Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    29/12/2006    11 recensioni
Raccolta di flashfic, anche su richiesta, in doppia versione sia in italiano che in inglese, per la maggior parte angst.
Una sorta di piccolo esperimento che volevo provare a fare.
24- [GaaraSaku] Laugh, My Demon (Non sapeva degli urli, delle grida, delle risate, alla notte. E lei non sapeva nemmeno che quelle erano le uniche risate lui avesse veramente mai sentito. ~ She didn’t know when night came, the screams, the shouts, the laughter. And she didn’t know that was the only laughter he ever heard. )
[ULTMO CAPITOLO - Raccolta conclusa]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto&Tsunade – Back Home – Versione Italiana [305 parole]

La neve era bianco sporco sul sentiero, mischiata al fango, modellata da tracce di carri. I cancelli di Konoha erano aperti su strade in festa.
Lui era solo molto stanco.
Non sentiva quasi più le mani, la faccia gli pareva un unico blocco di ghiaccio, immobile. Però, cercava di sorridere. Aveva completato la missione, infondo. Una discreta caccia al documento durata tre estenuanti settimane, a cavallo con il confine del Paese dell’Acqua, classificata come B, per giunta. E da solo.
Era un bel colpo.
Avrebbe proprio dovuto cercare di sorridere.
Un gran bel colpo. Il suo respiro si condensava in evanescenti nuvolette di vapore.
Ma era così stanco.
A casa lo aspettavano il letto sfatto (tanto che non ci dormiva. Non era mai stato comodo, ma…) e la polvere accumulata sulle mensole, sui pochi mobili, sulle vecchie foto. Il frigo sarebbe stato vuoto, e il microonde per cucinare il Ramen istantaneo rotto, esattamente come l’aveva lasciato.
Sospirò, e l’aria gelida gli raschiò la gola con violenza sotto il colletto fradicio di sudore e di neve.
Sotto la maglietta, il cristallo era caldo contro la pelle.
Davanti al palazzo dell’Hokage c’era poca gente distratta e infreddolita.
E nessuno gli avrebbe badato, ovviamente.
Ogni passo sembrava sempre più pesante, verso gli appartamenti privati sopra l’ufficio della Godaime.
Non voleva andare a casa sua. Era troppo stanco, veramente.
La porta si aprì senza che lui facesse niente.
-Sono a casa.-
Da quando la sua voce era diventata così rauca?
Così stanco.
E la casa era calda, il letto fatto, e c’era il profumo di Ramen nell’aria, e si stava bene.
Non era casa sua.
-Era ora, Naruto! Ti aspettavo tre giorni fa, sei in ritardo!- la voce non era poi così arrabbiata.
Quando chiuse gli occhi, sentì caldo, una coperta, e un’arruffata ai capelli.
Ma lo era diventata.





Naruto&Tsunade – Back Home – English Version [300 words]

Snow was dirty-white, mixed with mud, modelled by carts’ traces.
Konoha’s gates were open on joyful streets.
He was just tired.
He couldn’t feel his hands anymore, and his face felt like a single block of ice, unmoving. But he tried to smile, anyway. He’d just accomplished the mission, didn’t he. A quite good document haunt, lasted nearly three weeks, around the border with the Water’s Country, a B-ranked one, plus.
It was a good one, really.
He should have really tried to smile.
A really good one. His breath condensed in small steam clouds.
But he was so tired.
At home, a undone bed (long time he didn’t sleep there. It had never been comfortable, anyway. ) and dust piled up un the shelters, on the few furniture, un old pictures would greet him. The fridge would be empty, and the microwave to cook Ramen broken, just as he left it.
He sighed, and the cold air scraped off his throat under the lace collar, soaked wet by snow and sweat.
Under the shirt, the crystal was warm on his skin.
In front of the Hokage’s palace stood a few people, distracted and cold.
No one would mind him, of course.
Every step seemed gradually heavier, towards the Godaime’s private apartments.
He didn’t want to go to his home. He was far too tired.
The door opened without him moving.
-I’m home.-
Why was his voice so rough?
So tired.
The house was warm, the bed done, and a soft smell of Ramen lingered in air, and it felt good.
It wasn’t his home.
-‘Bout time, Naruto! I expected you three days ago, you’re late!- her vice wasn’t so angry.
When he closed his eyes, he felt warm, a blanket, and a ruffle on his hair.
But it did become.






Eccomi tornata, finalmente. Uscita dal tunnel di feste e cene, e pranzi, e strafogate di cibo.
Credo comunque che la drabble mi sia uscita un po’ filo-natalizia, ma pazienza. Un breve staco dall’angst di quasi tutti i capitoli precedenti... ah, dimenticavo: la "&" del titolo serve a far capire che non è inteso come coppia, ma come rapporto generico, in questo caso sorta di filiale
Ma l'angst tornerà, non ci sperate XD

In Forse: GaaraHina, ShinoSaku, LeeTema, NejiIno e newentry AsumaIno (le ultime due sono probabilmente in lista fra poco, ma non si può mai sapere.).
  • GaaraTema
  • NaruHina
  • NejiTen
  • ShinoHina
  • ItaSaku
  • NaruSaku
  • GaaraSaku
  • KakaSaku
  • KibaHina
  • InoShika
  • LeeSaku
  • ShikaTema
  • LeeHina
  • LeeTen
  • NejiSaku
  • NaruTsu
  • KankuTema
  • KakaAnko
  • OroAnko

La prossima sarà probabilmente una delle due con Shikamaru, o la OroAnko. Probabilmente, eh XD


Recensioni
Artemisia89: L’inferno. Bel paragone. Veramente, mi ha molto colpito. Il concetto dell’attaccamento al proprio dolore è esattamente quello che volevo esprimere, e sono contenta che sia stato colto, ma l’Inferno… non ci avevo pensato, però mi accorgo che, in effetti, è azzeccato. E mi piace moltissimo XD Grazie mille, ancora.
suzako: Cavoli. È... è così. Esattamente quello che volevo provare ad esprimere. Guarda, se pubblichi la recensione come drabble, penso che avrai delle ottime recensioni °.° Ti lascia in una maniera strana, vedere scritto come qualcuno abbia capito esattamente cosa avessi provato a comunicare. Esattamente. Sei telepatica°.°? Comunque grazie, veramente.
ghilarza92: eh beh, la matta dalle mille risorse *.* XD Sono contentissima che sia piaciuta ^__^
Mary Garner: l’angst rulez *.* Effettivamente la maggior parte delle cose che combinano risultano essere tenebrose, o drammatiche, o malinconiche. Stavolta mi sa che sarà una delle poche eccezioni. ^__^
Hina: in effetti, di OroAnko ce ne sono veramente pochissime. Ed è un gran peccato, perché io le adoro ç-ç Finita questa raccolta di drabble, penso che rimedierò un po’ io *.* Le KakaAnko non sono molto comuni, è vero, ma sono in un qualche modo affascinanti. *.* Thanks!
Minny: Già e, soprattutto, molto poco comune ^_^ Sono comunque molto contenta che sia risultata bene a così tanta gente °.° Grazie *.*
Lyla: Cavoli, grazie *.* Addirittura senza parole? *.* Sono onorata ^_^
Dark Feder: Io solitamente adoro le fiction che riescono a mettermi addosso una tale malinconia da quasi mettermi a piangere, e solitamente provo in un qualche modo a trasmetterla anche nelle mie storie. A questo punto credo tu possa capire quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento °.°
Jaly Chan: AsumaIno… vediamo… una specie di KakaSaku con diverso Team. Interessante. L’unico problema è che mancano spunti, in quanto il Team 7 è più che trattato, ma gli altri… comunque mi intriga. Per ora è in forse, ma pende molto verso il sì ^__^
Yurika: Sei la sorella che non ho mai avuto *.* Posso abbracciarti? XD XD Cavoli, sono contentissima che le mie storie ti siano piaciute così tanto °.° Sono onorata *.*
MartyTorsy: Beh, il merito è più che altro di FF.net, che mi ha aiutato moltissimo in questo campo *.* Adoro quel sito XD Grazie mille come al solito *.*


Ok, fatto. Ultima nota: sto già scrivendo l’ultimo capitolo. Lo so, lo so, sto anticipando tropo però… mi è venuta un’idea che voglio assolutamente sviluppare. Devo solo decidere se usarla come ultimo capitolo o come One Shot a parte.
Aspettate e tremate *.*

XD
Helen




  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance