Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    24/12/2006    9 recensioni
A Natale siamo tutti più buoni… sì, tutti.
Tutti, tranne i Malandrini.
E Neville, senza saperlo, ha un enorme debito con quelle quattro simpatiche canaglie…
Ecco il primo dei due drabbles, a tema natalizio, che ha partecipato al contest di Acciofanfiction.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazzi… chi di voi ha messo in giro quella… diceria

LA MALEDIZIONE DEL VISCHIO MANNARO

 

By elyxyz

 

 

 

“Ragazzi… chi di voi ha divulgato quella… diceria?”

 

“Quale… diceria?” chiosarono all’unisono i quattro Malandrini.

               

La McGranitt irrigidì le labbra, ma James avrebbe sempre dubitato che in realtà stesse nascondendo un sorriso.

 

“Quella diceria, secondo cui Hagrid avrebbe addobbato Hogwarts con del vischio mannaro…”

 

“E saremmo stati noi?” pigolò Sirius, nel suo miglior tono ‘sciogli_cuore_di_McGranitt’.

 

Minerva scosse il capo rassegnata: “Frank Paciock crede di esser stato morso, e adesso gira tenendosi le mani sul posteriore, ed è convinto che la maledizione passerà soltanto quando avrà baciato Alice Bloomer… e voi sapete quante speranze ha, lui, di baciarla?!”

 

 

 

 

-FINE-

 

Disclaimers:

Né la storia né i personaggi di Harry Potter sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Nota:

Ho cercato ovunque – veramente ovunque! - quale sia il vero cognome della mamma di Neville da nubile, ma sembra che JKR non gliel’abbia mai dato… risulta sempre e solo col cognome del marito, quindi mi son presa questa piccola licenza.
(Bloomer significa ‘calzoni lunghi’ ma anche ‘errore grossolano’ e, con il surname del consorte, quei due fanno un’accoppiata perfetta! ^____^)

Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche. Chiunque desideri, può contattarmi al mio divano blue navy: elyxyz@alice.it

Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz