Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Midori_    18/06/2012    1 recensioni
Lei è una serpe che sa solo scavare un antro umido in cui rifugiarsi.
Lui è un grifone che ha perso parte del suo coraggio.
Intorno a loro c'è un mondo stanco e spezzato.
E forse insieme, riusciranno a scrivere qualcosa in quel quaderno bianco che è diventato il loro cuore.
[Dalla Storia: ]
-Fra due sere, ti va …Ti va di venire alla festa della squadra di mia sorella?-
Eccolo il contentino.
L’amaro boccone da ingoiare.
Una festa piena di coraggiosi Grifondoro.
Scosse la testa Pansy. –Non sono una tipa da festa.- rispose solamente.
-E allora che genere di persona sei?-
-Una di quelle che preferisce l’azione o il silenzio alle parole di cortesia.- spiegò mentre apriva la porta.
Ron si bloccò e la fissò stranito. –E’ una risposta strana.-
-E’ la risposta più sincera.-
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Riconoscersi
 

Occhi scuri.
Naso all’insù.
Capelli corvini, tagliati corti con ciuffi che finivano per darle un’aria distratta.
Un’aria caotica.
Ma era quel sorriso che lo specchio non conosceva.
Quel sorriso caldo e sereno.
Quel sorriso fiducioso.
Il sorriso di una persona che si era appena riconosciuta.
Il sorriso di una persona pronta ad accettare quello che le veniva offerto.
 
Quando si svegliò, quel mattino di marzo, si sentì pronta per ricominciare.
Si vestì con una vecchia maglia scolorita e pantaloni da uomo rovinati dal tempo.
Si armò di scatoloni e nastro, e cominciò la sua personale battaglia.
Nonostante provasse qualche perplessità, sapeva di essere nel giusto.
Non poteva più vivere lì dentro.
Non poteva più respirare quell’aria rarefatta.
Non poteva più posare gli occhi sul passato.
Avrebbe traslocato verso un nuovo luogo.
Un nuovo nido.
 
 
Era da due giorni che non la vedeva.
Aveva scritto decine di messaggi, di lettere lunghe o corte, ma le parole s’impigliavano fra di loro, litigavano e s’impigliavano mentre scriveva, rendendo confuso la sua lettera, le sue parole.
Alla fine tutti i suoi sforzi si ritrovavano accartocciati su sé stessi.
Inutili pezzi di carta e gocce d’inchiostro.
Eppure erano anni, -due o tre?-, che non scriveva a una ragazza.
Anni.
Sorrise e si alzò vittorioso dalla sua malconcia scrivania.
Non aveva importanza scrivere.
Sarebbe andato lui di persona.
Uscì di casa munito solo di camicia di flanella e voglia di fare, di sentire le sue labbra, il suo respiro su di sé.
La trovò davanti alla porta mentre spazzava spazientita lungo il piccolo patio.
Sembrava del tutto incapace di coordinare i movimenti con la scopa e la vide più di una volta spostare con un gesto rabbioso i ciuffi scuri.
E Ron sorrise.
 
 
-Che fai?- le chiese una volta vicino.
Lei alzò il viso verso di lui e lo guardò sorpresa. –Pulisco, ovviamente.-
-E da quanto tempo ti dedichi a questa pratica?-
-Un’ora, direi.-
Ron strabuzzò gli occhi e la guardò divertito. –Sono colpito.-
Pansy gli lanciò la scopa. –Weasley voglio proprio vedere se riesci a fare meglio di me?- lo provocò, incrociando le braccia e fissandolo intensamente.
Ron salì alla svelta i pochi gradini che la separavano da lei, con la scopa in mano si avvicinò pericolosamente al suo volto, senza incontrare alcuna resistenza. –Io le so cavalcare, le scope … -
La baciò con trasporto, prendendola per la nuca.
Ma per la prima volta dovette fermarsi a lavoro incompiuto.
Le sue labbra erano storte in una risata.
Lunga e spontanea.
Cristallina e contagiosa.
E anche lui si unì alle risate, finché non sentì la sua leggera stretta al braccio trascinarlo dentro e le sue mani posarsi sul suo petto e la sua bocca scontrarsi con la sua.
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Midori_