Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    20/12/2006    13 recensioni
Raccolta di flashfic, anche su richiesta, in doppia versione sia in italiano che in inglese, per la maggior parte angst.
Una sorta di piccolo esperimento che volevo provare a fare.
24- [GaaraSaku] Laugh, My Demon (Non sapeva degli urli, delle grida, delle risate, alla notte. E lei non sapeva nemmeno che quelle erano le uniche risate lui avesse veramente mai sentito. ~ She didn’t know when night came, the screams, the shouts, the laughter. And she didn’t know that was the only laughter he ever heard. )
[ULTMO CAPITOLO - Raccolta conclusa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ItaSaku – Erased - Versione Italiana [310 parole]

Da piccola aveva sognato il principe azzurro per molto tempo, nei prati di fiori, la voce di Ino in lontananza che la chiamava.
Aveva continuato a immaginarlo, ma sfocato e distante, come un vecchio ricordo.
Un sogno quasi dimenticato.
Po aveva pensato di riconoscere di nuovo quel vecchio sogno (non era mai stato di più, infondo) negli occhi indifferenti di Sasuke.
Ma poi si era accorta che il principe azzurro, come lei lo aveva sempre sognato da bambina, non esisteva.
Non era mai esistito.
Quello che invece esisteva (pelle contro pelle, respiri caldi e tamburi battenti in petto) non era certo quello che lei si sarebbe aspettata.
I suoi occhi erano troppo neri e le sue labbra troppo fredde sulla sua pelle.
Sapevano come di sangue.
Era incredibilmente caldo, in quel momento, nella stanza. Itachi respirava piano, voltato sulla schiena, perfettamente sveglio con un braccio penzolante dal letto.
Lei si raggomitolò dalla parte opposta in maniera quasi infantile.
Le pulsavano le tempie con una forza impressionante, e la sua mente (non è mai esistito quel principe, lui è sbagliato, non è mai esistito…) sembrava urlare a se stessa.
E poi, alla fine:
Cosa stai facendo, Sakura?
Odia non sapersi rispondere. Ma è stanca di piangere.
-Hai distrutto il mio sogno, lo sai?-
Non era altro che un sussurro nel silenzio. Itachi alzò appena gli occhi, senza rispondere. Sakura scosse appena la testa sul cuscino, e chiuse gli occhi.
Al risveglio, lui non sarebbe stato più lì, e le coperte sarebbero state di nuovo fredde.
Ma sarebbe rimasto sempre troppo vivo per rimanere un sogno lontano.
Un comune dolore.
Sempre, sempre troppo forte per rimanere un ricordo.
Solo un sussurro a cullarla nel sonno, che sembrò echeggiare nella stanza per sempre, e sempre, come un vecchio sogno ormai dimenticato.
Dio, se faceva male.
-Ogni cosa è fatta per essere distrutta, Sakura.-





ItaSaku – Erased – English Version [315 words]

When still child, she had dreamed her ideal handsome prince for long, in flower fields, while listening carelessly at Ino’s voice calling her from far away.
She kept on dreaming it, but blurred and far, like a old memory.
A dream nearly forgotten.
Then she trough she recognized again that old dream (it never was more, anyway) in Sasuke’s indifferent eyes.
But then the saw that the handsome prince, as she always dreamed about it when child, didn’t exist.
It never existed.
Instead what existed (skin against skin, hot breath and beating drums in her chest) wasn’t really what she expected to.
His eyes were too black, his lips too cold on her skin.
They tasted like blood.
It was incredibly hot, in that moment, in that room. Itachi was breathing slowly, laying on his stomach, perfectly awake with an arm longing out the mattress.
She curled up on the other side in a nearly childish manner.
Her temples were pulsing with incredible strength and her mind (it never existed, he’s wrong, it never existed…) seemed screaming to herself.
And, in the end:
Sakura, what are you doing?
She hates herself for not being able to answer. But she is really sick of crying.
-You destroyed my dream, you know?-
It was no more than a whisper in the silence. Itachi lifted slightly his gaze, and didn’t answer.
She shacked her head on the pillow and closed her eyes.
In the morning, he wouldn’t be there anymore, and the sheets would be cold again.
But it would be always too strong to remain a far dream.
A trivial pain.
Always, always too strong to remain a memory.
Just a whisper to lull her to sleep, it seemed echoing in the room, lingering in the silence for ever and ever, like an old dream now forgotten.
God, if it hurted.
-Everything’s made to be broken, Sakura.-






E infine, la ItaSaku.
Per chi non lo sapesse, la frase Everything’s made to be broken è dei Goo Goo Dolls, e più precisamente della canzone Iris, che mi piace moltissimo e che ho ascoltato (come se non si capisse XD) scrivendo la drabble.
Da dire ho poche cose… la versione inglese, intanto, è decisamente migliore di quella italiana, anche perché l’italiano “ogni cosa è fatta per essere distrutta” non rende neanche la metà dell’inglese, anche se ho cercato di adattarla al meglio…
Comunque, c’è una frase che riprende vagamente la KakaSaku, ed è messa lì più o meno apposta, per una sorta di mio confronto mentale schizoide.
Più o meno.
Ah, mi sono accorta di una cosa: sembra che il finale della LeeTen abbia colpito parecchio °.°
Ne approfitto anche per ringraziare Artemisia89, che ha commentato la LeeTen recentemente ^_^

Non aggiorno la lista, dato che di nuove richieste non ce ne sono… solo una cosa: avevo dimenticato, nello scorso capitolo, di mettere la GaaraHina in quelle in forse. Sorry ^^’’


Passo alle recensioni, che sono calate… dai, che questa fic la devo a voi °.° XD
ghilarza92: Grande *.* Spero che la farai, cono troppo curiosa ora XD
Lyla: eheh, ora conto di aggiornare un giorno sì e uno no… ma le drabble sono una droga *.* Per la ShinoSaku, devo decidere ancora cosa fare °.°
Dark Feder: ChojiTema?? Oddio xD Comunque, la forza della giovinezza è il motore di questo mondo... sai, è un segreto, ma è stato Gai a convincere il mio computer a funzionare di novo con uno dei suoi giovanissimi balletti °.° Non spifferarlo, eh XD
Suzaku: Beh, è un inizio… rispetto al caotico panico della mia testa è un passo avanti. Un grosso passo avanti °.° Grazie mille XD
Mary Garner: la vedo dura, ma chissà… XD Glassssie *.*
Jaly Chan: è che Naruto è troppo pucciosamente pucci *.* ItaSaku a rapportooooooo! XD Spero ti piaccia °.°


Una noticina finale: La frequenza degli aggiornamenti credo si sposterà su un giorno sì e uno no, causa impegni e scuola. Is it ok?


Alla prossima!
Helen



  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance