Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Telyn    13/06/2012    5 recensioni
titolo modificato da Storia del giglio blu e bronzo e del grifone gentile
Dai pensieri di Rose Weasley:
In fondo, che Lily e Scorpius dovevano stare insieme lo sapevo anche quando ero fidanzata con lui. Bastava guardare come si sorridevano.
Dicono che al mondo non serve altro spazio che uno sguardo.
In quegli sguardi c'era molto più che il mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'il Malfoy rosso e oro e il giglio blu e bronzo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A danyazzurra, che tifa per questa storia da un sacco di tempo e che fa da "mamma" a tutte quelle che si cimentano in una Lily/Scorpius
E a te, che sei un deficiente incredibile di cui la mia migliore amica si è innamorata per ovvi motivi

Tana.

Sembra quasi che in questa casa ci sia più magia di Hogwarts:

non esiste persona che, dopo essere stata qui dentro, non sorrida più facilmente.

Forse è l'essere abitata da Weasley...

O forse è semplicemente che tutto ciò che vuole la nostra famiglia è dare affetto alle persone, senza pretendere di capirle.

Forse hanno ragione: è impossibile capire tutti fino in fondo.

Penso che sia per questo che Scorpius, l'amico di James e Albus, è venuto da noi per qualche giorno. Beh, adesso però non dovrebbe andare così male, a casa sua. Ho già ricevuto due lettere, da Draco. È una persona molto gentile, anche se zio Ron dice che sa essere un vero stronzo.

Magari è vero, però io penso solo che somigli molto ad Albus: accetta tutte le sfide, e poi quando deve pagare pegno non lo fa fino in fondo. È fatto così: ha paura. Ma non ci si deve vergognare delle proprie paure. Scorpius non lo fa.

Scorpius non si vergogna di niente, in effetti. Prova ne è lo scandalo che ha fatto qualche giorno fa alla stazione. Quando l'hanno detto a zio Ron e a zio George non si reggevano in piedi dalle risate.

Ha fatto amicizia con tutti: un vero Grifondoro. Con me non ha ancora parlato, però.

Adesso sta giocando a Quidditch e urlando. A volte sembra più Weasley lui di me e Al messi insieme. Di Jamie no. Difficile essere più Weasley o più Potter di lui.

 

-Ragazzi, andate a darvi una ripulita: tra poco è pronta la merenda!

Mi sto avviando verso la nostra cucina mastodontica quando mi trattiene un urlaccio.

-Lily, aspetta!-

Ok, non è uno scherzo. È veramente Scorpius. Viene a tutta velocità verso di me in picchiata. Non che io abbia paura. James si diverte a farlo da quando aveva sette anni, e quando non lo faceva lui lo faceva Teddy.

Riesce a frenare appena in tempo, e si passa una mano tra i capelli.

-Senti, non è che mi potresti aspettare un attimo, prima di andare a mangiare con gli altri? devo solo trovare il boccino e poi arrivo, così magari parlavamo...-

Ha parlato in fretta, come se non volesse farsi sfuggire l'occasione tra le dita.

È totalmente sudato, i capelli biondi decisamente troppo lunghi e vaporosi per un Malfoy regolamentare, e gli occhi grigi luccicano come se fossero sudati anche loro.

È bello.

Non nel senso che ne sono innamorata. Nel senso che appena vado in camera mia lo disegno.

-Va bene

Gli sorrido. Sorride anche lui.

Note
grazie per essere arrivati fin qui, o coraggiosi!
Quella che avete davanti è una via di mezzo tra una raccolta e una long ordinaria: una porcata.
Questo primo capitolo è ambientato alle vacanze di Natale del primo anno di Lily, secondo per Roxanne e Dominique, terzo per Scorpius, Albus e Rose e quarto per James, Lucy e Fred.
Ogni anno avrà due capitoli con diversi pov (uno per Lily o Scorpius e uno per un altro personaggio) e il pairing, almeno fino alle ultime due, sarà un pò velato (non uccidetemi, ma non sono capace di scrivere long con un pairing esplicito fin dall'inizio)
aggiornerò molto presto ;)
Bia

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn