Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Aelle Amazon    07/06/2012    6 recensioni
Seduta sui gradini della casa sei, Annabeth pensa. Chi è stato più importante per lei, Luke o Percy?
Una sorta di strana Percabeth. Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Luke Castellan, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
esplosione di colori
Esplosione di colori
 
“Who’s the other kid in the photo?” he asked. “The sandy-haired guy.”
Annabeth’s expression tightened. Touchy subject.
“That’s Luke,” she said. “He’s dead now.”
Jason decided it was best not to ask more, but the way Annabeth said Luke’s name, he wondered if maybe Percy Jackson wasn’t the only boy Annabeth had ever liked.
(The Lost Hero – The Heroes of Olympus Book One)
 
 
No, Percy non era l’unico ragazzo che Annabeth aveva amato. C’era stato anche Luke nella sua vita. Prima che Annabeth riuscisse ad aprirsi con Thalia, lui era stato il suo unico punto di riferimento. Quando aveva bisogno, non era mai troppo occupato per darle una mano. Magari non aiutava gli altri, ma per lei c’era sempre. Perché lei era la sua sorellina, così diceva e così ad Annabeth piaceva credere.
Seduta sui gradini della casa numero sei, Annabeth si perdeva nei suoi ricordi, belli e brutti che fossero. Ne aveva passate tante, lei. Questo era certo. Era fuggita di casa a soli sette anni e si era data in pasto ai mostri quasi senza saperlo. Ma Annabeth era coraggiosa già da piccola, Luke gliel’aveva detto subito, non appena lui e Thalia l’avevano trovata. Era stato lui a regalarle quel coltello che Annabeth custodiva con gelosia anche ora che lui non c’era più. Era qualcosa da cui non riusciva a separarsi. Una parte di sé così importante che se l’avesse buttato si sarebbe sentita spezzata in due per il dolore.
Le veniva da ridere. Sebbene tutti lo chiamassero eroe, Luke era stato anche un traditore. Eppure, non riusciva a vederlo così. Nonostante ci provasse con tutta se stessa, le risultava impossibile. Perché? Perché lo aveva amato. Quando in punto di morte Luke le aveva fatto quella domanda aveva risposto di no, pur sapendo che un parte di lei lo amava più di ogni altra cosa. Era legata a lui in modo indissolubile, ma solo quando era morto aveva capito che il loro legame non era così profondo come aveva pensato. Quello con Luke era il classico rapporto tra fratelli. Quello dolce e bello che tutti sognano.
Ma c’era stato qualcos’altro a frenarla dal dichiararsi a Luke. Era stato Percy. Quella Testa d’Alghe le aveva scombussolato la vita, rendendola certamente migliore di quanto Luke avrebbe potuto fare. Con Percy era riuscita per la prima volta a lasciarsi andare veramente, a ridere così tanto da sentire male alle mascelle. Con Luke si sentiva al sicuro, ma con Percy aveva perennemente il sorriso sulle labbra. Niente riusciva ad abbatterla quando era con lui. Il peggiore dei mostri non le faceva paura se sapeva di poterlo affrontare con lui.
Era forse una pazza ad anteporre la felicità alla sicurezza? Molto probabilmente sì, ma da quando Percy era ufficialmente diventato il suo ragazzo non aveva avuto più paura di nulla. E questo perché la sua relazione con quella stupida Testa d’Alghe era un’esplosione di colori. Una di quelle che ti accecano e che ti impediscono di vedere qualcos’altro oltre al tuo piccolo angolo di paradiso.
Annabeth rise e si alzò dai gradini della sua casa. Aveva riflettuto abbastanza, era ora di immergersi nella sua folle tavolozza di colori. Era ora di andare da Percy.
-Sto arrivando, Testa d’Alghe!-
 
Note:
Ok, questo è uno sclero serale. Prendetelo così com’è e abbiate pietà della mia pazzia. A volte sono da ricovero.
Ditemi cosa ne pensate. Nonostante tutto, ho voluto dare una possibilità a questa Percabeth un po’ strana. Spero che la possiate apprezzare.
Ho finito gente!
Baci,
Aelle
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Aelle Amazon