Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: ThreeRavensBlondie    15/06/2012    2 recensioni
Sonic è sempre stato il mio cartone e videogioco preferito sin da quando ero piccola. Ora, per dare il benvenuto all'estate, ho creato questa nuova FF. Spero vi piaccia!
Sonic e Tails si incontrano al mare, sulla bellissima Emerald Coast e dopo una chiaccherata decidono di andare in vacanza lì con i loro amici in Casa della Quercia, ovvero la casa del mare di Tails. Sarà un'estate di completo relax? Il pericolo o, peggio ancora, i sentimenti, incomberanno anche in un luogo pacifico come quello?
Scopritelo leggendo questa nuovissima avventura! Mi farebbe un gran piacere se lasciaste una piccola RECENSIONE, grazie!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Rose, Knuckles the Echidna, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






   (Attenzione: questo capitolo fa alcuni riferimenti all’avventura del gioco ‘Sonic Heroes’)
 
 
 
“CHE COSA?!”
“Sonic è stato portato via da Metal Sonic!” ripeté Shadow in tono non meno grave.
“Metal Sonic?!” gridò Tails “Ma come? Lo avevamo sconfitto l’ultima volta qualche anno fa.. quando si era trasformato in Metal Overlord e aveva incastrato Eggman!”
“Quel mostro ha cercato di rinchiudermi in una gabbia per portarmi via, poi è arrivato Sonic e si è fatto prendere al posto mio! In quella gabbia però c’era posto per più di una persona.. Metal Sonic aveva intenzione di prendere anche Sonic, dopo aver preso me.” spiegò Shadow.
Amy si portò le mani alla bocca:
“Oh mio Dio! Ma cosa mai avrà voluto da voi due?!”
“Più che altro, come aveva fatto Sonic a capire che Metal Sonic stava per prendermi..” chiese Shadow, confuso.
Ognuno sembrava pensare a cosa poter fare per andare a recuperare il povero riccio quando ad un tratto qualcuno sbatté un pugno sul tavolo:
“MA CERTO! SI!” ruggì Knuckles “Sonic ha capito tutto quando io ho pronunciato la parola dati. Tails, tu eri con me nel Team Sonic, vero? Ricordi che quando abbiamo sconfitto l’Egg Albatross vicino al Gran Canyon subito dopo ci siamo resi conto che era una replica? Ricordi che è successo? Si è liquefatto in un liquido indaco..”
“.. dal quale subito dopo che siamo andati via è fuoriuscito Metal Sonic ed ha prelevato i dati di Sonic! Hai ragione! Stavolta però ha usato i raggi indaco” confermò Tails.
“Sì, e ricordi cosa ha detto il telegiornale? Ce ne sono stati due, uno di giorno e uno di notte. Uno per ciascuno stavolta! Questa volta ha voluto copiare i dati sia di Sonic che di Shadow.  L’oscuramento era causato dal suo passaggio..” continuò l’echidna.
“E’ vero!” esclamò Shadow “Solo che visto che era dello stesso colore del cielo, nessuno ha potuto vedere di che cosa si trattasse!”
“E riguardo al sogno, è evidente che tu e Sonic, essendo gemelli avete avuto una sorta di telepatia magnetica, visto che in quel momento eravate stati entrambi privati di dati.” Spiegò Tails, con aria da scienziato folle.
“Ecco quindi perché gli apparecchi elettronici emettevano quel fischio.. Metal Sonic stava usando la forza magnetica per attirare a sé i vostri dati..” comprese Amy, infine.
Tutti si guardarono preoccupati.
“Secondo voi.. dove l’avrà portato adesso?” chiese Cream con voce flebile.
“Non so, ma ho l’impressione che il sogno non sia stato solo una comunicazione telepatica.. per me era una visione e ci trovavamo sopra i cieli di Station Square” rispose Shadow.
“Bé, allora è li che dovremmo andare, no?” disse Knuckles.
“Che cosa?” fece Rouge “Vuoi davvero andare a caccia di Metal Sonic?”
“Preferisci che Sonic muoia, allora? Scusa, bellezza, ma questo non lo permetterò.” protestò l’echidna.
“Ma chissà quali trappole avrà riservato per noi!” gridò Espio, tutto tremante.
“Sentite, ragazzi, Sonic si è forse arreso quando il Team Dark ha cercato di annientarlo nella foresta delle rane?” chiese Knuckles.
Shadow e Rouge si guardarono, pieni di rimorso.
“Si è forse arreso quando Amy lo ha gettato nel vuoto nel Power Plant?” Amy si grattò la testa, imbarazzata
“O quando sembrava tutto finito e Metal Sonic si è trasformato in Metal Madness? No. Lui non si è mai arreso, lui ci ha fatto capire che significa essere una squadra per quanto noi possiamo essere diversi.  Lui non ci ha mai abbandonati, e stavolta noi non abbandoneremo lui. Siete pronti a rimettere insieme i Sonic Heroes? CHI E’ CON ME?!”
Mise il pugno spinato in alto e osservò gli altri.
“Io ci sto.” Disse Amy.
“Io pure.” Confermò Shadow.
“Oh, Knuckles.. Anche io!” esclamò Rouge con le lacrime agli occhi.
“Che diamine, mi hanno portato via Cosmo, non permetterò che se ne vada anche il mio migliore amico!” disse Tails, commosso.
Un coro di ‘ci sto’ si innalzò e Knuckles venne immediatamente nominato capogruppo.
“Allora, dove si va?” chiese Vector, impaziente.
“Oh, io credo.. che una certa cacciatrice di tesori mi debba aiutare a portare via gli Smeraldi da Mystic Ruins.. ” disse l’echidna, voltandosi verso Rouge.
“Bene, voi due andate a prendere gli Smeraldi del Chaos, noi intanto prepariamo l’attrezzatura.” Confermò Amy.
“Inizia lo spettacolo!” esclamò Shadow, pieno di sé.
 
 
Da qualche parte, nel cielo..
“Avanti, brutto idiota, fatti vedere. Non ho paura di te!” gridò Sonic, ancora imprigionato nella gabbia.
“Dovresti averne.”disse una voce metallica nell’oscurità.
“Ah, sì? E perché mai? I miei amici stanno venendo qui e tu non hai niente per fermarli.” Ribatté il riccio.
“Sai come si dice.. combatti il fuoco con il fuoco. Vieni pure, mostrati al prigioniero.” Rise con scherno Metal Sonic.
Una figura si avvicinò accanto al robot e Sonic la riconobbe:
“No..” disse incredulo “Non tu!”
“Mi dicesti che se volevo la rivincita mi avresti aspettato.. bé, nel frattempo ho convinto qualcun altro ad unirsi alla causa. Ora c’è solo bisogno che il tuo amichetto Shadow venga qui, e tutto sarà compiuto.” Concluse Metal Sonic, con voce agghiacciante.
 
 
“Pronto Shadow?”
“Sì, sono pronto, Amy.” Rispose l’altro.
Si erano tutti attrezzati per andare a combattere. Amy aveva preso anche due ring, e il loro utilizzo era ovvio.
“Amy, viene anche Big a combattere!” annunciò Cream.
Infatti, il grosso gatto viola stava arrivando attrezzato e dicendo:
“A che ora si parte?”
Knuckles e Rouge erano tornati da Mystic Ruins e avevano un sacco in spalla che conteneva i sette smeraldi. La pipistrella era così tentata dal rubarli, ma per il bene di tutti, infilò le mani in tasca.
“Bene, siamo pronti?” ruggì Knuckles.
“SI!” gridarono tutti.
“Bene. Adesso dobbiamo fare i turni per chi porterà chi. Io direi che coloro che riescono a volare dovrebbero portare due persone ciascuno, come abbiamo fatto l’ultima volta.
Quindi.. allora:
Cream, tu porterai Amy e Shadow.
Rouge, tu porterai Big e Espio.
Charmy, tu porterai Vector, è già abbastanza pesante per te.
Tails, tu porterai me e gli Smeraldi.
TUTTO CHIARO?!” esclamò infine, reggendosi ai piedi di Tails, che agitò le code per spiccare il volo.
E dopo molti urli d’assenso, partirono. La sfortuna fu che non appena incominciarono a volare, un tuono diede l’allarme pioggia, e subito dopo infatti, miliardi e miliardi di gocce d’acqua iniziarono a piombare giù dal cielo.
Planarono sopra la città e superarono il fitto strato di nuvole. Sembrava di trovarsi di nuovo sull’Egg Fleet, un orribile deja vu.
Ancora qualche metro di volo e poi la videro: imponente come nessun’altra, la nave da battaglia volante dello stesso colore del cielo stava planando al di sopra dei cumulonembi carichi di pioggia.
‘Allora non era Metal Sonic che oscurava il sole e la luna.. era lui all’interno della sua gigante nave!’ pensò Shadow, spiazzato da tale grandiosità.
“Allora, atterriamo, ok? Al mio TRE!” gridò Knuckles.
“UNO..” si sentirono alcuni gemiti di paura.
“DUE..” tutti si ressero ancora di più ai piedi dei compagni.
“TRE!!”
Si lasciarono cadere sull’enorme nave blu. Era molto levigata e scivolosa, infatti per poco Tails non rischiò di cadere di sotto, ma fortunatamente un potente Vector lo afferrò per una delle due code e lo riportò su.
“Da dove entriamo?” chiese Espio.
“Qui, c’è una botola!” esclamò Rouge.
Entrarono scendendo le scalette.
“Shh, adesso fate silenzio, non sappiamo cosa ci abbia riservato quel pazzo.” Sussurrò Espio.
“OK!!” gridò Charmy.
“Charmy! Ma che fai? Stai calmo!” disse Vector, tappandogli la bocca con una mano.
Si trovavano in una stanza buia e rettangolare e  sembravano esserci quattro porte.
“Ohh” disse Cream guardandosi intorno “forse dovrebbe esserci una chiave qui intorno” iniziò a saltellare sul posto e a canticchiare.
Knuckles la prese per le spalle e le disse:
“Senti, piccola, non siamo nel paese delle meraviglie, d’accordo?!”
Ma Amy prese Cream e si rivolse all’echidna:
“Hey, non trattarla male! Troveremo la soluzione, basta che restiamo calmi.”
Infatti, la soluzione arrivò molto in fretta. Quattro luci blu si accesero, illuminando gli intrusi e un allarme scattò all’impazzata, illuminando le pareti di rosso.
“Dannazione, siamo in trappola!” gridò Knuckles, stringendo la mano di Rouge e infilando più a fondo nella borsa gli smeraldi.
“Proprio così.” Disse Metal Sonic, venendo fuori dall’ombra.
Dalle due porte laterali uscirono due schiere di robot, una rossa e una dorata, mentre dalla porta dietro ne uscì una schiera blu.
“Non credo oserete fare mosse troppo azzardate, dopotutto non ve ne andrete molto presto.” Mormorò maleficamente il robot.
“Bastardo! Dove hai messo Sonic?!” gridò Amy, i pugni serrati.
“Il tuo ragazzo è proprio qui.” Rispose quello , e con uno schiocco di dita la gabbia che conteneva il riccio blu venne fuori dall’ombra.
“OH MIO DIO!” strillò Tails. Sonic presentava diversi tagli e lividi. Era evidente, era stato picchiato, e da qualcuno molto forte, data la gravità delle ferite. Tuttavia aprì gli occhi in tempo per dire:
“Amy..”
“Oh, Sonic!” rispose lei, le lacrime le salirono agli occhi.
“Il tuo caro Sonic sarà di là ad aspettarti con me, nel caso tu volessi venire a giocare. Nel frattempo, un’ altra bella ripassata non gli farebbe male.” Insistette Metal Sonic, portando Sonic nella stanza della porta di fronte a loro: l’unica che non era ancora stata aperta.
“Verrò a salvarti SONIC!” urlò Amy, affinché il riccio potesse sentirla.
Shadow, in preda all’agitazione e alla rabbia, si rivolse a Knuckles:
“Devo andare nella stanza qua davanti.” Disse.
“Sì, anche io.” Confermò Amy.
“Amy, tu faresti bene a restare..” cercò di convincerla Shadow.
“Shadow, no. Devo salvare Sonic e per come mi sento ora nessuno stramaledettissimo robot oserebbe sfiorarmi! E poi nel sogno c’ero anche io, dico bene?”  fece lei, sicura.
“Bé.. d’accordo!” affermò il riccio nero.
“Va bene.. va bene ma.. prendete questi, vi serviranno sicuramente.” Esclamò Knuckles, porgendo loro la borsa con gli Smeraldi.
“Andiamo. Buona fortuna, ragazzi!” rispose Amy, prendendo per mano Shadow e cercando di evitare i robot, pronti ad attaccare.
Metal Sonic non si accorse di loro e disse:
“Avanti, Sonic Heroes, vediamo come ve la caverete contro il vostro amichetto..”
E con un altro schiocco di dita fece uscire dalla porta di fronte l’avversario che aveva prima mostrato a Sonic, quello che gli aveva fatto del male, quello che Metal Sonic aveva convinto a passare dalla sua parte.
Sguardi orripilanti e increduli si levarono alla sua vista e Rouge si fece avanti gridando contro il nuovo avversario:

“OMEGA?!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: ThreeRavensBlondie