Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    12/06/2012    4 recensioni
Tokyo. Estate torrida.
Cosa accadrà quando Conan, dopo la morte inaspettata e inspiegabile di Ran, la rivedrà per le strade di Beika?
Haibara e Hattori credono che stia impazzendo, ma dovranno ricredersi quando alla Festa delle Celebrità di Tokyo la stessa ragazza si presenterà loro con il nome di Ran Morikawa, figlia dell'omonimo proprietario di una delle ditte più importanti del Giappone.
Chi è questa ragazza e perchè, dopo svariate uscite con Hattori, Kazuha e uno Shinichi sempre più confuso, quest'ultimo verrà quasi assassinato a casa sua da una sua amica?
Qual è il vero obbiettivo di questa strana ragazza che cambierà per sempre la vita di Shinichi?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18.

-Shinichi, ciao!- esclamò il doc aprendo la porta e trovandosi davanti un piccolo bambino di 7 anni.
-Salve professore, come mai così allegro?- domandò notando il sorriso a 362 denti che si apriva sul suo volto.
-Caro Shinichi, il qui sottoscritto Hiroshi Agasa è stato invitato ad un ricevimento per sola gente importante!-
-Anche lei al Palace Hotel?- domandò annoiato il ragazzo mentre il sorriso sul suo volto sfumava.
-E tu come lo sai?!-
-Perché sono stato invitato anche io- rispose con gli occhi annoiati mentre lui quasi cadeva a terra dalla delusione.
-Haibara?-
-Sono qui- rispose la bambina uscendo dal laboratorio. Indossava un vestito bianco e un paio di leggins neri lungo fino al ginocchio che la facevano sembrare molto più grande di quanto già non fosse. Shinichi la osservò qualche secondo poi le sorrise mentre lei arrossiva impeccertibilmente.
-Hai bisogno?- domandò per interrompere quel silenzio che si era formato.
-Verrai alla festa?-
-C’è Morikawa?- il bambino annuì mentre lei lo scrutava negli occhi attentamente -Allora sì-
-Potrebbe esserci qualche altro membro dell’Organizzazione- disse serio il bambino avvicinandosi a lei -è pericoloso per te-
-Anche per te- disse lei non arretrando di un millimetro. Il bambino la scrutò attentamente negli occhi.
-Qualcosa mi dice che non ci sarà verso di convincerti a rimanere, vero?-
-Allora il tuo istinto da detective ogni tanto torna in funzione- disse ironica mentre tra loro continuava una tagliente battaglia di sguardi.
-Starai vicino a me tutta la sera, intesi?- disse lui più serio di prima. La bambina sorrise continuando a fissargli gli occhi blu come l’oceano.
-Perché no? Dopotutto, qualche tempo fa, sei stato tu a dirmi di non scappare dal destino… perché ci sei tu a proteggermi, no*?-
Il ragazzo annuì concedendosi  per un attimo ad un breve sorriso, poi le voltò le spalle.
-Bè, sono venuto solo per sapere questo…-
-Perché menti?- domandò Haibara. Il professore, per fortuna, era sparito in cucina prima ancora che i due cominciassero a parlare. Conan si bloccò.
-Che intendi?- domandò dandole ancora le spalle.
-Prima di venire qui non sapevi nemmeno che il doc fosse stato invitato alla festa… Sei venuto qui per un altro motivo. Quale?-
L’ex liceale sorrise e alzò le spalle.
-Nulla-
-Holmes, non mi lascio ingannare da te. Ti conosco troppo bene-
Il bambino tacque per un po’, poi si avviò alla porta di casa.
-A stasera- disse uscendo di casa sotto lo sguardo attento di Haibara.

*Vol 34 file 7 Haibara dice esattamente queste parole che, pur non essendo una Haibara Fan, mi hanno colpita molto.
^-^ VAI HAIBARAAA!

***

Il Palace Hotel era un lussuosissimo albergo nel centro di Tokyo con ben 25 piani. A circa metà, un intero piano senza camere era adibito alla festa del signor Morikawa. Enormi porte finestre davano su una Tokyo in procinto di essere avvolta dalla tenebre, in quella notte stellata di quella sera di Giugno inoltrato. Enormi tavole imbandite erano posizionate davanti alle finestre per lasciare spazio al centro della sala pullulante di persone famose. Leggere tende semitrasparenti che cadevano dal soffitto permettevano di osservare l’incanto della città, lussuosi tappeti ingombravano i pavimenti e camerieri eleganti sfilavano tra gli ospiti versando champagne nei calici vuoti e servendo stuzzichini su vassoi argentati.
Shinichi, seduto accanto al buffet da ormai quasi un’ora, si osservava attorno attento in cerca di una ragazza.
-Allora?- domandò Haibara al suo fianco indossando un abitino celeste.
-Nulla, sembra che non ci sia!- sbuffò l’ex liceale mentre Hattori gli si avvicinò con Kazuha al suo fianco.
-Niente. Nessuno l’ha vista a quanto pare, e chiedere al signor Morikawa è un’utopia: talmente tanta gente gli svolazza attorno stasera che nemmeno si riesce a chiamarlo!- sbuffò Hattori stizzito.
-A proposito, lo zietto?- domandò Kazuha.
-Ho provato a chiamarlo, mi ha detto che anche se sarebbe venuto volentieri, aveva del lavoro da sbrigare. Mi ha raccomandato di tenere gli occhi aperti… dopo quello che è successo in piscina…- rispose Conan osservandosi il braccio fasciato con occhi seri.

***

Hattori aveva abbandonato la giacca elegante da più di un’ora: nonostante ci fosse l’aria condizionata, per via della marea umana di gente presente, dentro la sala si moriva di caldo. Si rigirò per l’ennesima volta le maniche della camicia per lasciare scoperte le braccia, ma ormai erano arrivate al capolinea e più di così non sarebbero salite.
-Kudo, non sai come ti invidio! Con quella bella camicia leggera leggera a manica corta e quel gilè azzurro e quei pantaloncini corti…! Ah, se solo anch’io fossi tornato bambino!-
L’ex liceale lo fulminò con lo sguardo.
-A te il caldo dà alla testa, Hattori. Potessi, farei volentieri cambio di corpo sedutastante- gli disse stizzito mentre Haibara sghignazzava al suo fianco.
-Uffa… Sono quasi le 23.00 e Morikawa ancora non si è fatta viva- sbuffò il ragazzo del Kansai mentre Conan annuiva.
-Speriamo di non essere venuti per niente-


Mangakagirl's Corner:
Minna Konnichiwa!
ok gente, avevo scritto ke l'azione cominciava
in qst chappy ma ho sbagliato ^-^"
gomennasen!
x farmi perdonare volo a postare il chappy 19
RAGAZZE E RAGAZZI TENETEVI FORTE:
NN SCHERZO!
nel prox chappy ne vedrete delle belle con l'inizio dei guai...
correte a leggerlo!
grz a ki ha recensito lo scorso chappy v.v
mangakagirl!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl