Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Crudelia_Burns    10/06/2012    2 recensioni
A Neverland sanno succedendo un sacco di cose strane, omicidi inspiegabili, la polizia brancola nel buio, ma una ragazza con l’aiuto della sorella riusciranno forse a risolvere questo grandissimo mistero.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Si può sapere cosa siamo venuti a cercare qui?” Domandò la donna.
“Qualcosa che ci aiuti a capire cos’è successo a tuo nonno.” Rispose l’uomo.
“Sono tre mesi che cerchiamo, senza aver mai trovato nulla.”
“Magari ci è sfuggito qualcosa.”

Improvvisamente un cellulare si mise a suonare, la donna si affrettò a rispondere:”Cosa? Arrivo subito.”
“Dobbiamo andare. Hanno trovato Pablo accoltellato.” Disse frettolosamente.
Senza farselo ripetere se ne andarono dallo studio.

Una volta che la porta si chiuse anche io ed Amy ci affrettammo ad uscire.
 “Non dirmi che Sabrina collabora con quel tizio?” Chiesi stupita ad Amy.
“E’ il suo fidanzato.”
“Cosa? Se ci fosse stato il nonno non lo avrebbe mai permesso! Quell’essere viscido…”
“Carl.” Disse interrompendo la mia frase prima che peggiorasse.
“Si, lui. Vuole solo impossesarsi del suo patrimonio e di nostra cugina non le importa assolutamente niente. Se solo Sam non se ne fosse andato… Oh che nervi!”
“Dalila calmati, non puoi farci niente.” Disse tentando di calmarmi.

“Lo so, per questo dobbiamo trovare il nonno. Ora andiamo.” Dissi dirigendomi verso la libreria.
“Ehm, la porta sarebbe da quella parte.” Fece notare Amy.
“Lo so, ma da qui arriviamo prima al garage.” Dissi aprendo un portale nel muro.
“In questa casa ci sono troppi passaggi segreti, e poi perché devono essere così nascosti?”
“Perché sennò tutti li vedrebberò, dai vedrai che prima o poi anche tu ti ricorderai dove si trovano esattamente.” Dissi tentando di tirarle su il morale.
“Si, quando avrò l’età della nonna.”
“Basta che non ti porti una mucca in salotto.”
“Parla quella che ha un cane nella borsetta e lo ha addestrato a recuperare le chiavi. Tu la batti di sicuro in fatto di stranezze.”

Attraversammo il tunnel buio facendoci strada con le nostre torce, purtroppo questi passaggi segreti erano abbastanza vecchi e non tutti avevano la corrente elettrica, per questo mi ero abituata a portarne sempre una con me.
Finalmente arrivammo all’uscita, aprimmo la porta e ci trovammo nel garage.

“Si può sapere da dove siete arrivate voi due?” Chiese Tom, il meccanico del nonno.
“Ti confesso una cosa, in realtà io sono una strega.” Gli risposi.
“La strega vuole la sua scopa?” Domando lui.
“Preferirei la mia vespa, dà meno nell’occhio.”
“Non preferiresti un bel motorino sprintoso tipo lo scarabeo di tua sorella?”
“No grazie, lo sanno tutti che le cose d’epoca sono le migliori.”
“Tom lasciala perdere lo sai che vive nel suo mondo.” Disse Amy.
“Ripetilo dopo che ti avrò battuta.” Le risposi io.
“Solo perché non so dove siamo dirette.”
“Certo, come no.”

Una volta presi i motorini ci avviammo verso la casa di Pablo.
Sapevo che sarebbe stata circondata dai poliziotti, quindi per evitare problemi di qualunque tipo decisi di parcheggiarli lontano dalla casa e di continuare a piedi il nostro percorso, evitando di farci scoprire da qualcuno.
 “Amy fai piano, se ci vedono siamo fritte.” Dissi a mia sorella che aveva calpestato un rametto e spezzandosi aveva fatto rumore.
“Perché io mi faccio sempre mettere in mezzo a queste cose?”
“Perché sei mia sorella.”
“Quanto vorrei essere figlia unica.” Disse lei.
“Ma smettila! Lo so che senza di me ti annoiavi.”
“Tantissimo. Ma almeno non rischiavo di finire nei guai. Ora mi spieghi cosa siamo venute a cercare qui.”
“Indizi. Pablo era uno dei migliori amici del nonno, forse la sua morte può aiutarci a capire qualcosa sulla sparizione del nonno.”
“Come pensi di eludere tutti quei poliziotti?” Mi chiese lei.
“Dalla porta sul retro. Andiamo sorellina.”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Crudelia_Burns