Anime & Manga > Sugar Sugar
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    03/06/2012    2 recensioni
L'ultima parte della storia For The Love of the Daughter!
"Questa è la mia punizione!Io che ho avuto sempre tutto,io che potrei avere tutto…vengo privato della cosa che più desidero al mondo!e’ proprio la legge del Contrappasso"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza sospirò e guardò l’altare.La grande sala del Trono era stata decorata da grande palle di fiori,luci e fiocchi rossi.Davanti al grande trono c’era Houx che la guardava con amore e Saule che avrebbe fatto da testimone.Suo nonno con un grande libro in mano attendeva che la cerimonia iniziasse per pronunciare quelle parole così familiari eppure così speciali.
Cominciò a muovere i suoi tacchi alti in direzione di questo.Ogni passo le sembrava sempre più difficile.Ad ogni mossa sentiva nascere dentro di sé la voglia di fuggire via.Guardava ogni viso cercando un po’ di conforto,ma non riusciva ad ottenerlo.Su ogni faccia leggeva l’emozione che avrebbe dovuto invadere il suo corpo e si scoraggiava sempre di più.
Afferrò un lato della grande gonna di tulle e salì il gradino che l’avrebbe condotta da Houx.
Si posizionò davanti a lui e aspettò che lui le desse un bacio sulla guancia.Così infatti aveva visto in molti film d’amore.
In quel momento Cornu cominciò a leggere le parole del libro.Il tono grave della sua voce aggiungeva maggiore solennità alla cerimonia.
Improvvisamente Chocola ebbe un accenno di emicrania.Il dolore alla testa cominciò ad aumentare e le parole di suo nonno ormai non la sfioravano nemmeno più.Al loro posto udì altre parole,un'altra voce…
-Chocola ho un grande rimpianto sai?-
Il tono triste della voce di Pierre le fece battere il cuore e arrossire.
-Quando morirai…sulla lapide non ci sarà il mio cognome.Non potrò dire che eri mia moglie,che ti ho condotta sull’altare con un abito candido…-
-La nostra storia è stata così strana…-
-Ma potremmo farlo ora-
-Chocola…ti prometto che ti amerò per sempre,non mi risposerò,né proverò mai per nessuno quello che ho provato per te…vuoi diventare mia moglie?Anche se non ho un anello da darti?-
-Sì-gridò con gli occhi lucidi.
Un chiacchiericcio sorse nella grande sala.La ragazza batté velocemente le palpebre e si rese conto di essere ancora sull’altare.
-Che cosa succede?-le chiese Houx preoccupato.
-No…nulla,continuate pure-
Suo nonno continuò la lettura delle promesse mentre i pensieri della sposa volavano fuori dal Palazzo trascinati dal vento e si disperdevano nelle tenebre che circondavano la Reggia degli Orchi.
Il ricordo di quella scena l’aveva mutata,non c’era dubbio.Certo non dimostrava nulla dato che non erano sposati ufficialmente ma per Chocola significava molto.
Crebbe nel suo animo la consapevolezza di essere legata a Pierre da una forza enorme che non poteva ignorare né cancellare.Era una catena impossibile da spezzare.
Peccato che se ne fosse ricordata solo ora!
-Vuoi tu Chocola prendere il qui presente Houx come tuo legittimo sposo e giuri di essergli fedele sempre,in salute e in malattia,in ricchezza e povertà,e di accogliere e crescere i figli che il Signore vorrà donarvi,finché morte non vi separi?-
Il cuore le si fermò e non riuscì a spiccicare parola.Il sudore le imperlava la fronte e ingoiava in continuazione una saliva che in realtà non c’era.
Tutti notarono la sua ansia e la sua preoccupazione che appariva palesemente sul suo viso.
-Houx,possiamo parlare un attimo in privato?-chiese imbarazzata.
Lui la seguì in un’altra stanza e ascoltò tutto il racconto in cui Chocola espose tutto ciò che aveva visto in quella sua visione e l’effetto che questa aveva avuto su di lei.
-Bene…avrei dovuto aspettarmelo-disse il ragazzo con un tono sconsolato.
-Mi dispiace…-
-No a me dispiace!Sono stato uno sciocco!Ho approfittato del tuo problema per costringerti a sposarmi e solo ora,ahimè,mi accorgo di essere stato un verme.-
Si sedette accanto a Chocola e dopo averla guardata negli occhi e averle stretto le mani le chiese sfoderando uno sguardo tenero:-Mi perdoni?-
-Ma certo!E tu?In fin dei conti che figura ti ho farò fare adesso se ti rifiuto davanti a tutti?-
-Me lo merito…-disse e dopo averle accarezzato una guancia le disse con tenerezza-Non preoccuparti per me.Troverò un’altra ragazza che mi renderà felice!-
-A questo proposito ho una ragazza da suggerirti-
Dopo aver chiacchierato allegramente per un po’ tornarono nella sala per annunciare quello che avevano deciso.Stavano per parlare quando un soffio di vento freddo entrò attraverso la porta aperta.Questa era stata spalancata da una figura esile avvolta in un enorme mantello di velluto nero.Il suo sguardo pieno di disprezzo colpì tutti i presenti uno ad uno e li fece rabbrividire.Il freddo si sparse nella sala spezzando l’aria gioiosa.
Tutto ora era diventato triste e malinconico…a causa di quella ragazzina.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162