Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Rota    09/06/2012    1 recensioni
Tossì – un colpo: non aveva abbastanza aria nei polmoni per altro – e col proprio sangue macchiò la divisa lercia. Sentì le dita di Arthur chiudersi con forza contro la propria nuca, scosso da un dolore forte come quello provato da lui.
Horatio non sentì le pallottole che fendevano l'aria, non i cannoni tuonanti, non voci umane che si elevavano cariche di vita e morte in un coro disarmonico, non l'oceano immenso. Però aveva negli occhi la bandiera della Nazione, come lo sguardo di Arthur.

[Seconda classificata al contest indetto su EFP "La fiera delle drabble"]
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Capitolo: Trafalgar
*Personaggi: OC!Horatio Nelson, Inghilterra/Arthur Kirkland

 

Tossì – un colpo: non aveva abbastanza aria nei polmoni per altro – e col proprio sangue macchiò la divisa lercia. Sentì le dita di Arthur chiudersi con forza contro la propria nuca, scosso da un dolore forte come quello provato da lui.

Horatio non sentì le pallottole che fendevano l'aria, non i cannoni tuonanti, non voci umane che si elevavano cariche di vita e morte in un coro disarmonico, non l'oceano immenso. Però aveva negli occhi la bandiera della Nazione, come lo sguardo di Arthur.

Non gli sorrise, ma fu come se lo avesse fatto.

Kirkland giurò allora sul cuore del Capitano.

-Vinceremo.-

Dopo, persino la bandiera francese tremò.

 

*Note

La battaglia di Trafalgar fu una celebre battaglia navale, molto importante nell'ambito delle guerre napoleoniche, che vide la vittoria della Royal Navy sotto il comando di Lord Horatio Nelson, sulla flotta combinata franco-spagnola il 21 ottobre 1805, a largo di Capo Trafalgar, vicino Cadice. Nelson fu ferito a morte da un colpo di moschetto, il colpo gli perforò il polmone ma restò in vita abbastanza da sapere della vittoria dell'Inghilterra.

 



 

*Capitolo: Austerlitz
*Personaggi: Austria/Roderich Edelstein; Sacro Romano Impero (citato)

 

Vittima dell'imbroglio, l'animo di Roderich bruciava di frustrazione. Più della perdita in sé – più della dipartita dei propri alleati – era la modalità di arrivo a riservargli l'umiliazione più grande, come se di guerre non ne avesse mai fatte. Di sdegno era irrigidito il suo sguardo duro e nella linea piatta delle labbra non era contenuta alcuna parola gentile: l'inganno nato dal nulla seducente.

Guardò in basso, sulla terra bruciata. Affisso ad un palo, c'era il mantello di Sacro Romano Impero, che si muoveva al vento come una bandiera – difficilmente ne avrebbe ritrovato il corpo, nell'insieme di tutte quelle divise scure.

Roderich sospirò, alzandosi dal fango. Avevano perso.

 

*Note

La battaglia di Austerlitz fu l'ultima e trionfale battaglia svoltasi durante le guerre napoleoniche della terza coalizione e che portò alla vittoria l'esercito napoleonico. Napoleone cercò di convincere l'avversario che le sue forze erano troppo esigue per vincere la battaglia, al fine di instaurare nel nemico un illusorio senso di superiorità. Inducendo allo scontro con una falsa ritirata russi e austriaci, l'esercito francese spacca le due ali avversarie con un attacco frontale e disperde poi il resto degli uomini.
Parlo di “divise scure” perché nello schieramento della battaglia la fazione francese aveva divise bianche mentre gli avversari divise nere.
Una delle conseguenze della battaglia fu il discioglimento del Sacro Romano Impero.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota