Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: ilovewrite_    04/06/2012    0 recensioni
Un tragico avvenimento che ha condotto un ragazzo, come tutti gli altri, a diventare diverso.
Questa è la storia di Jack, che non era il solito ragazzo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

Jack maledì la sveglia per averlo svegliato da quel.. si poteva chiamare sogno? Oppure incubo era ancora l'appellativo giusto? Non lo sapeva, ma sapeva solo che si stava trasformando in un sogno.

Si alzò dal letto, e camminò trascinando i piedi fino al bagno. Lentamente si spogliò, ed entrò nella doccia fredda.

Per qualche minuto restò assorto nei suoi pensieri, l'acqua che gli scendeva sul viso.

Pensava a Jennifer, e la paura entrò nella sua mente. E se il giorno prima, Jennifer lo avesse preso in giro? Se oggi si sarebbe dimostrata fredda, e antipatica?

Se Jennifer avesse fatto la carina con lui solo per … una scommessa con gli amici?

Erano questi i dubbi che Jack aveva, forse si stava innamorando di quella semplice ragazza, che gli avrebbe cambiato la vita.

Finita la doccia, si vestì e fece colazione: quella mattina non aveva tanta fame, mangiò solo una piccola tazza di cereali, e s'incamminò per andare a scuola.

Era a pochi metri da casa sua, ed era un edificio che non si sarebbe mai chiamato scuola.

Per essere al passo con le case intorno, era stata rinnovata durante l'estate scorsa e più che altro sembrava, da fuori, una grande sala per feste da sballo.

A Jack non piaceva quella scuola, a differenza degli altri. S'intende l'edificio, ovviamente. Quasi a nessuno degli alunni piaceva la scuola!

Era troppo bella per essere una scuola, e Jack le aveva sempre immaginate grigie, brutte e solitarie.

Erano più.. normali.

Comunque, arrivò a scuola, e si sentì subito sollevato quando Jennifer venne verso di lui, e lo salutò.

Almeno aveva la certezza di starle simpatico, e un giorno forse sarebbero diventati più che amici.

Ma per adesso Jack pensava solo a lei come una sua amica, la sua prima amica da quel tragico giorno.. tutti l'avevano lasciato, che razza di amici!

Era ancora un ragazzo sensibile, e una lacrima iniziava a scendergli sulle guance.

Ma non poteva dimostrarsi di nuovo un ragazzo debole, e allontanare tutti di nuovo.

Quello doveva essere l'inizio di una nuova vita.

-

Nei giorni seguenti Jen, ormai lui la chiamava così, e Jack erano diventati amici inseparabili, come fossero migliori amici.

La gente vociferava su una loro presunta relazione, e quando Jen lo venne a sapere, andrò su tutte le furie.

Anche se a Jack non dispiacevano quelle voci. Non gli davano fastidio, forse ci era abituato alle voci su di lui.

Quando Jen venne a casa sua, si arrabbiò: gliele aveva raccontate lui quelle voci che giravano.

«Non ci posso credere! C'è gente che non sa farsi gli affari suoi! Davvero, sono allibita.» sbottò lei.

«Pff.. sono solo dei gran pettegoli invidiosi, ecco cosa sono.» disse Jack.

«Oh, questo è sicuro! Ma non capisco perché non devono farsi mai gli affari loro.. e anche se avessimo una relazione, che problema ci sarebbe?!»

«Oh, non lo so.. forse c'è qualche ragazza che mi desidera.. » Jack cercò di scherzarci sopra.

« Ah! Spiritoso.. ok, lasciamo perdere, lasciamo alla loro invidia. Cosa stavamo facendo? Oh giusto, tira fuori il quaderno, abbiamo tanti compiti da fare.»

Nella sua testa Jack pensava a quanto bella fosse quando si arrabbiava, e solo quel pomeriggio si accorse quanto bene ci stava assieme.. non era male l'idea di una coppia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ilovewrite_