Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ValeDowney    15/06/2012    1 recensioni
Primo capitolo di una lunga serie, che vede protagonista Clarice Piton, la figlia di Severus Piton e Lily. In questa serie di storie, Harry Potter é in versione femminile e la giovane Clarice passerà tante meravigliose avventure, insieme ai suoi fedeli amici, nel magico mondo di Hogwards. Prima serie: Clarice Piton e la Pietra Filosofale
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poco dopo, tutti erano in giardino ad assistere alla premiazione della squadra di Grifondoro: “Con questa Coppa, io nomino Grifondoro vincitrice del Quidditch” disse Silente e consegnò la coppa a Oliver Baston, il quale era il Capitano della squadra e tutti i Grifondoro esultarono per la gioia. “Ancora non ci credo che abbiamo vinto questa coppa e non una coppa qualunque, ma la coppa del Quidditch” disse Ron. “E questo grazie a Clarice: la più brava Cercatrice del mondo” disse Neville. “Ehi, Neville, come mai così contento ? Pensavo che fossi preoccupato per i risultati degli esami ?” domandò Hermione, guardandolo. Neville la guardò a sua volta e le rispose dicendo: “ Veramente… il Professor Piton…mi aveva detto che il mio compito era andato malissimo; però, poi, ho visto la sufficienza e…e quindi gli ho chiesto se quello era il mio compito e lui mi ha risposto dicendo che non si sbaglia mai e mi ha cacciato dall’aula”. Ron avvicinò la testa ad Hermione e sottovoce le disse: “ Secondo me, centra Clarice”. “E cosa te lo fa pensare che centri Clarice ?” chiese Hermione. Ron guardò Severus e, dopo che lo ebbe guardato anche Hermione, le rispose dicendo: “Non lo vedi come applaude contento: da quando ha scoperto che Clarice è sua figlia, non è stato più così cattivo; ha persino cambiato i voti mio e di Neville; quindi Clarice deve avergli detto di farci un regalo” e rivoltarono lo sguardo verso la squadra. “Sì ! Siamo i migliori !” esultò Fred. “Noi due siamo sempre stati i migliori, caro fratello” disse George; poi, i due si misero ad entrambi i lati di Clarice e, insieme, dissero: “Ma con la piccola Piton, siamo i tre più migliori !”. “Ragazzi, rischiate di farmi arrossire” disse Clarice.

A Severus non piaceva affatto che i gemelli Weasley stessero così vicino alla sua bambina; quindi, andò da loro: “Oh, oh: pensavo che i miei fratelli arrivassero, alla fine della scuola, tutti interi ma mi sa che non sia così” disse Ron, mentre insieme ad Hermione e Neville, seguiva con lo sguardo Severus. “Non può ucciderli davanti a tutti, anche perché c’è Silente e, se non vuole giocarsi il posto da professore, deve essere calmo” disse Hermione. “Lo sai che al Professor Piton non gliene frega niente degli altri, al eccezione di Clarice; anzi, ora penso che, se Clarice non fosse stata con noi nei sotterranei, il Professor Piton ci avrebbe abbandonati là sotto” disse Ron. “Se Clarice non fosse stata con noi, il Professor Piton non ci avrebbe neanche seguiti” disse Hermione. “Ed ecco perché ripeto che il Professor Piton tiene solamente a Clarice e a nessun’altro” disse Ron. Severus si fermò dietro ai gemelli Weasley e domandò: “Non vi avevo detto di stare lontano da mia figlia ?”. Fred e George si voltarono e Fred rispose dicendo: “ Veramente, Professor Piton, è la prima volta che sentiamo questa frase”. “E, se l’avessimo sentita prima, ci saremmo comportati diversamente” aggiunse dicendo George. “Allora, visto che la sentite adesso… ANDATE VIA DA MIA FIGLIA !” gridò Severus.

Tutti si voltarono verso di lui e calò il silenzio più assoluto; poi, Clarice disse, un po’ titubante: “Emmm…papà…forse hai un po’ esagerato…non credi ? Ti stanno tutti guardando”. Severus arrossì un po’; poi, dopo aver incrociato le braccia, disse: “Lo sai che non voglio che stai così vicino a dei ragazzi: sei ancora troppo giovane”. “E perché non vorresti che stessi vicino a dei ragazzi ?” chiese Clarice. Severus arrossì ancora di più e rispose dicendo: “ Anche per questo sei ancora troppo giovane”. “Perché ? Non mi sembra che, quando io ed Hermione stiamo con Ron, ci succeda qualcosa” domandò Clarice. Severus avvicinò la testa a Clarice e le rispose dicendo: “ Quando avrai 17 anni, ti dirò la verità”. “Oh” disse semplicemente Clarice, mentre Severus ritornò in posizione eretta e, contemporaneamente, ritornò anche del colorito normale. “Severus, perché ti sei arrabbiato così ? Non sei mica contento che la tua bambina abbia vinto la Coppa del Quidditch ?” chiese la Professoressa McGranitt. Severus voltò lo sguardo verso di lei e le rispose dicendo: “E’ per un’altra cosa che mi sono arrabbiato”. “Il Professor Piton si è arrabbiato perché io e George stavamo troppo vicino a Clarice” disse Fred. “Soprattutto perché ha paura che una cicogna arrivi troppo presto a casa sua” aggiunse George. Severus li guardò e, con voce fremente di rabbia, disse loro: “SPARITE DALLA MIA VISTA, SE NON VOLETE CHE VI BOCCI !” e, i due gemelli Weasley, corsero a tutta velocità, all’interno del Castello. “Papà, perché una cicogna dovrebbe venire a casa tua ?” domandò Clarice. Severus voltò lo sguardo verso di lei, per risponderle: “Anche ciò, te lo dirò quando sarai un po’ più grande”. “Ma si tratta di una cosa così brutta ?” chiese stupita Clarice. Severus arrossì nuovamente; ma poi le rispose dicendo: “E’ troppo complicato da spiegartelo: meglio che aspetti i 17 anni”. “Uffa ! Devo aspettare ancora tanto !” sbuffò Clarice. “Diventerai grande molto alla svelta, vedrai” disse Severus e l’accarezzò sulla testa; poi, Clarice, alzando lo sguardo verso di lui gli domandò: “Papà, posso andare da i miei amici ?”. Severus, quindi, voltò lo sguardo verso Ron, Hermione e Neville e le rispose dicendo: “ Ma certo, anche perché fremono per farti ancora dei complimenti”. “Grazie, papà” disse Clarice, ma non lo abbracciò, anche perché non voleva metterlo in imbarazzo; quindi, si limitò solamente a ringraziarlo e correre da i suoi amici. “Severus stai diventando troppo buono” disse tra se Severus, mentre guardava la figlia parlare con i suoi amici. “Sai, a volte penso che tuo padre, voglia veramente uccidere i miei fratelli” disse Ron. “Non essere ridicolo, Ron: il Professor Piton non farebbe mai una cosa del genere, vero Clarice ?” disse Hermione. “Già, non lo farebbe mai” disse Clarice; ci fu un attimo di silenzio e, poi, risero tutti insieme. Venne la sera e tutti, professori compresi, erano nella Sala Grande per festeggiare la festa di fine scuola.

P.S.: scusate per il capitolo corto, ma mi é sembrato doveroso dividere la fine in tre parti
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeDowney