Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    13/06/2012    11 recensioni
Questa pazza storia inizia con una leggera insinuazione di Crilin... dove porterà questa sua leggerezza i nostri eroi Gohan e Videl? non poteva starsene zitto? e perchè io continuo a fare domande? Leggete e divertitevi ;) (Gohan/Videl)
Dalla storia:
"Ad ogni modo, dovresti farti avanti con lei, è davvero una bella ragazza. Cioè, voglio dire , lo sarebbe ancora di più se fosse un po' più femminile... insomma... non per dire ma i suoi modi sono un tantino grezzi...un vero e proprio maschiaccio! Forse con una gon-"
SBAM!
Decimo capitolo : "Un motivo per svegliarti"
Pronti al gran finale?
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Crilin, Gohan, Goku, Un po' tutti, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La rivincita

ovvero: come le ragazze dai capelli corti si fanno valere

 

 

Capitolo IV – Porta pazienza, Gohan!

 

 

Anche Gohan aveva passato una pessima notte. Videl non aveva risposto al suo SMS, né alle sue diverse chiamate. Una volta ricevette persino il messaggio personalizzato dalla sua segreteria telefonica:

 

‘Questa è la segreteria telefonica della poco femminile Videl Satan. Al momento non ho alcuna voglia di risponderti, quindi riprova più tardi o VAI DIRETTAMENTE NEL PEGGIORE DEGLI INFERNI dopo il segnale acustico. Beep.’

 

Cavoli, riflettè Gohan , Videl è proprio testarda. Se non mi lascia parlare come cacchio posso scusarmi con lei?!

 

Dopo una veloce e magra colazione (sua madre lo stava tenendo a dieta: solo 17 scodelle di latte con relativi biscotti, 12 toast, 34 fette biscottate con la marmellata e 49 brioches ) si vestì velocemente, perché voleva andare direttamente al sodo del problema.

 

Il ragazzo ci aveva pensato tutta la notte e, nonostante la sua innata timidezza, aveva deciso di recarsi direttamente a casa di Videl per poterle spiegare quanto avesse frainteso le sue parole. Gohan deglutì rumorosamente: sapeva che ciò voleva dire confessare a Videl quello che pensava veramente di lei, altro che capelli corti per tenersi più fresca! Questa era una cosa davvero seria! E lui pensava di non essere completamente pronto a dirle che in realtà aveva sempre avuto una cotta per lei, però ci avrebbe provato!

 

Farò di tutto per dimostrarle quanto vale per me così com'è!, si convinse il ragazzo per l'ennesima volta.

 

Tra il dire il fare, però, come dice il proverbio, si trova un amico e se non guardi l'erba del vicino non ci lasci lo zampino, (forse ho fatto un po' confusione con i proverbi ) ... Dov'ero rimasta? Ah sì! Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, infatti quando tentava di immaginarsi il dialogo tra lui e Videl era una cosa completamente diversa da quando l'avrebbe incontrata faccia a faccia. Quale tipo di dichiarazione avrebbe fatto più colpo su Videl? Il mezzo sayan vagliò diverse alternative.

 

Viaggio mentale di Gohan n°1: il romanticone strappalacrime

 

"Oh, Videl, se solo sapessi quanto ero preoccupato che quella stupida inezia detta da quell'ominide di nome Crilin ti avesse oltraggiata! Ma ora sono qui, prostrato davanti a te sulle ginocchia sopra i gusci di noce (ahi) e ti chiedo umilmente venia. Quando mi interpellasti riguardo la tua femminilità, avrei dovuto rispondere con più coraggio e sincerità, confessandoti che non vi è sulla Terra bellezza più splendente che il tuo meraviglioso viso e che i tuoi occhi, del colore del mare, mi riempiono le giornate di gioia. Dimmi, mia cara, vuoi perdonare questo orribile zoticone davanti a te e uscire con lui qualche volta? "

 

Gohan scosse con forza la testa. Ma che roba era?! Videl non l'avrebbe nemmeno presa in considerazione una dichiarazione del genere, anzi, avrebbe cancellato il suo numero dalla rubrica del telefono e si sarebbe trasferita lontano mille miglia piuttosto che rivederlo. Il giovane sospirò. Doveva smettere di lavare i piatti mentre sua madre guardava le puntate di "Corazónes latinos", l'appassionante telenovela in cui la focosa Carmencita era la sorella del figlio dell'amante di Gonzalo...Basta! doveva trovare un'altra alternativa.


Viaggio mentale di Gohan n°2 : il duro senza cuore

"Ehi pupa... non vorrei ti fosse passato per la testa che quella di quel nanetto di Crilin fosse una stupida offesa o qualcosa del genere... Avrei voluto pestarlo di botte, quel tappo. Nessuno può insultare la mia ragazza. *occhiolino* Sai, non che me ne importi, ma penso che una bambola come te dovrebbe uscire con un figo tutto muscoli come me. Che ne dici? Ganza come idea vero?"

"Pupa"?"Bambola"?"Figo tutto muscoli"? (questo lo pensano tutti Gohan, è inutile... ops scusate NdA) "Ganza"???? Ma cos'era questa, una replica di Happy Days, o , ancora peggio, di Grease??? Ci mancava solo che si mettesse una giacca nera di pelle e si pettinasse il ciuffo con la brillantina. (tanto lui starebbe bene anche con addosso solo un sacco di fecola di patate NdA) Doveva smetterla di guardare la TV...

Il ragazzo fece un grosso sospiro. Sarà meglio trovare qualcosa di carino che venga da me, non da altri personaggi della TV... alla fine devo esprimere quello che provo, e lo farò essendo me stesso, decise il ragazzo.

 

 

Salutò alla velocità supersonica i componenti della sua famiglia, dando nell'ordine un bacio sulla guancia a sua madre ("Non fare tardi!") una pacca sulla spalla a suo padre ("Divertiti figliolo!") , e una carezza sulla testa del piccolo Goten, ma non lo fece abbastanza velocemente da evitare che il fratellino si attaccasse alla sua gamba chiedendogli : "Torni presto, vero fratellone? " e sfoderandogli un vero e proprio sorriso Son® (non vendibile separatamente dai membri della famiglia Son. Tutti i diritti riservati.) e occhi da cucciolo.

"Certo, piccolino. Tornerò per pranzo, così oggi pomeriggio avremo tempo per giocare, d'accordo?" gli rispose dolcemente abbassandosi alla sua altezza.

"Wow! Sei il miglior fratellone del mondo!!!" esclamò con gioia il bimbo, donandogli un abbraccio pieno del suo affetto per lui. (Questo, caro lettore, è il momento giusto per un: "Awww!" :3.)

Dopodichè, Gohan uscì di casa pronto per spiccare il volo verso Satan City. Direzione: casa di Videl.

"Aspettami, Videl, arrivo!!!" urlò a squarciagola il giovane, già a metà strada, mentre volava libero nel cielo.

 

°^°

 

See, mi sa che la dichiarazione dovrà aspettare… Sono qui da 10 minuti a suonare il campanello e nessuno mi ha ancora aperto… protestò internamente il giovane, davanti alla maestosa porta di casa Satan.

 

Lentamente (e intendo mooolto lentamente) la porta si aprì, scricchiolando leggermente .

 

 

 

 

Un uomo nei suoi “giovani” settant’anni, magro come uno stecco, con i capelli candidi come la neve, aprì la porta. Da dietro i suoi occhialoni con la montatura dorata, con i vetri spessi come fondi di bottiglia, che facevano sì che i suoi occhi azzurri apparissero ancora più grossi, lo squadrò letteralmente dal basso verso l’alto, con un’espressione stupita sicuramente dall’abbigliamento informale del ragazzo. Gohan notò che indossava guanti bianchi. Poi, dato che egli non spiccicava parola, educatamente gli chiese:

 

“Desidera? Signor…?”

 

“G-Gohan, buongiorno. Ehm, io ero qui… beh ecco sono qui perché vorrei vedere Videl.” Ero partito così bene, pensò rammaricato il ragazzo, che dopo aver pronunciato il suo nome era già diventato paonazzo.

 

“Del gel? Mi dispiace signorino Golan, qui non vendiamo gel!” rispose dispiaciuto  il sordissimo vecchietto.

 

“Ehm… il mio n-nome sarebbe Gohan, comunque… Penso abbia capito male, signore. Vede, sono un compagno di scuola di Videl, e avrei davvero urgenza di vederla.” controbatté il giovane.

 

“Una turbolenza? Beh in effetti le mie vecchie ossa sentivano che il tempo sarebbe cambiato stamattina.” annuì l’anziano, come a volergli dar ragione.

 

Povero me, perfino il vecchietto sordo mi doveva capitare, pensò disperato il povero Gohan, ma che ho fatto nelle mie vite precedenti per meritarmi questo?!? Mi scaldavo con morbide pellicce di cuccioli di foca? Giocavo a cricket con le uova di tartarughine in via d’estinzione? Facevo il mago leggendo i tarocchi a vecchie signore sconsolate?

 

Giocavi a cricket, buona questa Gohan!, rispose Dende ridacchiando nella sua mente.

                                                                                             

Ehi! Stavolta non ti ho interpellato!! Esci subito dalla mia mente!, protestò.

 

Hai ragione, scusa amico, ma in questo periodo i tuoi pensieri sono spassosissimi!, continuò a sogghignare il namecciano.

Ormai Gohan pensava di non riuscire a stupirsi più di nulla, nemmeno di Dende che violava la sua privacy.

 

I pensieri del mezzo sayan furono bruscamente interrotti da un’imponente figura che fece spostare l’anziano maggiordomo per mettersi di fronte al ragazzo, che ormai aveva già capito di essere perseguitato dalla sfiga. Non so cos’ho fatto nelle mie vite precedenti, ma di sicuro un gatto nero ha attraversato la strada a un mio antenato, rifletté il mezzo-sayan, che aveva già riconosciuto la persona che lo sovrastava, sia fisicamente, sia con lo sguardo.

 

Dannazione.

 

“Chi sei? Che vuoi?”

 

Il buon vecchietto si intromise tra i due .

 

“Oh, Mr Satan, le presento il signorino Gonan. Penso sia venuto qui cercando un negozio che vende gel, ma gli ho risposto che probabilmente aveva sbagliato indirizzo. Il signorino è stato molto gentile, ha persino confermato i miei dubbi riguardo alla turbolenza atmosferica che era prevista per oggi.” concluse sorridente il maggiordomo.

 

“Santi Kami, quante volte te l’ho detto, signor Utler, di accendere l’apparecchio acustico quando ti svegli alla mattina??”

 

“Ah già, ha ragione come sempre, Mr Satan.” Rispose il vecchietto accendendo l’apparecchio. “Comunque chi è parecchio carina?”

 

Sia il ragazzo che il “campione” di Satan City si sbatterono la rispettiva mano sulla propria fronte, come a conferma che il povero signor Utler era senza speranza.

 

“Scusalo, Bobby è un bravo maggiordomo, ma la metà delle volte non sente un accidente di quello che gli dico.” dopo aver detto ciò, l’uomo rivolse lo sguardo verso Gohan, e, riconoscendolo all’istante, riprese subito i suoi modi di fare bruschi. Odiava il fatto che quel ragazzo strambo (seppur fosse il salvatore della Terra e della città) avesse a che fare con la sua bambina, ma non aveva potuta fare altrimenti quando Videl gli ricordò che Gohan era molto più forte di lui, e quindi doveva rispettare l’accordo di lasciare che insieme salvassero la città.

 

“Beh, che ci fai ancora qui? Smamma se non hai niente da dirmi!”

 

“Ecco… io… ero venuto per parlare con sua figlia, signore.” rispose Gohan, stupito di non essersi mangiato le parole.

 

“Uhm? Con Videl? Perché?” gli domandò sospettoso Mr Satan.

 

“È una questione piuttosto importante… riguarda la sicurezza della città.” mentì spudoratamente, e per giustificarsi pensò che se non faceva pace con Videl la ragazza avrebbe messo davvero sottosopra la città.

 

Uhmm… non mi convince per niente, affermò nella sua mente il padre della ragazza.

 

“Sarà… comunque Videl non c’è, è uscita presto stamattina con una sua amica”. Quella biondina frequentava da sempre sua figlia e non riusciva mai a ricordarsi il suo nome!! Elena? Erica?

 

“Le ha detto almeno dove andava?”  chiese dispiaciuto il ragazzo.

 

“No, ma mi ha detto che era una cosa molto importante e di non disturbarla.”

 

Accidenti, che cavolo ha da fare una ragazza alle 10 e mezza di domenica mattina?

 

 

Angolino dell’autrice (che vi vuole tanto bene <3)

Alluora! ^^ Ecco qui sfornato caldo caldo per voi un altro bel filoncino di pane cioè, volevo dire un altro capitolo! ;) questo è stato davvero più difficile da scrivere, in quanto ho cercato il più possibile di impersonificarmi in Gohan, il che non è affatto facile! Se c’è qualche ragazzo che segue questa fic, posso chiedergli se ci sono riuscita? E soprattutto: anche voi maschi vi fate dei viaggi mentali, vero? No perché io mi faccio dei giramenti di pensieri che neanche vi potete immaginare (da un ragazzo passato in bicicletta alla marca di sgrassatore per la cucina)e mi piaceva molto l’idea che Gohan (sì, signori, anche uno figo come lui) si potesse fare delle pippe mentali riguardo a cosa dire a Videl xD beh, spero come al solito che vi siate divertiti molto a leggere questo capitolo come mi sono divertita io a scriverlo! A quanti piace il buon vecchio Bobby ? (il gioco di parole è che lui si chiama Bobby Utler, cioè B.Utler abbreviato, che significa maggiordomo! ) per me è adorabile! Gli servirebbe un amplifon però…a quelli che gentilmente recensiranno chiedo quale parte vi è sembrata la più divertente! Così mi adeguo ai vostri gusti!

Muchas gracias (di nuovo) a chi ha recensito lo scorso capitolo (os quiero mucho <3):

 amy99

Seele

Ethel00

Mikchan (benvenuta a bordo!^^)

SweetNemy

Sarah96

Ehi lettori che solo leggete, che ne dite di una recensione? farebbe taaanto piacere a questa vecchietta coi reaumatismi in fin di vita *coff coff* le forze... mi abbandonano... (alè xD)

 

E ora…basta chiacchere! nel prossimo capitolo, vedremo le nostre ragassuole in quel che si dice uno stremante parto trigemellare volevo dire, un allegro pomeriggio di shopping! Vediamo un po’ che combinano:

 

Finta pelle? Non ho certo bisogno di passare da una lottatrice di arti marziali a una folle motociclista, pensò Videl. “Ehm, e quei comodi jeans laggiù? Quelli, ehm, lintage?” disse cercando di immedesimarsi nello spirito dello shopping invano.

 

“Si dice ‘vintage’ , e comunque non sono vintage, sono  vecchi. È la collezione dell’anno scorso!”

                                                                                                                            

“E che c’è di male?”

 

“Vì… sei senza speranza.” sbuffò la bionda.”

 

Guai a voi se vi perdete il prossimo capitolo, eh! Se no chiamo Dende che si insinua nella vostra testa e non la lascia più! ;)

Beshos! 

Frulallas

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas