Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: oh_darling    02/06/2012    1 recensioni
11 persone descrivono, a turno, la stessa ragazza conosciuta molti anni fa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sanoko Daidonji in Holmes


Mi sono trasferita qui dal Giappone molti anni fa, quando avevo solamente 7 anni. Ma mi sono subito ambientata piuttosto bene, al liceo sono persino riuscita a diventare capo cheerleader! Ho cominciato a tingermi i capelli l’ultimo anno della scuola media, e adesso ormai è diventata una vera e propria droga, non riesco proprio a vedermi con un altro colore che non sia il biondo!
Sono entrata nel gruppo di canto insieme alla mia amica Katherine, anche lei cheerleader… eravamo il classico duo mora/bionda, anche se, come vi ho già spiegato, usavo la tintura! All’inizio non ci aspettavamo di trovare chissà quali amicizie in quel club, e invece… entrambe abbiamo avuto una storia importante con un ragazzo membro del gruppo, nel mio caso l’unico maschio giapponese della scuola, Kotaro. Abbiamo avuto una bella relazione, anche se terminata quando ho capito che era Chris l’uomo giusto per me.

Io e Corinne non andammo proprio d’accordo i primi tempi: la trovavo troppo “rigida” e noiosa. Pretendeva troppo da tutti, compresa sé stessa… la classica secchiona. Abitavamo piuttosto vicine, la sua madre adottiva era molto amica della mia e quando la nostra casa fu allagata per colpa della rottura di un tubo, andammo a vivere da loro per cinque giorni. Non avevano una stanza per gli ospiti, ma il divano se aperto disponeva di un letto e in camera di Corinne ce n’era un altro per le emergenze. Condivisi con lei per 5 giorni la stessa camera, e sebbene all’inizio pensai “ommioddiochetragediastareconquellasfigata”, alla fine della mia breve permanenza in casa sua cambiai completamente opinione. La vedevo ogni giorno alzarsi alle sei del mattino, fare una breve corsa intorno all’isolato, farsi una doccia e poi filare spedita a scuola. Al ritorno, nel pomeriggio, dedicava un’ora al canto, altre 3 allo studio e un’altra alla cura del corpo. Tutti i giorni. Capii che in realtà sotto quella maschera di secchiona si nascondeva una ragazza bellissima, molto più delle altre mie colleghe cheerleader che facevano impazzire il 90 % dei membri di sesso maschile della scuola. Scoprii una ragazza proprio come me, con i suoi sogni, le sue incertezze… ma pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere quello che le spettava. In fin dei conti io… io l’ho sempre ammirata per questo: ero frivola, e non avevo una volontà così forte. Non glielo dissi mai apertamente, e questo mi dispiace, ma è come se fosse nato un tacito accordo tra noi durante quella breve convivenza: “io ammetto di stimarti ma in silenzio, senza dovertelo dire”.

Posso ammettere con sincerità che essere Corinne non sarebbe un’impresa semplice per nessuno.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: oh_darling