Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: LaCla    14/06/2012    7 recensioni
Una Song sulle note della fantastica canzone di Francesco Renga: Tracce di te, per tentare di leggere i pensieri di Ace rivolti alla madre. Sperando che possa piacere, un piccolo omaggio alla Mamma numero uno di One Piece, una donna straordinaria che ha dato la vita per generare un figlio straordinario. Buona lettura...
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Portuguese D.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c1 Piccola premessa: QUI trovate il video di questa Song, con la canzone usata, spero possa
piacervi... Buona lettura




Eccomi, bicchiere tra le dita
E gente sconosciuta intorno a noi
Venderei a pezzi la mia vita
Per essere un minuto come vuoi
Ma guardami, non sono l'uomo che credevi tu
Povera madre
Sì, lo so... il tempo passa e non ce la fai più
Ad aspettare

Hai dato la tua vita per me, per un bambino con il sangue del demonio nelle vene, scegliendo di sacrificarti per salvarmi, ma ora cosa pensi di me? Sono diventato un pirata, mi sono creato una reputazione, ma per farlo ho ucciso, ho fatto soffrire tante persone. Bevo, per dimenticare il tuo sacrificio che porto nel mio nome,  e per illudermi di poter essere l’uomo che volevi, il figlio degno di te, di cui essere orgogliosa e fiera, ma cosa sono diventato? Resto comunque il figlio di un demonio, come potevo sperare di essere migliore?
Hai resistito venti mesi, aspettando che il pericolo passasse, portando il tuo corpo allo stremo, ormai non potevi più aspettare, sei morta per proteggermi. Madre, ho un debito enorme nei tuoi confronti, eppure continuo a non trovare risposta alla mia domanda. Meritavo davvero di nascere? Il tuo sacrificio è stato giusto? Non so rispondermi, ma per essere il figlio che desideravi, venderei tutta la mia vita, anche solo per poterti regalare orgoglio, ed ottenere un tuo sorriso felice.

Qui non c'è mai nessuno che mi parli di te
Io mi perdo nel fumo di mille parole
Per fingere che...
E cerco ancora qualcosa nel silenzio che c'è
Lungo questo cammino io trovo di nuovo
Le tracce di te

Nessuno mi ha mai parlato di te, nessuno ti conosceva davvero, nessuno mi ha mai potuto raccontare qualcosa sulla mia mamma, sulla donna che mi aveva dato la vita. mi sono perso per il mondo, vagando alla ricerca di informazioni sul tuo conto, sperando di incontrare qualcuno che ti conoscesse, che potesse raccontarmi qualcosa di te, per fingere che la mia vita, il mio cammino, la mia strada avesse un senso, uno scopo, cercarti. Garp mi ha salvato, quando tu non sei più riuscita a prenderti cura di me, mi ha sempre detto che eri una donna bellissima e forte, ma anche dolce. Mi ha raccontato che mi amavi, che mi volevi più della tua stessa vita, e l’hai sacrificata per me, a conferma del tuo amore. Volevi che mi chiamassi Gol D. Ace, ti ho deluso, mamma? Ho preso il tuo nome, perché pur non avendoti conosciuta, ti volevo bene. E te ne voglio tutt’ora.

Sai... di te ho sempre quel ricordo:
Seduta mi accarezzi il volto e poi
Resti lì, con quel sorriso sordo
Di chi sa che ha finito i giorni suoi
Quando anch'io avrò qualcosa forse smetterò
Di farmi male
Ora no... starò seduto dentro a questo bar
Ad aspettare

Non so se è un ricordo vero, o se è un sogno, creato dalla mia mente negli anni, per sopportare la tua mancanza, ma ricordo il tuo viso, bellissimo e dolce, sorridente ed immobile. Eri bellissima mamma, lo sai? Con i tuoi capelli color pesca e quegli occhi rossi, come rubini. Avrei voluto prendere i tuoi occhi, non quelli neri ed inespressivi di quell’uomo che dovrei chiamare padre. Almeno mi hai lasciato le tue lentiggini.
Mi hanno detto che portavi sempre un fiore rosso tra i capelli, ti stava d’incanto, ne sono certo mamma.
Nel mio ricordo mi carezzi il volto, cullandomi tra le tue braccia, con una consapevolezza terribile negli occhi; sapevi che erano finiti i tuoi giorni, vero? Quando mi hai dato alla luce sapevi che non avresti potuto crescermi. Forse quando troverò qualcosa a cui tenere, qualcosa da amare tanto da sacrificare me stesso, smetterò di farmi male e di torturarmi con i rimorsi ed i sensi di colpa. Ma per ora non ci posso riuscire, posso solo rimanere ad aspettare, vivere la mia vita cercando di non deluderti, cercando di dare un senso al tuo sacrificio, dando una giustificazione alla tua morte.

Qui non c'è mai nessuno che mi parli di te
Io mi perdo nel fumo di mille parole
Per fingere che...
E cerco ancora qualcosa nel silenzio che c'è
Lungo questo cammino io trovo di nuovo
Le tracce di te

Ricordi raccontati da altri, solo vaghe impressioni, solo racconti sbiaditi, ecco cosa mi resta di te. Guardami madre, guarda tuo figlio, e dimmi cosa pensi! Sono un buono a nulla, un fallito, un ragazzo nato dal sangue di un demonio, che ha ucciso la sua stessa madre. Non negare, mamma. So di averti uccisa io, se non fossi mai nato, tu saresti ancora viva, staresti bene, ed io non dovrei vagare per il mondo, in cerca di informazioni, di tracce da seguire, per raggiungerti. Baterilla è l’isola che mi ha dato i natali, ed è l’isola dove si trova la tua tomba, madre. L’ho cercata sai? Ti ho trovata su una scogliera, una misera lapide senza foto, con solo il tuo nome e la data: Portuguese D. Rouge, 1 Gennaio… La data del mio compleanno coincide con quella della tua morte, come potrò mai perdonarmelo?
Ti ho lasciato un fiore, l’hai visto? Un ibisco rosso, mi hanno detto che era il tuo fiore preferito, ce ne erano tanti sull’isola. Continuerò a percorrere il mio cammino, continuerò a vivere per non rendere vano il tuo sacrificio, e mi sforzerò al massimo per essere l’uomo che desideravi diventassi, e so che tu sarai sempre con me, mamma.



-----------------------------------------------------------------------------------------
Beh, che dire? Spero vi sia piaciuta... Fatemi pure sapere i vostri pareri su questa donna fenomenale, che non viene nemmeno citata tra i personaggi in elenco purtroppo... Un bacio, alla prossima!


Immagini e personaggi non sono di mia proprietà e non sono a scopo di lucro

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: LaCla