Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    22/12/2006    5 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ci siamoo!! è l'ultimo capitolooo!! sniff sniff.. adesso piangoo!! non ho altro da dire adesso.. vi lascio al chap 9.. l'ultimo!! :'(

 

CAPITOLO 9

Lily Evans rimase a guardre i due che si avvinghiavano l'uno all'altro per qualche secondo senza sapere cosa fare. Non era mai stata delusa nella sua vita. Aveva sempre cercato di essere la migliore in tutto, anche quando era arrivata nel mondo dei maghi. Aveva volito dimostrare che per essere delle brave streghe non bisognasse essere quello che definivano "purosangue". Lei, Lily Evans, Prefetto da due anni, candidata a diventare Caposcuola, alunna più brillante del suo anno, in quel momento si sentiva una fallita.

Quel dolore che provava era del tutto nuovo per lei, non era abituata a provarlo e non era una di quelle sensazioni piacevoli che ti piacerebbe sentire di nuovo sulla pelle. Era qualcosa che le entrava dentro e la faceva sentire persa. Lily Evans si sentiva persa senza Potter.

-Ehy Evans, ti sei degnata di venire a parlarci?- chiese una voce ostile alle sue spalle. La rossa si voltò cercando di ricacciare le lacrime che premevano per bagnarle le guance.

-ero venuta a parlare con il tuo amico, ma a quanto vedo è molto impegnato...- rispose lei sarcasticamente mentre Felpato la guardava sorpreso. Perchè la sua voce tremava? Lily non riuscì più a trattenersi ed un singhiozzo rotolò fuori dalle sue labbra, accompagnato da una lacrima salata.

-Lily, ma...- cominciò Sirius sconvolto, ma la ragazza si voltò e corse via verso il buco del ritratto dove, senza degnare di un'occhiata James e Missy, si precipitò fuori coprendosi il viso.

 

-James! Ehi James!- chiamò Sirius con una voce che, forse per la prima volta nella sua vita suonava seria.

-mmmh... che c'è Felpato?- chiese l'amico staccandosi di malavoglia dalla sua nuova conquista.

-ho incontrato Lily poco fa-.

Il volto di James si trasformò per un secondo: il sorriso falso che aveva mantenuto fino ad allora gli scivolò via dal volto ed il solito luccichio che appariva nei suoi occhi al solo sentire il nome della Evans fece il suo ritorno per un attimo. Dopo poco però, tutto tornò come prima e James si finse indifferente:

-e allora? cosa vuoi che me ne importi?- chiese lui provocando una risatina divertita a Missy.

-ha detto che voleva parlare con te- continuò Sirius lanciando occhiate gelide a Missy.

-scusa ma non mi va di ascoltare un'altra delle sue prediche...-

-stava piangendo...- concluse Felpato, cercando di smuovere la sensibilità dell'amico. James voltò la testa di scatto e fissò preoccupato Felpato.

-Lily Evans stava.. piangendo?-.

-si-.

I due amici rimasero a guardarsi per qualche secondo, ognuno immerso nei suoi pensieri. Molto stranamente Sirius Black sperava che Potter si affrettasse a seguire la rossa. in realtà non erano mai stati buoni amici e Felpato era sicuro che non ci sarebbe mai potuta essere amicizia tra un Malandrino ed una Prefetto come lei, ma vederla piangere gli aveva fatto capire che era... umana. Non che prima pensasse che non avesse un cuore, solo che non l'aveva mai dimostrato...

-ehm-ehm- Missy cercò di attirare l'attenzione schiarendosi la voce e James si voltò sorpreso verso di lei, come se si fosse dimenticato che ci fosse anche lei.

-che c'è?-

-James... andiamo a fare una passeggiata.. qui non mi sento a mio agio- commentò la ragazza guardando arcigna Sirius che la stava fissando come se fosse uno Schiopodo Sparacoda particolarmente orrendo.

-veramente... io...- evidentemente Potter era indeciso. Il che era già abbastanza sconvolgente dì per sè. Remus si avvicinò loro proprio in quel momento e Black gli raccontò in breve quello che era successo:

-insomma, Lily Evans piange e James è insicuro... il mondo si è proprio capovolto!- concluse Felpato sorprendendosi ancora per gli strani avvenimenti di quella sera. Remus sorrise:

-no, Sirius, il mondo non si è capovolto, forse sta solo iniziando a girare come avrebbe dovuto fare molto tempo fa.-.

 

Lily Evans stava correndo a perdifiato senza sapere nemmeno dove andare. le importava soltanto allontanarsi il più possibile da quella scena che le faceva tanto male. Ormai l'aveva perso, aveva perso James Potter. Si diede mentalmente della stupida per non aver capito prima quello che provava e poi si maledisse di nuovo perchè continuava a colpevolizzarsi. Il problema era Potter. Le aveva promesso che sarebbe cambiato, le aveva detto che non gli importava niente di Missy ed invece...

si fermò di fronte ad un corridoio vuoto dove sapeva esserci nascosta la Stanza Delle Necessità e gli camminò avanti per tre volte, finchè non vide apparire una porta. la aprì senza neanche sapere cosa avrebbe trovato all'interno e rimase sorpresa quando si ritrovò di fronte una fedele riproduzione della Sala Grande. I quattro tavoli erano spariti e c'era solo un enorme spazio vuoto al centro ornato con lampade sospese a mezz'aria. Lily mosse qualche passo in quello spazio vuoto e si fermò esattamente al centro, sotto una lampada fatta di cristalli di ghiaccio che gli risultava particolarmente familiare. Rimase a fissarla per un pò, mentre le lacrime continuavano a bagnarle le guance, chiedendosi mentalmente perchè fosse apparsa quella Sala così decorata.

All'improvviso la porta si aprì e fece capolino la testa arruffata di James che si guardò intorno intimidito prima di individuarla.

-Sirius mi ha detto che.. che...- sembrava imbarazzato. Lily, dal canto suo, aveva abbassato la testa, nascondendosi il viso tra i capelli rossi, cercando di asciugare le lacrime che sembravano non avere intenzione di smettere.

James la guardò per qualche secondo. Di certo non l'aveva dimenticata, ed era sicuto che non sarebbe mai successo. Gli bastava guardarla per sentire di nuovo quella felicità invaderlo dentro... Portò la mano sul mento di lei e le sollevò la testa per fissarla negli occhi.

-che vuoi?- chiese lei con voce tremante. Lui le asciugò le lacrime e disse:

-voglio sapere perchè piangi-.

Lily rimase in silenzio per qualche secondo, poi esplose:

-Per te, idiota! Avevo capito.. ho capito.. che.. sei più di u-un amico.. che anche io ti.. ma tu.. con Missy- la rossa aveva cominciato a singhiozzare, ma James capì lo stesso quello che intendeva dire ed immediatamente si sentì più leggero. Gli sembrava davvero di essere in un sogno...

-Lily Evans.. io sono innamorato di te...- disse lui dolcemente, deciso a giocarsi il tutto per tutto.

Gli occhi verdi di lei si fissarono nei suoi e sussurrò:

-anche io-.

poi le distanze tra i due si annullarono e le loro labbra si incontrarono in un bacio da tempo atteso. Lily all'improvviso ricordò. Il suo sogno.. si stava svolgendo proprio in quel momento.. lì, in quella sala, con James.

 

FINE

 

un bacio a tutti

Pikkola_Fe

 

e così la mia prima long-fic si è conclusa.. il finale è molto molto dolce.. ma d'altronde a me piacciono i lieto fine, anche se tutti sappiamo come finisce DaVvErO dopo.. vabbe nn pensiamoci... volevo davvero ringraziare tutti coloro che hanno letto e/o recensito questa ff.. senza il vostro appoggio non credo si sarebbe mai conclusa... era la mia prima fic a capitoli e ci ho messo tutto l'entusiasmo che possedevo!! (ok adesso mi commuovoooo). Leggere le vostre recensioni m ha resa davvero contentissima e m ha aiutata a migliorarmi.. xciò non smetterò mai d ringraziarvi abbastanza, davvero... spero che coloro che hanno letto la ff ma nn hanno mai commentanto lascino un commento per dirmi come gli è sembrata, mi farebbe davvero piacere..

inoltre come potrei dimenticare di ringraziare coloro che hanno recensito il chap 8?? siete davvero fantastici!! grazie!! :

Yle: ciauuuuu! Grazie x il tuo commento... si lo so ke James si è comportato da stupido.. ma era tutto necessario per arrivare al finale.. finale ke spero ti sia piaciuto.. sei una delle xsone che recensiscono sin dal primo chap e di qst sn davver davvero contentissimissima.. xciò volevo ringraziarti tanto tanto tanto tanto xkè 6 stata paziente e gentile.. ancora GrAzIe!! tanti tanti tanti tanti tanti kisseeeeeeeeess *.*

^clod^: grazie mille x aver commentato il chap 8 e naturalmente x aver letto tt la ff... leggere i tuoi commenti è sempre un piacere!! grazie sul serio Clod! aspetto un tuo commento anche sul finale, se non t è piaciuto puoi dirlo apertamente non m faccio problemi, anzi... GrAzIe ancoraaaaaaaaaaaaa! (e va bene fino alla fine piangerò sul serio... vabbè... :'( non penziamoci...).... bacibacibacibacibacibacibacibaci

stellina250: grazie mille x aver commentato il penultimo chap.. come vedi ho fatto un po’ tardi cn l’ultimo chao ma il pc cm al solito ha dato problemi.. spero di ritrovarti!!

GRASCIE A TUTTIIIIIIIIIIII

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe