Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvaAinen    13/06/2012    5 recensioni
Salve a tutti! Questa è la mia prima FF, quindi... siate clementi :) se sbaglio qualcosa, fatemelo pure sapere :)
Trama: Sono passati 10 anni dall'ultima guerra contro Voldemort e tutto sembrava andare bene, fino al tragico incidente.
Hermione rimane vedova a soli 26 e la sua vita sembrava finita, finchè...
Dal capitolo 1:
- Tu andrai avanti. Mi hai sentito?! Tu andrai avanti! Purtroppo non siamo noi a decidere il nostro destino, ma tu puoi ancora cambiare il tuo! Sorridi Herm, pensa alla tua vita. Ron avrebbe mai voluto che tu ti distruggessi così. Lui ti amava come tu amavi lui e voleva solo la tua felicità. Pensaci, Herm –
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 Tempo di cambiamenti
 
Hermione era ancora stesa sul pavimento a piangere due ore dopo che Ginny se n’era andata. Non sapeva che fare, le parole dell’amica le rimbombavano nella mente come della musica ascoltata a volume troppo alto.
“Prometti di pensarci, ok?” Erano state le sue ultime parole. Ed Hermione voleva darle ascolto, almeno stavolta. Dopo due anni di lacrime, si era finalmente decisa ad alzarsi da quel pavimento.
 
La strada non sarebbe stata breve, ma un buon inizio era disfarsi di tutto ciò che le ricordava Ron. Non avrebbe buttato niente, l’avrebbe solo nascosto. Abiti, oggetti, fotografie… Avrebbe tenuto solo una foto dov’erano vicino al lago ad Hogwarts…
 
         Era appena finita la guerra e i nostri eroi volevano riposarsi un po’, lontani da tutto e da tutti. Si misero sotto ad un salice, in riva al lago. Hermione e Ron, Ginny ed Harry. Erano gli eroi di quelle guerra, e come tutti gli eroi avevano bisogno di riprendere fiato. Immersero le gambe nell’acqua gelida, ridevano e scherzavano. Erano completamente senza pensieri, sebbene già sapessero che li aspettava un periodo duro da affrontare. Ron e Ginny avevo perso un fratello, tutti loro avevano perso degli amici in quella battaglia ed il dolore era dentro di loro, sebbene in quel momento non lo dessero a vedere.
Ad un certo punto Harry prese Ginny per mano e la portò a fare una passeggiata, lasciando la riccia e il rosso da soli.
Avevano molte cose da dirsi, da chiarire. Prima di tutto: quel bacio nella tana del Basilisco. Lo volevano entrambi da anni ma nessuno dei due aveva mai avuto il coraggio di fare il primo passo. Nemmeno ora che erano soli riuscivano a parlare liberamente. L’imbarazzo era palpabile nell’aria ed entrambi erano arrossiti, si guardavano negli occhi senza che nessuno aprisse bocca. Poi, finalmente, Ron prese il coraggio a due mani e parlò per primo:
 
  • -Hermione… Sappi che ciò che è successo… Non è stato una cosa da niente per me… Lo desideravo da tanto –
 
Teneva gli occhi bassi, mentre lei sorrideva e gli alzò il mento perché la guardasse negli occhi:
 
  • -Ronald Bilius Weasley, sappi che sono innamorata di te da quando avevo 11 anni –
 
Lui non ci poteva credere, le prese il viso fra le mani e la baciò:
 
  • -Ti amo, Herm –
 
E riprese a baciarla.
Harry e Ginny non si erano mai allontanati, erano dietro ad un salice con una macchina fotografica in mano e fu così che quel momento rimase per sempre impresso su pellicola.
 
Ora Hermione guardava quella foto rubata e sorrideva. Erano passati 11 anni da quel momento, ma era ancora vivo nella sua mente. Un ricordo che la faceva sorridere, perché erano ancora giovani ed ignari di tutto.
 
Era ora di darsi da fare, così riprese in mano le cartelle dei suoi casi e si mise al lavoro.
Nel giro di pochi mesi riuscì a riprendere tutto il vecchio smalto e non perdeva più nemmeno una causa. I clienti se la contendevano a suon di galeoni e lei era sempre più felice.
Faceva visita sempre più spesso ai suoi vecchi amici, che erano felicissimi di vederla sorridere di nuovo dopo tanto tempo. Lei giocava con i bambini e per qualche sera fece loro da babysitter, così da far respirare i loro genitori almeno qualche sera.
 
Hermione si stava ricostruendo una vita, una carriera. Sperava di potersi ricostruire presto anche una famiglia.
Era felice. Finchè non le si presento un caso di divorzio che non voleva accettare. Una vecchia conoscenza si era presentata al suo ufficio per una consulenza, un suo famoso collega. Un Magiavvocato potente e temuto anche più di lei.
 

            NOTE DELL'AUTRICE

salve a tutti!! Allora... Come avrete già letto, questa è la mia prima FF. Spero davvero che sia di vostro gradimento e che non vi deluda :)
Spero nelle vostre recensioni :)
Avvertimento: non seguo un tempo preciso per gli aggiornamenti. Quando mi sento ispirata scrivo e poi pubblico, e vado sempre dove mi porta la storia.

P.S. chiedo scusa per eventuali riferimenti ad altre FF, vi posso assicurare che non sono intenzionali.

KissKiss

Eva

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvaAinen