Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    01/06/2012    6 recensioni
Salvarne due non implicava il perdono.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voi bruciate con noi

1) Haymitch, http://fc03.deviantart.net/fs71/f/2010/017/0/0/Murder_by_XPeaceXLoveXRawrX.jpg

 

Haymitch aveva ucciso, in passato: nell’arena erano stati in tre a morire per mano sua.

Ma non beveva per dimenticare loro.

Haymitch aveva visto i capelli biondi di Maysilee Donner, l’altro tributo del distretto 12 – una compagna –, cosparsi di macchie cremisi.

Ma non sognava lei ogni notte.

Haymitch aveva perso la sua famiglia, la sua ragazza, tutto ciò che aveva.

Ma non erano gli occhi di sua madre a infestargli i sogni.

Haymitch aveva allenato quarantasei tributi; nessuno di loro era tornato indietro.

E nel buio le loro mani ricoprivano di sangue la cabina di lancio, imploravano silenziosamente un aiuto per l’arena.

Salvarne due non implicava il perdono.

 

2) Annie/Finnick, http://weheartit.com/entry/29510735

 

Sorridere al pubblico, leggere la poesia, ammiccare verso le telecamere.

Il presidente sarà fiero di me. Non è questo che voleva, fare in modo che accrescessi il mio carisma per essere ancora più desiderabile dai ricchi di Capitol City?

E allora gioite, cittadini, passate le mani sudate su questo corpo perfetto, affondate le dita tozze tra i miei capelli, illudetevi di possedermi ancora e ancora. Fate le vostre offerte, Finnick Odair soddisferà ogni richiesta!

Finisco di leggere la poesia. “Per l’unica donna di Capitol City che ho amato”, avevo detto.

Ma tu lo sai e le bugie vengono filtrate attraverso lo schermo per divenire verità e accarezzarti le guance bagnate.

 

3) Finnick Odair, http://www.youtube.com/watch?v=2pg0tuah-VA&feature=my_liked_videos&list=LLzR78cBl3LPShi0nC8_dckA

 

C’è una bara sulla riva. Dietro di essa il mare è calmo, sulle onde si riflettono i raggi caldi del sole.

Perché Finnick Odair non è stato seppellito insieme alle vittime del Distretto 4? Nessuno se lo chiede: ha sacrificato la sua vita da eroe, merita un funerale che sia solo il suo.

Annie ha insistito perché la bara rimanesse scoperta, voleva che il suo corpo fosse visibile a tutti. Martoriato, privo di alcuni arti.

Per la prima volta, però, nessuno ha dato ad Annie della pazza quando, accarezzando i capelli rossi del marito, ha sussurrato: - Come è bello.

La bara viene spinta nell’acqua, Annie vorrebbe seguirla.

 

4) Hazelle/Haymitch, stagioni

 

Si offuscarono i libri, si rabbuiò la stanza,
perché con lui era morta una nostra speranza.

 

Morto. Suo figlio era morto.

Hazelle si portò una mano alla bocca e corse via dalla stanza, dando le spalle al notiziario del Capitol che no, non poteva affermare che Gale fosse stato ucciso, no, no.

Haymitch la fermò, stringendole il braccio, e Hazelle nel suo volto lesse la stessa disperazione: la morte di Katniss, la fine delle loro speranze…

- Non credere al Capitol.

- Perché, Haymitch? A-anche s-se…

Singhiozzava, avrebbe voluto tornare dai suoi figli, stringerli per non costringerli ad affrontare il dolore da soli.

- Perché mente -. Era serio? Eppure il suo sguardo urlava il bisogno di sperare ancora. - Finché non lo sapremo con certezza, dobbiamo credere nel Mockingjay.

 

Proprio per questo ora io vorrei ascoltare
una voce che ancora incominci a cantare.

(Stagioni, F. Guccini)

______________________________________________________________________________________________________________

Altra notte passata a comporre drabble "a pacchetti", ma stavolta approdando sul fandom di HG!

Spero vi siano piaciute, potrebbero essercene altre :)

Medusa

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir