Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    05/06/2012    9 recensioni
Questa pazza storia inizia con una leggera insinuazione di Crilin... dove porterà questa sua leggerezza i nostri eroi Gohan e Videl? non poteva starsene zitto? e perchè io continuo a fare domande? Leggete e divertitevi ;) (Gohan/Videl)
Dalla storia:
"Ad ogni modo, dovresti farti avanti con lei, è davvero una bella ragazza. Cioè, voglio dire , lo sarebbe ancora di più se fosse un po' più femminile... insomma... non per dire ma i suoi modi sono un tantino grezzi...un vero e proprio maschiaccio! Forse con una gon-"
SBAM!
Decimo capitolo : "Un motivo per svegliarti"
Pronti al gran finale?
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Crilin, Gohan, Goku, Un po' tutti, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La rivincita

ovvero: come le ragazze dai capelli corti si fanno valere



Capitolo II - Arriva Videl, si salvi chi può!



La ragazza stava lì, fissava il mezzo-sayan con i suoi occhi bellissimi ma ghiacciati.
"Umph. Ciao Gohan." gli disse, come scocciata. Poi, imperturbabile, lo superò smettendo di guardarlo e si diresse verso Crilin, che si era leggermente ripreso dopo l'impatto violentissimo con lo stivaletto, e ora stava seduto massaggiandosi la guancia.

Ti prego Dende, fa che non lo abbia sentito, supplicò Gohan dentro di sè.

Mi dispiace Gohan, ma non posso togliere l'udito alla gente comune, seppur per pochi minuti. Non sarebbe giusto.

Sentendo la risposta del suo amico nella testa, Gohan rimase piuttosto perplesso e si chiese se non fosse stato lui per caso a ricevere lo stivaletto in testa. Poi si ricordò che il namecciano, in quanto Dio, poteva entrare nella testa di chi volesse. Rimase comunque abbastanza stupito.

Ma ritorniamo a noi.

"Se hai qualche problema con me, potevi dirmelo in faccia " disse la ragazza rivolgendo lo sguardo verso il basso al guerriero ferito.
Il silenzio era diventato di tomba. Nessuno dei presenti parlava, persino gli uccellini avevano smesso di cinguettare e il sole non sembrava più cosi luminoso (va beh, ora esagero per dire che l'atmosfera era davvero cupa)e se fossimo stati in un film western si sarebbero viste le balle di fieno rotolare sullo sfondo.

Crilin rimase senza parole: le dispiaceva di aver offeso la ragazza, lo aveva fatto senza volere, perchè il bersaglio della sua presa in giro era solo Gohan. Stava per comunicarglielo, quando la sua bocca rimase aperta perchè interrotta da qualcuno che fino ad allora non aveva parlato.

"Che c'è nanerottola, la verità fa male, eh?" si alzò guardandola dritto negli occhi Vegeta. Il sayan, divertito dai suoi occhi sgranati, finalmente sentiva l'odore nell'aria di una nuova sfida.
Alleluja! Saranno giorni che non capita qualcosa di interessante, pensò il sayan.

"Che... che hai detto scusa?" Videl aveva capito benissimo. Gli stava solo dando un'altra opportunità per riformulare quello che aveva detto. Per la sua salute fisica, insomma.

"Che è vero, che tu, mocciosa, pur avendo una forza erculea, non sai un benemerito di cosa significhi essere femminile. Da dietro chiunque ti scambierebbe per un ragazzo. Questa è la verità." e aggiunse: "Tutti la pensano così, tesoro. Prova a chiederlo al tuo amichetto." fece un cenno verso Gohan. " Non che me ne importi un accidente, comunque." concluse facendo spallucce. In fondo non era da lui preoccuparsi dei "problemi" degli altri. Lo aveva fatto solo per provocare un po’ di sano movimento in quel noiosissimo (a suo parere) pomeriggio di maggio.

Nello stesso momento, Videl sentiva un fuoco bruciare dentro di sè. Ma come osava?!
Mentre lei si tratteneva dal menarlo pesantemente (non gli avrebbe fatto un graffio comunque) i presenti non sapevano se essere più sconvolti da ciò che aveva detto Vegeta a Videl, o dal fatto che lui aveva detto la parola "tesoro" senza che questo termine fosse riferito a qualcosa di materialmente prezioso.
Videl tuttavia usò la sua massima finezza nel rispondere a tono al sayan.

"..."

"MA COME TI PERMETTI, BRUTTO SCIMMIONE!!! DAI A ME DELLA NANEROTTOLA? LA MIA ALTEZZA è PROPORZIONATA PER UNA RAGAZZA DELLA MIA ETÁ, E TU, QUASI QUARANTENNE, MI SUPERI SOLO CON LA PUNTA DI QUEI TUOI ORRIBILI CAPELLI A SPAZZOLA!!" urlò la ragazza avvicinandosi pericolosamente all'uomo, che aveva già le vene in testa ingrossate per la rabbia.

"Povero Vegeta. Prima o poi gli verrà un infarto con tutte le risse che provoca." disse Bulma scuotendo la testa, in modo comprensivo. Chichi annuii di rimando sapendo cosa voleva dire avere un marito che accetta qualsiasi tipo di sfida, da una competizione di velocità nel magiare torte(che aveva già vinto per tre volte di seguito, pensò con orgoglio la donna) a una gara con un nemico che aveva intenzione , guarda caso, di ridurre a pezzettini il loro amato pianeta, la Terra.
Intanto lo scontro "verbale" (fino ad allora) tra Vegeta e Videl continuava.

"MI STAI DANDO DELLA PERSONA BASSA?? E SI PUÓ SAPERE CHE HANNO DI MALE I MIEI CAPELLI??"

"SONO DISGUSTOSI!! E POI SÍ, SEI BASSO, PRINCIPE DEI MIEI STIVALETTI!!!"

Uhh, questa non doveva dirlo. Vegeta, ferito nel suo orgoglio sayan, si avvicinò ancora di più alla ragazza e stava già per partire col discorso non-ti rivolgere-a-me-con-quel-tono-mocciosa e iniziare una predica noiosissima sulle nobilissime origini della sua stirpe, quando per vostra fortuna, Gohan si mise in mezzo cercando di calmare gli animi.

"Su, ragazzi, cercate di ragionare... Vegeta, dai, non fare così... e tu Videl, cerca di calmarti..."
Mentre i due rivali si guardavano con espressione crudele, come se volessero pranzare con un braccio o una gamba dell'altro, Videl smise di fissare Vegeta per rivolgere il suo sguardo a Gohan, che non riuscì a sostenerlo per più di mezzo secondo.

"Gohan!"

O no, pensò il ragazzo , qui si mette male.

"Anche tu credi che io sia un maschiaccio?" Videl lo guardò come se lui fosse la voce della verità e che solo il suo parere fosse importante per lei.

"Beh... io... ecco... Videl, tu per me sei una ragazza perfetta!"

... davvero pensate che il timido Gohan potesse rispondere così (per di più in pubblico) alla ragazza di cui era innamorato? Ma certo che no. Probabilmente lo pensava.
Inoltre, se Gohan avesse concluso così il suo discorso, non avrei più niente da raccontarvi. Invece disse:

"Chi se ne importa se indossi ... ehm... maglie larghe e ... uhm... stivaletti da uomo... e poi con i capelli corti sei ... arg... più... fresca?" azzardò lui.

Oh, Dende, perchè non riesco mai a dire la cosa giusta al momento giusto?!

Mi dispiace amico, sei nato così... non ci posso fare niente,
rispose il namecciano dentro la sua testa.

Grazie,
concluse sarcastico Gohan.

Questa risposta fece imbestialire la povera Videl, che dopo il colpo di grazia infertole da Gohan, diventò prima rossa, poi blu, poi viola e infine ritornò al suo colore naturale. Poi stranamente si calmò e rimase in silenzio per un paio di minuti, come per riflettere sul da farsi. Quando ebbe terminato la sua piccola meditazione, guardò Gohan con un gran sorriso.

"Poco femminile eh?" gli disse.

Gohan semplicemente sostenne il suo sguardo. Che si può dire a una ragazza a cui hai detto non che con i capelli corti era più carina, ma più fresca?
Il giovane ringraziò mentalmente il fatto di essere nato mezzo-sayan, che era l'unica cosa che probabilmente lo rendeva abbastanza resistente per affrontare la furia di Videl, che di lì a poco sarebbe esplosa come una bomba nucleare.

"VE LO FACCIO VEDERE IO, CHI É POCO FEMMINILE!!" esclamò con tutta la voce che aveva in corpo. 

Appunto.


Angolone della pazza

Ed ecco finito il secondo capitolo, miei carissimi lettori! Che ve ne pare? Povero Gohan e (Crilin), le hanno proprio prese dalla nostra Videl, eh? xD 
Sto cercando  di dare un ritratto abbastanza veritiero di lei e man mano diverrà più definito parallelamente con la storia. Io l'ho sempre vista come un maschiaccio, però mi sembra che negli episodi precedenti alla saga di Buu si fosse un po' addolcita (evidentemente perchè innamorata del giovane mezzo sayan *.*) però mi piaceva che nella mia ff Videl mantenesse un po' l'immagine da dura (non come C-18 però, eh! lei fa davvero paura O.o) Mi scuso se i capitoli vi sembrano un po' corti (lo sono) ma mi piace tenere aggiornato spesso, e non sono mai stata un'amante delle sequenze descrittive (per me sono noiose da leggere, figuriamoci da scrivere ) meglio un po' di sana azione e di rissa! Mi piaceva l'idea dell'accostamento inusuale Vegeta e Videl, perchè ne è nata a mio parere proprio una bella discussione!!! E che ne dite dell'entrata mentale di Dende? sinceramente anche io rimarrei perplessa se qualcuno mi entrasse dentro la testa! xD Spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento e ringrazio di CUORE <3 voi che mi leggete e che seguite la mia storia!! Cavolo se siete fantastici!! sono sicura che potete aumentare però ;) a coloro che solo leggono: una piiiiiiiiiiiiiiiccola recensione? dai lo so che la farete ehehe ;P

In particolare ringrazio i primi recensori:

Mara03

Ethel00

Seele

Tilt3

Un abbraccione a tutti voi!
Frulallas

Accidenti, stavate ancora per chiudere la pagina vero? eh no! C'è l'anticipazione del prossimo capitolo! Videl riceve due SMS, uno dei quali sarà il suo "aiuto essenziale" ! Chi sarà codesta persona? e l'altro messaggio chi l'avrà mandato? Sono aperte le scommesse e le congetture! ;)

Dal Capitolo III : Un aiuto essenziale

La ragazza lesse e rilesse il messaggio più volte. Eh no!, pensava, stavolta non l’avrai vinta tu.

Con decisione spinse il tasto per cancellare l’SMS. Poi guardò chi le aveva mandato il secondo.

p.s come sono cattiva, solo 2 righe di anticipazione ;P lo siento mucho, ma è per mantenere un minimo di suspence!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas