Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Emmms5    03/06/2012    3 recensioni
-Sei bella anche in camicia da notte- al suono di quella voce, sorrise.
-Harry, mi hai spaventato-
-E perchè ridi allora?-
-Sono felice di vederti!-
Emma aprì leggermente gli occhi e lo vide. Seduto sopra il tetto del portico con la felpa della Hollister blu. La invitò a sedersi accanto a lui.
-Perchè non mi rispondi ai messaggi?-
-Harry, avevo bisogno di pensare-
-A cosa?-
-Al bacio-
Portò la testa sulla spalla del riccio e ripensò a poche ore prima.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le zanzare ormai stavano arrivando. L'estate si stava avvicinando, lo si poteva sentire nell'aria. Da un po' di tempo si era effettuato il cosiddetto cambio dell'armadio, ranicchiando in un angolo i vestiti più pesanti lasciando il completo spazio per i vestiti estivi. A Londra ci si poteva aspettare di tutto, un giorno c'era il sole e l'altro pioveva.

Quella notte il vento accarezzava le gambe nude di Emma invadendo la sua piccola cameretta color petrolio. Ad un tratto un rumore la svegliò facendole venire i brividi. Di malavoglia si alzò dal letto, si riportò la sua camicia da notte lungo le cosce e si diresse verso la finestra. Guardò a destra, a sinistra, rimase per un po' appoggiata al davanzale. Il rumore era scomparso. Forse era stato il gatto del vicino, che ogni notte miagolava interrottamente. Si portò i capelli sulla spalla destra e chiuse gli occhi, beandosi di quel vento così delicato.

-Sei bella anche in camicia da notte- al suono di quella voce, sorrise.

-Harry, mi hai spaventato-

-E perchè ridi allora?-

-Sono felice di vederti!-

Emma aprì leggermente gli occhi e lo vide. Seduto sopra il tetto del portico con la felpa della Hollister blu. La invitò a sedersi accanto a lui.

-Perchè non mi rispondi ai messaggi?-

-Harry, avevo bisogno di pensare-

-A cosa?-

-Al bacio-

Portò la testa sulla spalla del riccio e ripensò a poche ore prima.

 

-Emma,vieni che salutiamo mia madre?-

-Certo-

Entrammo in quella casa che sapeva di rose e di amore. Anne era seduta sul divano assieme alla figlia Gemma, mentre sorseggiavano il loro caffè. Harry era di profilo affianco a me, con le sue fossette e i suoi ricci perfetti. Mi prese la mano e mi condusse all'interno del salotto. Il contatto con la sua mano mi fece arrossire, ma non gli diedi molta importanza.

-Emma, tesoro ciao!- Anne si alzò e mi abbracciò. Amavo i suoi abbracci.

-Anne, Gemma ciao-

-Ciao Em, rimani a cena?- chiese Gemma. Stesse fossette, stessi occhi del fratello.

-Harry?-

-Certo Em, quando vuoi-

Mi accomodai sul divano color panna vicino a Harry. Eravamo amici da dieci anni, la nostra era una storia assai strana. Un giorno mentre giocavo con mio padre Jimmy,la palla finì in strada. Mio padre dovette rispondere al telefono così andai io. Come mi avevano insegnato, prima guarda a sinistra, destra e ancora a sinistra. Attraversai la strada e vidi un bambino dagli occhi verdi seduto accanto alla mia palla.

-Ciao sono Harry, chi sei?-

-Emma, mi dai la palla?-

-No, vuoi diventare mia amica?-

-No, prima dammi la palla-

-Ok, tieni!-

-Grazie. Vuoi giocare assieme?-

-Tesoro chi è questa bella bambina?-

-Ciao mi chiamo Emma e sono sua amica-

La signora mi strinse la mano e diede un bacio a Harry.

-Mi raccomando non giocate in strada!-

-Si mamma-

-Ciao Emma è stato un piacere-

-Ciao mamma di Harry-

 

Il tocco caldo della mano di Harry mi fece notare che stava sorridendo da sola.

-Che succede Em?-

-Stavo pensando a quando ci siamo conosciuti-

Mi avvicinò al suo petto e cominciò ad arrotolarmi qualche ciocca di capelli.

Dopo poco tempo Anne annunciò che la cena era pronta. Ci sedemmo al tavolo e consumammo la nostra cena come una famiglia.

-Harry mi dai una mano a sparecchiare?-

-Certo mamma-

-Gemma, Emma andate pure in salotto-

-No Anne, ti aiuto-

-Come preferisci-

Raccolsi tutti i piatti e le posate. Rimisi il pane nel suo contenitore e scossi la tovaglia.

-Emma vieni con me?-

-Arrivo Harry-

-Mammaaaaaa, noi andiamo-

-Si, ciao Emma-

Mi diede un bacio sulla fronte e mi sorrise.

-Ciao Gemma-

-Sta telefonando al suo fidanzato, te la saluto io-

-Ok ciao! Grazie per la cena-

 

Presi il mio giacchino bianco e uscimmo da quella che era la casa di Harry.

Come da piccoli, giocavamo a camminare sul ciglio del marciapiede, o a spintonarci di volta in volta.

-Dai schiappa andiamo che ti porto a casa-

-Ma papà non ho sonno!-

-Ahah Emma sono le undici e domani se non sbaglio devi andare alla gara di nuoto di tuo fratello-

-Cavolo mi ero scordata. Grazie papà Harry- Gli diedi un bacio sulla guancia sorridendo come un nonno alla vista dei nipoti. Restammo a guardarci negli occhi per un po' fino a quando il viso di Harry si avvicinò al mio.

Potevo sentire il suo profumo sul mio collo. Le sue iridi verdi erano fisse sulle mie grigi. Le sue mani erano intrecciate alle mie. I suoi ricci solleticavano la mia fronte. Le nostre bocche erano unite. Quel bacio, un misto tra fragola e miele, era così perfetto. Un bacio delicato, ma che pian piano diventò un qualcosa di profondo. Le nostre lingue giocavano a nascondino, si cercavano a vicenda come se avessero paura di qualcosa.

Quel bacio.. che venne interrotto per mancanza di ossigeno. Lo vidi sorridere ma poi il suo sorriso divenne spento,come se qualcosa lo stesse turbando. Ero io. Lentamente mi ero staccata ed ora lo guardavo con uno sguardo di smarrimento.

Mi passai le labbra con un dito. Non poteva essere accaduto. Lui intanto, si era riavvicinato come se volesse riprendere a giocare a nascondino. Mi allontanai di pochi passi e poi incominciai a correre il più velocemente possibile. Le ballerine non erano il miglior alleato. Mi fermai di colpo appoggiandomi ad una cassetta delle lettere e me le sfilai con sollievo. Un vescica. Quella vescica nei prossimi giorni mi avrebbe ricordato di quel bacio. All'orizzonte vedevo la figura di Harry avvicinarsi sempre di più. Mi legai i capelli,in quella che doveva essere una coda, e ripresi a correre con le ballerine in mano.

-Emma ti prego fermati, ho sbagliato. Scusami! Emma!-

Lo sentivo gridare alle mie spalle,ma le lacrime e il mio coprifuoco mi impedivano di fermarmi. Una volta arrivata a casa, corsi in camera mentre Harry con insistenza continuava a suonare il campanello.

 

-Non ti è piaciuto forse?-

-Al contrario, solo che..-

-Em che succede?-

Mi scostò di poco prendendomi il viso tra le mani.

-Harry, siamo migliori amici da dieci anni, venivi da me per farti consolare quando Amber, Hanna e tutte le altre ragazze ti lasciavano. Mi raccontavi di quando ti scopavi le tue amichette e di quando non volevano dartela. Mi chiamavi nel bel mezzo della notte per farti venire a prendere dopo esserti dato alla pazza gioia. Mi chiedevi di coprirti da tua madre quando uscivi con loro. Le scaricavi come canzoni dopo nemmeno due giorni che ci uscivi. Volevi solo divertirti con loro e stop. Come se fossero un gioco della tua playstation-

Lui divenne serio, mi lasciò il viso e si alzò.

-Cosa c'entra tutto questo con il nostro bacio?-

-Harry, perchè l'hai fatto?-

-Perchè..perchè..-

Mi alzai e mi diressi verso di lui. Lo vidi abbassare lo sguardo e stringere i pugni.

-Aveva ragione Louis, è stato un errore venire a trovarti-

Detto questo saltò già dal portico e incominciò a correre verso il cancellino bianco.

-Harry,Harry aspetta. Cazzo Harry!- Ma ormai lui era sparito, così come il vento in quella splendida notte abitata da milioni di stelle.

 

 

Ciaaaaaao a tuuutte :D
Vi piace? L'ho scritto ascoltando interrottamente Give Me Love di Ed Sheeran :) Non so il motivo ma oggi mi è saltata in mente a da allora continuo a cantarla :) E' proprio Bravo Ed,sisi :)
Beeeeh che dire, manca ancora un settimana e poi finalmente la scuola finisce.. Yeeeeeee :) forse sono l'unica che avrà il debito in matematica.. D'aaaah :) il fatto è che boh, quest'anno (forse è la professoressa) non riesco a capirla :S
Siete pronte per la prova costume? Io no.. -.- ma amen :)
Adesso la smetto, giuro.
Un bacio Emmms :3

 

P.S: Maaaaa Zayn e l'Agente P. non sono più insieme! Mi piacevano come coppia :) Ma adesso Zayn è solo nostro... muahahahaha *tossisce* yeah :)
-Emmms :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Emmms5