Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alessandra    02/01/2007    10 recensioni
…Era un gioco sciocco ed inutile che ormai neanche i bambini facevano più da anni…consisteva nello sfidarsi a turno nel fare cose coraggiose o pericolose...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

                   La sfida della Lepre e del Leone   cap 1

 

 

“Ehi ragazzi, state scherzando!? Non posso farlo”

Harry Potter guardò impietosito l’amico.

“Sei proprio una lepre Ron!! Prima vuoi che giochiamo e poi ti tiri indietro?”

Fred Weasley guardava anche lui scocciato il fratello.

“Non posso farlo davanti a tutta la sala comune, mi staccherebbe la testa!”

 

Qualche giorno prima Ron aveva visto giocare le ragazze del suo anno ad un gioco che i maghi chiamavano “La sfida della Lepre e del Leone, si era ricordato di quando lui e i suoi fratelli ci giocavano da piccoli e lo aveva proposto ai gemelli ed a Harry come passatempo…

Era un gioco magico: consisteva nello sfidarsi a turno nel fare cose coraggiose o pericolose, se lo sfidato non accettava per paura o altro, avrebbe passato un intera settimana come schiavo dello sfidante, una potente magia non permetteva al malcapitato di reagire..Se accettava, poteva a sua volta sfidare qualcuno…era un gioco sciocco e inutile che ormai neanche i bambini facevano più da anni…

 

“Davvero? Non vedo l’ora, forza muoviti… è li che legge tutta sola!” George indicò una ragazza moretta, con ribelli ricci castani, che sprofondava in una poltrona vicino al fuoco con un libro di almeno 5000 pagine in grembo, era così pesante che non riusciva neanche a tirarlo su.

“Ma questi giochi li avete fatti spesso da piccoli?” Harry non capiva come aveva fatto a farsi coinvolgere..

“A volte…senti Fred non puoi cambiare sfida?” Ron iniziava a sudare freddo

“Lo sai che non posso… e poi non mi posso perdere la scena di Hermione che ti lancia una maledizione senza perdono”

Ron si alzò tremante e fece qualche passo verso la ragazza..

 

Mi ucciderà..

 

“Hermione…”

La ragazza sentendosi chiamare alzò lo sguardo e incontrò gli occhi azzurri del rosso..

Come ogni volta che si guardavano, i loro cuori iniziarono a galoppare..

 

Devo dirglielo… ora o mai più..

 

“Che c’è?”

“Devo dirti una cosa… vedi io… volevo dirti che…”

“Che…?” Hermione guardava speranzosa Ron sperando che le dicesse le parole che sognava di sentire da anni.

 

Tutti trattennero il respiro..

 

Ron prese un bel respiro e tutto rosso guardò la ragazza di cui era segretamente innamorato..

 

Iniziò ad urlare con quanto fiato aveva in gola :

 

“HERMIONE GRANGER … SEI SOLO UNA RACCHIA SO-TUTTO-IO …TOPO DA BIBLIOTECAAAAA!!!”

 

Hermione rimase a bocca aperta e il libro le cadde dal grembo con un tonfo.

Ron la guardava rosso in viso e la bacchetta pronta per difendersi.

 

Tutta la sala comune si era girata al grido di Ron e molti, tra cui Lavanda Brown, avevano iniziato a ridere.

“Ragazzi è meglio andare via” sussurrò Harry ai gemelli

 

Hermione senza dire una parola si era alzata e aveva raccolto il suo libro..

Era rossa in viso e aveva gli occhi lucidi..

Ron fece un passo verso di lei per dirle qualcosa.

 

“Non ti avvicinare…” Hermione si era fermata e gli dava le spalle..

“Se ti avvicini..io ti uccido..”

senza aggiungere altro uscì dal buco del ritratto.

 

 

 

 

 

Ciao a tutti!!
come state? Spero che abbiate passato un bel capodanno!!

Io l’ho passato a scappare da un pazzo drogato che voleva dare 1 coltellata ad un mio amico perché pensava che lui guardasse la ragazza.. ma non era vero

 

0_0

 

Sono a pezzi!

 Cmq ecco un’altra piccola storia..

Sarà di pochi cap ma spero che vi piaccia uguale..

 

Vi abbraccio

 

Ale

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra