!’. Will si morsica la lingua. Perché il suo cervello deve pensare senza chiederle il permesso?
“Nonostante questo”, riprende l’Oracolo, “io credo che le cose siano andate bene così. Elyon stava prendendo una brutta piega. Questo avvenimento la ha messa in guardia nel modo più efficace, e senza nessun intervento da parte nostra”.
Will nota che l’uomo che un’eternità prima si chiamava Himerish focalizza lo sguardo dietro di lei. Chi…
“Ciao, Will”. Yan Lin, alle sue spalle, sorride soavemente. “Oracolo, la lezione per Elyon non sarà completa finché lei penserà di poter rimediare a qualunque cosa così facilmente. Deve prendere atto che le azioni possono pesare come macigni”.
“Saggia Yan Lin, condivido questa considerazione. L’incantesimo da lei usato per riavvolgere il tempo può creare problemi enormi ed ancora sconosciuti”.
“Se permetti, Oracolo…”.
“Sì, Yan Lin, fallo. Stanotte”.
 

Meridian, palazzo reale, camera di Elyon

Due occhi spalancati la guardano. Un viso indistinto nella semioscurità, illuminato fiocamente dal baluginare delle fiamme di un incendio. Una frase indistinta, ripetuta sempre uguale, sempre muta.
D’improvviso l’incendio divampa, il viso si fa riconoscibile. E’ il viso di Cornelia. La frase risuona assordante: ’Elyon, cosa hai fatto?’.
La giovane regina si sveglia di soprassalto. Apre gli occhi. E’ sudata. E’ la seconda notte popolata di brutti sogni.
Guarda l’orologio. L’alba è ancora lontana. Il palazzo è buio. L’orsacchiotto di peluche sta ancora dormendo. Chissà se riuscirà a riaddormentarsi anche lei…
Chiude gli occhi. Ha la sensazione di volare in un ambiente ovattato e luminoso. Intravede una sagoma davanti a sé.
“Luce di Meridian, mi riconosci?”. E’una donna anziana dai capelli lunghi.
“Yan Lin! Saggia Yan Lin! Se venite a rimettere ordine nei miei sogni, siete più che benvenuta!”.
“Grazie. Posso chiamarti ancora Elyon, come quando venivi a casa nostra?”.
“Sì. Che bei ricordi…”.
“Anche per me”.
“Sono contenta che non siate veramente morta”.
“Non si muore mai veramente. Non tutti hanno il mio destino, ecco tutto”.
Una domanda urla per essere pronunciata. “Voi sapete?”.
“Cos’è successo l’altra sera? Sì, sono qui per questo”.
“La mia vergogna!”.
“Vorrei poterti dire di no. Ma non servono né rimproveri, né consolazioni. Devo dirti una cosa importante”.
“…..”.
“Elyon, a mia conoscenza, nessuno ha mai riportato indietro nel tempo un intero mondo di tre ore, come hai fatto tu. L’incantesimo ha fatto effetto solo sul metamondo. Si è creata una discrepanza”.
“Discrepanza…”, ripete la ragazza con voce ansiosa. “Che conseguenze avrà?”.
“Nessuno di noi lo sa. Vedi, nell’universo tutto dipende da tutto. Potrei dire che tutto dipende dalle sue cause, ma non darebbe l’idea giusta. Perché quando parli di cause, parli di avvenimenti che puoi riconoscere ed a cui puoi dare un nome. Ma è un’idea grossolana”.
“Ma è già tanto se una persona capisce veramente la causa di quello che succede!”.
“L’idea che ci siano una, o due, o tre cause per ogni avvenimento può essere una utile schematizzazione, ma è sbagliata. Tutto interagisce con tutto”.
“Forse ho capito. E la discrepanza?”.
“Avviene quando una parte dell’universo interagisce con un’altra che si è sfalsata nel tempo. Alcuni effetti li vedi: tu ricordi e gli altri no. A Kandrakar ricordano, a Meridian no.  Queste, però, sono solo le manifestazioni visibili della discrepanza”.
“E quelle invisibili?”.
“Non le so neanch’io. Per questo mi fanno paura. In linea di principio, cambia il corso di tutto l’universo”.
Elyon si morde il labbro.“Cosa posso fare?”.
“In primo luogo, non farlo più”.
“Prometto!”.
“Non pensare che il passato si possa cancellare. Qualcosa si può rimediare, compensare, perdonare. Ma mai cancellare. Addio, Elyon, bambina, Luce di Meridian”.
 
 

Come si risolveranno i problemi con i genitori delle WITCH? E' il soggetto della prossima puntata: Il giorno dopo
Sarà l'ultima della prima parte della storia, prima di passare alla ricerca delle Gocce Astrali.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: MaxT