Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    13/06/2012    4 recensioni
titolo modificato da Storia del giglio blu e bronzo e del grifone gentile
Dai pensieri di Rose Weasley:
In fondo, che Lily e Scorpius dovevano stare insieme lo sapevo anche quando ero fidanzata con lui. Bastava guardare come si sorridevano.
Dicono che al mondo non serve altro spazio che uno sguardo.
In quegli sguardi c'era molto più che il mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'il Malfoy rosso e oro e il giglio blu e bronzo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora: innanzi tutto un grazie immenso alle 3 anime che mi hanno recensito lo scorso capitolo, nonostante mi fossi dimenticata di scrivere le note e, onestamente, non si capisse un tubo.
Le ho aggiunte, per chi non lo sapesse.

Come avete capito, è una Lily/ Scorpius un pò fuori dagli schemi.

Lei è Corvonero, lui Grifondoro.

Racconterò la loro storia nel corso degli anni (non ho ancora deciso quali) partendo dal primo anno di Lily.

se volete capirci qualcosa in più, vi consiglio vivamente di leggere la mia one-shot "pensavo a te..." (no, non vi sto spammando XD)
il primo capitolo è ambientato una settimana dopo quella storia :)

prima di farvi leggere, i ringraziamenti.

A danyazzurra, madrina e tifosa principale di questa storia che viene citata sistematicamente in ogni storia che scrivo.

E a GiulyHermy99, che dopo aver letto quella cosa incomprensibile del primo chap mi ha riempito di complimenti e si è recensita in un botto tutte le porcate che ho scritto. Grazie di cuore.

Bia

 

-Ciao Scorpius, ci vediamo dopo!-

-A dopo, Lily- il Malfoy non regolamentare sorrise mentre vedeva la piccola di casa Potter inciampare e rovinare disperatamente addosso a due oche Tassorosso del quinto anno, per poi riprendersi con un sorriso disarmante.

Lasciai cadere la borsa con un tonfo a fianco a quella di uno dei suoi migliori amici.

-Fammi capire: ti è bastato urlarle di aspettarti per mangiare insieme e sei diventato grande amico di mia sorella?

Lui si strinse nelle spalle. -Può darsi-

Mi sedetti con la mia rinocerontica grazia a fianco a lui. E al diavolo nonna Molly, zia Fleur e tutti quelli che mi credevano il cucciolino di casa. Tredici anni sono tredici anni, per la miseria!

-Cosa ci trovi in lei?- Onestamente la vedevo come una bambina,

Non come qualcuno capace di capire l'unico Malfoy Grifondoro della storia.

Chi poteva capirlo?

L'unico Potter Serpeverde della storia, ad esempio.

-Non è una mocciosa, Al. Quando io non ho niente da dire è capace di parlare a macchinetta per ore.

E quando devo dirle qualcosa sta zitta, apre un libro e si mette a leggere finchè non sputo il rospo.

Per poi dire qualcosa di stupido, tanto per ricordarmi che lei ha undici anni e io quasi quattordici-

La verità? Mai sentito Scorpius parlare così tanto e così bene di qualcuno.

Forse dovrei provare anch'io ad essere amico di mia sorella.

Note:
eccomi qua ad aggiungere le note anche a questo chap ^^
piccola parentesi sul rapporto tra Lily e Albus:
Al, come tutti i secondogeniti, tende ad imitare in tutto e per tutto quello che fa James.
James è piuttosto immaturo, e il suo unico rapporto con Lily è di tirarle i capelli. Cosa che perciò fa anche Al, malgrado per me sia più maturo di James :)
ovviamente anche il rapporto tra James e Lily cambierà, ma non subito...
Passiamo a Lily e Scorpius:
Lily ha 11 anni, lui quasi 14, però sono migliori amici.
che dire? Penso niente.
Abbiamo ancora qualche anno di tempo, prima che comincino a provare qualcosa di diverso....
Al prossimo capitolo
Bia

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn