Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    16/06/2012    5 recensioni
Alcuni anni dopo Hogwarts Scorpius rivede Lily, diventata ormai una donna. Pian piano nascerà tra loro due qualcosa che non avevano assolutamente previsto.
------------------------
Dal primo capitolo:
Scorpius, sorridente, alzò lo sguardo dal piccolo e lo posò…sulla ragazza con il bel lato B e le belle gambe. Non si era sbagliato, da davanti era ancora meglio, ma dopo averla guardata più attentamente il ragazzo sgranò gli occhi, decisamente colto alla sprovvista.
-Guarda un po’ chi si vede…come va, Malfoy?-
Quella ragazza era Lily Potter.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vicarious Living'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a mia sorella Maria e a mia cugina Lucia, perché non ne ho mai dedicato uno esclusivamente a loro ma penso che se lo meritino, principalmente perché sono mia sorella e mia cugina.
E poi, mi andava di farlo u.u
P.S. Mary, questo equivale a 20 abbracci almeno



15. LETTERS, LETTERS, LETTERS




“Cara Lily,
un’altra lettera come l’ultima e ti ritrovi figlia unica (James non conta). Ma ti rendi conto del colpo che mi hai fatto prendere? Ti rendi conto??
Non sono stato molto contento di aver ricevuto questa grande notizia per lettera, non avresti potuto aspettare il mio ritorno per decidere una cosa simile? Oppure anche un po’ più di tempo, tipo qualche mese o anno. Oppure non deciderla mai.
Comunque, visto che la mamma è entusiasta, papà tutto sommato contento, e James… beh, James detesta come al solito Scorpius, alla fin fine posso anche accettare la cosa. Meglio lui di uno sconosciuto, in ogni caso.
Non gli ho fatto troppo male quando sono tornato. Non sono manesco come James.
Eliza ti saluta e dice che è felice per te (bah!).
Ci vediamo presto, salutami Dom e Daniel.

Al

P.S. LILY! Ma che razza di domande mi fai a proposito di concepire un nipotino?”

***


“Tuo fratello è cattivo. E non sto parlando di James. Adesso ho capito perché Al è finito a Serpeverde, in effetti me l’ero sempre chiesto.
Domani alle 17.00 la mia magnifica testa comparirà nel tuo camino, vedi di essere puntuale.

Scorpius”

***


“Caro Al,
ringrazia Eliza e salutamela.
Dispiace anche a me non avertelo detto di persona, credimi, ma non potevo mica venire in Italia e farti venire un infarto! Tra l’altro, se fossi venuta, avresti come minimo trovato il modo di bloccarmi lì per sempre, e sinceramente la cosa non mi avrebbe garbato.
Scorpius mi piace, davvero, e io piaccio a lui.
Non devi preoccuparti troppo per me, te l’ho sempre detto: non sono più una bambina. E poi conosci Scorpius: so che il suo passato da Don Giovanni non è esattamente il massimo, ma tu ti fidi di lui e so che sotto sotto (va bene, molto sotto!) sei contenta che io stia con lui.
Vedrò di tornare presto in Inghilterra, mi manchi. Mi mancate tutti.
Ciao fratellone.

Lily

P.S. Che male c’è a parlare di nipotini? Io ne voglio!
P.S.S. Si può sapere che hai fatto a Scorpius? Ha detto che sei stato cattivo.”

***


“Ehi amico, come butta? Com’è la vita là nell’altro continente?
Senti, non è che riusciresti a trovare un modo per far mollare Lily e Scorpius? Potresti per esempio presentarle uno dei tuoi amici, non so, così io non mi ritroverei quell’essere in giro per casa.
Pensaci, eh! E non dire niente a Lily, mi raccomando!

James”

***


“James, mi dispiace ma Lily ha trovato la tua lettera. Non è stata molto contenta, aspettati una sua sfuriata.
Comunque, credo che potrei impegnarmi al massimo ma non riuscirei comunque a farli lasciare. Lei è proprio cotta. Mi spiace, amico.
Sii forte, so che ce la farai.

Daniel”

***


“JAMES SIRIUS POTTER!
Se scopro che continui a sabotare la mia relazione con Scorpius vengo lì e ti spezzo a metà!
E smettila di traviare il mio migliore amico!

Lily”

***


“I miei omaggi signorina Potter! Come va la vita?
Senti un po’ che idea geniale ho avuto l’altro giorno: dato che qui è diventato un mortorio dopo la tua partenza, con Scorpius che praticamente non fa altro che pensare a te (mi uccide se scopre che l’ho detto, ma è vero), ho pensato che visto che lui ti manda delle lettere potevamo mandartene una anche noi! Con noi, intendo me e Liam ovviamente.
È o non è un’idea geniale? Scommetto che quello che scrivo io è molto più divertente delle melensaggini di Scorpius.
(Liam è vicino a me e ti saluta, ma dice che si dissocia dalle stupidaggini che scrivo e scriverò. Tsk, le mie non sono stupidaggini.)
Adesso che ci penso potremmo anche far ingelosire il biondo con questo nostro carteggio (parola suggerita da Liam), così andrebbe in bestia e noi ci divertiremmo ancora di più!
Forse Al si divertirebbe un po’ di meno, e adesso che ci penso non ho voglia di subire quello che ha fatto a Scorpius: terrificante, non l’ho mai visto così subdolamente Serpeverde.
Beh, vedi di tornare presto, che già prima Scorpius era una noia, ma adesso è ancora più ombroso e antipatico. Guarda un po’ come me l’hai ridotto!
Ciao signora Malfoy.

Il favoloso e bellissimo Mike Zabini


P.S. Come già detto, mi dissocio da tutto quello che ha scritto Mike, tranne che dalla parte sulla noiosità di Scorpius.
Scherzi a parte, torna presto Lily. Era bello averti qui.

Liam”

***


“Mike Zabini, sei l’essere più idiota che ci sia al mondo. Nonostante questo, la tua lettera è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
Non credo che sia una buona idea cercare di far ingelosire Scorpius con questo carteggio (lo sapevo che tu non sei abbastanza colto per una parola del genere), ma sei sempre libero di provarci. Io di sicuro non ti reggerò la parte.
Ora che ci penso dovrei trovare una ragazza a voi due scapoli d’oro, forse così la smettereste di prendere in giro noi due. Vorrei proprio vedervi persi dietro a qualcuna!
Liam, se vuoi posso chiedere a Dominique se è interessata a te, una volta a detto che sei carino. Mike… no, non ti propongo nessuna ragazza, non voglio averla sulla coscienza.
Tornerò presto, anche per me era bello essere lì, anche se dovevo sopportare la vostra compagnia.

Lily

P.S. Ma si può sapere cosa diavolo ha fatto Al a Scorpius?”

***


“Ciao zia Lily come stai?
Io sto bene però la mamma mi scopre sempre i miei scherzi e allora non sto più bene. Tu ti diverti di più di lei, però i miei scherzi sono più brutti senza di te.
Il papà mi ha detto che tu e Scorpius state insieme. Io però non capisco cosa vuol dire e allora papà ha detto che vuol dire che vi volete bene, come lui e la mamma.
Quando hai un bambino ci posso giocare? Prometto che faccio il bravo e li do i miei giochi, anche se è una bambina. Però meglio bambino. Possiamo insegnarli tanti belli scherzi, giusto zia? Così ci divertiamo molto!
Torna qui zia, così tu e Scorpius potete volervi bene e anch’io!
Ciao ciao

John”

***


“Rossa, cos’è questa storia che Mike ti scrive lettere chilometriche? La cosa più lunga che abbia mai scritto in vita sua sono i bigliettini durante le ore di lezione!
L’altro giorno sono andato a cena da Ted e Victoire. Lo sai che John ha fatto la sua prima magia? Era eccitatissimo, avresti dovuto vederlo! E indovina un po’ cosa ha fatto? Ha praticamente fatto esplodere la torta preparata da Victoire, che così ha ricoperto ogni centimetro dei muri della sala da pranzo.
Tua cugina non sapeva se essere più entusiasta o più furiosa (anche se si vedeva lontano un miglio che era orgogliosa) e mentre Ted cercava disperatamente di non ridere quel piccolo diavolo ha detto che così la sala era più colorata.
Ogni tanto penso che tu e quel decerebrato di tuo fratello (James) abbiate insegnato troppe cose a quel bambino, ne sa una più di tutti noi messi assieme! Sai con che cosa se n’è uscito l’altra sera, mentre Ted per punizione delle sue risate ripuliva senza magia i muri? Ha detto, e cito testuali parole, che lui giocherà con la nostra bimba, ma meglio bimbo, e gli insegnerà tanti scherzi così voi due vi divertirete insieme.
Ora, da dove l’ha tirata fuori la cosa di una nostra bimba, meglio bimbo? Stiamo insieme da un mese! Ci manca che Al venga a scoprire anche questo, come minimo penserebbe subito che ti ho messa incinta e poi chissà cosa mi farebbe ancora.
Comunque, la prossima volta tocca a te farmi visita via camino. A me sinceramente dà piuttosto fastidio starmene lì con la testa fluttuante.
Ciao Rossa.

Scorpius

P.S. In ogni caso, preferiresti una bimba o un bimbo?”

***


“Biondo del mio cuore, dopo tutto questo tempo mi sembra strano che ti preoccupi ancora per Mike: non l’hai capito che lo fa perché si diverte a farti arrabbiare? Ci siamo scritti un paio di lettere, e sinceramente sono la cosa più divertente che io abbia mai letto, ma non crederai sul serio che tra noi ci sia qualcosa, vero?
Mi sembra piuttosto chiaro che, per qualche strano motivo, mi piaci.
Oh, John ha fatto la sua prima magia! Davvero? Oh mamma mia, ma è una cosa fantastica! Il mio nipotino… lui sì che è un grande! Sinceramente avrei voluto essere lì per vedere la faccia di Vic, ma probabilmente sarei finita a pulire i muri anch’io a causa delle mie risate.
Quel bambino è un fenomeno, e io e James lo stiamo crescendo benissimo!
Ahahah non posso credere che ti abbia veramente detto così… beh, sembra che lui abbia le idee chiare sul nostro futuro, no?
Ci vediamo fra qualche giorno via camino, a me non dà così fastidio.

Lily

P.S. Comunque, mi piacerebbero sia una bambina che un bambino. Alexandra e Adam, niente nomi strani.
P.S.S. Su, ammettilo che sei geloso di me e Mike!
P.S.S.S. Mi dici sì o no che cosa ti ha fatto Al??”

***


-Non sono geloso-
-Ciao anche a te, tesoro-
-Alexandra mi piace-
-Almeno su qualcosa siamo d’accordo!-












My Space.
Eccomi qua, in anticipo sulla tabella di marcia? Non ve lo aspettavate, vero? In realtà questo capitolo è pronto da quando ho pubblicato l’altro, e non sapete che sofferenza è stata dover aspettare xD
Comunque, vi è piaciuta l’idea delle lettere? Io mi sono divertita un sacco a scriverle *_* Ammetto però che quella di John è stata piuttosto difficile.
Comunque, non ho idea se si possa comunicara da un continente all’altro via camino (prima o poi lo chiederò alla Rowling) ma per comodità mia ho deciso di fare che è possibile, se no come fanno a vedersi questi due poveracci?
Spero che il capitolo possa piacervi, ci vediamo prossimamente! =)

P.S. Ah, per quanto riguarda quello che Al ha fatto a Scorpius… immaginatevelo voi, io non ho pensato a niente di preciso xD
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina