Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alessandra    03/01/2007    9 recensioni
…Era un gioco sciocco ed inutile che ormai neanche i bambini facevano più da anni…consisteva nello sfidarsi a turno nel fare cose coraggiose o pericolose...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

                        Sono la Lepre…?             cap 2

 

“Ma che è successo ieri?? Hermione sembrava fuori di se dalla rabbia!”

 Il giorno dopo Ginny era corsa preoccupata  da Harry e Ron

“Togli il sembrava Ginny.. ho rischiato di morire..” rispose Ron sconsolato

“Eh?”

“Adesso ti spiego..” intervenne Harry.

 

Hermione era in biblioteca, voleva finire il libro che aveva iniziato a leggere la sera prima in sala comune ma… non riusciva a concentrarsi…aveva letto almeno dieci volte la stessa riga.

“HERMIONE GRANGER … SEI SOLO UNA RACCHIA SO-TUTTO-IO …TOPO DA BIBLIOTECAAAAA!!!”

 

Più cercava di non pensarci, più quelle parole le risuonavano nella testa.

Una lacrima bagnò la vecchia pagina del suo libro.

 

“Ehi Granger… Vuoi giocare con noi?”

Una voce riportò Hermione alla realtà.

 

Nel tavolo accanto alla ragazza erano sedute Lavanda Brown, Calì Patil e altre ragazze che Hermione riconobbe come di Tassorosso e Corvonero. Una era Padma, la gemella di Calì.

 

“G-Giocare?! A cosa?” Si asciugò gli occhi e guardò le compagne.

In un momento normale le avrebbe mandate al diavolo, ma in quell’istante si sentiva così sola..

“E’ un gioco magico, si chiama “Sfida della Lepre e del Leone” lo conosci?”

Hermione fece mente locale pensierosa.. forse lo aveva sentito ma non si ricordava bene dove.

“Non so,forse.. comunque accetto, ma non so come funziona!” Hermione si alzò e si sedette al tavolo delle altre ragazze.

“Non preoccuparti te lo spiego io…” rispose Lavanda sorridente.

 

 

“Ci credo che era arrabbiata!! Ma non le avete spiegato il motivo?” disse Ginny stupefatta

“Non posso Ginny!! Non ti ricordi le regole?? Deve passare un giorno prima che si possa spiegare alla persona coinvolta nel gioco, che era solo uno scherzo..altrimenti perdo la sfida”

“Ma che ti importa scusa? Stiamo parlando di Hermione!! Ti rendi conto di quanto ci sarà rimasta male?!”

“Lo so, ma se perdo la sfida sarà stato tutto inutile, allora era meglio che rinunciavo subito e non la facevo arrabbiare”

“Che gioco cretino.. ma chi l’ha inventato?” si intromise Harry

Ginny gli rispose esasperata “Ma che ne so!! Ma voi ancora che ci giocate alla vostra età!! Ron stai attento.. se non spieghi ad Hermione che era un gioco penso che potrebbe anche…”

“Anche?”

“Attaccarti…e contando che diventa ogni giorno più brava, non so quale parte del tuo corpo rimarrebbe intera ”

“Ma non puoi spiegarglielo tu Ginny? Ti prego…” Rispose Ron spaventato.

“Non ci penso nemmeno!! Arrangiati e …guardati le spalle!!”

Ginny se ne andò regalando al fratello un ghigno degno di un Serpeverde.

 

“Harry aiutami tu!!”

“Hai voluto la bicicletta? Adesso pedali!”

“Che?? La bici-cosa??”

“Lascia perdere Ron” rispose Harry rassegnato.

 

 

Hermione si alzò così di scatto che la sedia cadde rumorosamente.

“Sssssshhhhhh..”intervenne Madama Pince.

Rossa in viso, guardò con odio Lavanda Brown.

“No, non lo faccio” rispose rabbiosa.

“Allora sarai mia schiava per una settimana.. e non è detto che non te lo faccia fare lo stesso.. o potrei farti ballare nuda sulla cattedra di Piton, che ne dici? Domani c’è giusto pozioni!!”

“Maledetta!” Hermione se ne andò di corsa.

 

“E se lo fa davvero? Poi sarà lei a sfidare..” chiese Calì alla bionda

“Non lo farà mai!! E’ solo una lepre travestita da leone!!”

 

Nel corridoio deserto non si sentiva nessun rumore.

 

Le chiederò scusa e le dirò che stasera le spiegherò tutto..

 

Ron camminava pensieroso pensando a come fare per non rischiare di perdere ne la vita, ne la ragazza che amava.

 

Ma all’improvviso dei passi ruppero il silenzio e fecero destare Ron dai suoi piani.

 

Qualcuno sta venendo da questa parte… e sta anche correndo!! Che sia lei?..

No, è vietato correre per i corridoi ed Hermione non lo farebbe mai..

 

Ma il sangue gli si gelò nelle vene

Da dietro l’angolo era sbucata proprio Hermione.. stava correndo come se inseguita da qualcuno!! Era rossa in viso e aveva gli occhi che brillavano di una luce strana.

 

Ron non ci pensò due volte … si girò e iniziò a correre..

 

“F-Fermati Ron” Urlò la ragazza

“Fossi matto!!”

 

Nel frattempo tutte le ragazze avevano seguito Hermione per vedere se avrebbe o meno vinto la sfida.

 

“Hermione ti prego.. calmati”

“Ho detto fermati!!!” tentò di fermarlo con un incantesimo ma Ron lo schivò

 

Ad un certo punto Ron svoltando a destra si trovò in un vicolo cieco

Era in trappola..

Sfilò dal taschino la bacchetta e si girò per affrontarla.

 

Hermione ansimante lo raggiunse..

Ron ansimante la guardò..

Le ragazze si fermarono dietro l’angolo per guardare da lontano la scena.

 

“Hermione ascolta..”

“Stai zitto per favore.. dopo ieri non voglio più sentire cosa pensi di me”

“Aspetta!! Tu non sai la verit...”

Ma le labbra di Ron furono chiuse all’improvviso da quelle di Hermione

Dalla sorpresa il ragazzo si accasciò sul muro

Non poteva essere vero…

 

 

Ciao a tutti!

Ecco il secondo cap…spero che la storia vi stia appassionando almeno un pochino! ^_^

 

Passiamo ai ringraziamenti :

 

KarmyGranger : hai ragione il gioco è crudele,non so come a volte mi vengano ste idee strane,secondo te mi devo preoccupare? Spero che anche questo cap ti sia piaciuto.

 

Maddy91: grazie al cielo stiamo bene,grazie e Buon anno anche a te!

 

Rupertmania: Ciao!! Ho notato che mi lasci sempre un commento e volevo ringraziarti per i complimenti,spero che continuerai a seguirmi,hai visto ora che ruolo ha LavLav nella storia?! Un abbraccio..

 

Roberta: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee,hai visto ho aggiornato prima che potevo e visto che passo la giornata al lavoro non ci ho messo poi tanto no? Grazie ancora e fammi sapere se anche questo cap ti piace.

 

Alicesil: grazie per il tuo augurio,lo spero anch’io,sono contenta che la mia ff ti ispiri e fammi sapere cosa ne pensi di questo cap. un bacione

 

PazzaWendy: Ehi si Ron è nei guai,ma ora anche Hermione!! Spero che continuerai a seguire la storia

 

Vichan : E’ vero la scena è proprio brutta,se ero in Hermione l’avrei fatto a pezzi per come sono fatta io,ma la nostra Herm è superiore a certe cose no?! ^_^

Grazie mille..

 

 

Un grazie particolare a Valeria18 che mi ha dedicato “Qualche buon proposito?”

Mi sono commossa.. ç­_ç  e anche se non è la stessa cosa,ti dedico questo cap..

Grazie.. TVB

 

Grazie anche a chi legge e non lascia un commento…

 

Alessandra

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra