Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: oh_darling    11/06/2012    1 recensioni
11 persone descrivono, a turno, la stessa ragazza conosciuta molti anni fa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Katherine Perry


Penso siano necessarie soltanto due parole per descrivere Corinne: la prima è sicuramente “falsità”, la seconda è invece “ripugnante”. Oh sì, credo che queste siano le parole più adeguate.

Avete presente la ragazza bellissima ma stronza? Quella sognata da tutti i maschi più atletici e fighi della scuola. La cheerleader che ogni donna sogna di essere. Ebbene eccomi, ero io. Fin da giovanissima non ho avuto scrupoli di nessun genere: trattavo chiunque nel modo in cui doveva essere trattato e non ho mai avuto peli sulla lingua! Questo mi ha sicuramente portata lontano: ho sì divorziato due volte, ma in cambio possiedo un maestoso e modernissimo ufficio in centro città dove svolgo la mia attività di party planner per clienti facoltosi. Chi potrebbe stare meglio di me?!

Ma torniamo a quella gallina di Corinne. L’ho conosciuta a scuola, anche io al club canoro… era vestita come una sfigata da capo a piedi ma con un fidanzato decisamente troppo affascinante per lei: Marshall era (ed è, lo ammetto) un tipo decisamente intrigante. Silenzioso e osservatore, quando parlava diceva immancabilmente qualche piccola grande verità, con quella sua voce roca e suadente. Inutile dire che ho provato in tutti i modi a rubarlo a quella miserabile di Corinne. Ma lui niente: guardava solamente lei, quella falsa santarellina con gli anfibi, i pantaloncini e la camicia da uomo. Ah, e anche quegli stupidi occhiali a fondo di bottiglia ovviamente.

Perché dico falsa? È semplice. Quella è sempre stata una manipolatrice. Una di quelle che ha già progettato da secoli il suo piano, e controlla ogni minima mossa allo scopo di procedere nel suo intento. Come per esempio l’idea di vestirsi in quel modo: per me non è mai stato Marshall che l’ha obbligata a conciarsi così, era lei che voleva essere compatita. Ha sempre saputo di essere bella, ma lo nascondeva per dare vita a quel teatrino chiamato ‘ohhh il brutto anatroccolo Corinne è invece uno splendido cigno’! E poi quella sua tendenza ad essere perfetta, che fastidio! Si è conquistata la stima di tutti i membri del club canoro in modo da ottenere tutti gli assoli; la storia dell’orfanella ha commosso chiunque e ora si è ritrovata dove ha sempre sognato di essere: al centro dell’attenzione del mondo intero. Ma che prezzo ha dovuto pagare per questo? Io direi uno piuttosto alto… per arrivare ad essere la cantante più acclamata della Terra Corinne ha preso la sua personalità, l’ha buttata al cesso e al suo posto ha applicato una maschera. Una maschera che ormai nemmeno lei riesce più a buttar via.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: oh_darling