Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Directioner_98    18/06/2012    3 recensioni
Valerie è una ragazzina di 16 anni bella e popolare in tutta la scuola. Ha una vita per lo più simile alla maggiorparte delle sue coetanee. Tutto ciò verrà sconvolto da un sogno, inizialmene ritenuto tale, che la accompagnerà a scoprire le sue origini.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero furiosa neanche la mia migliore amica mi ascoltava più. Non sapevo cosa fare, dove andare ero spaesata. La testa mi girava. Quella sera non dormii, mi misi a camminare per la stanza. Accesi il computer;distrarmi un po' mi avrebbe fatto bene. La mia attenzione cadde però su un particolare file. C'èra scritto in maiuscolo: LEONARDO. Ci cliccai una cinquantina di volte prima che si decidesse ad aprirsi. C'erano artioli di giornale, vecchie fotografie di bambini e altre dove militari dalla divisa impeccabile salutavano dal parapetto di una nave... una nave da guerra. Non riuscivo a capire; Leonardo, le navi, la guerra. Alt punto primo chi era Leonardo? Era il MIO Leonardo o un semplice sconosciuto? Provai a fantasticare che quel file, quel preciso file, me lo avesse mandato proprio lui, il mio splendido angelo. Mi scrissi un promemoria: avrei chiesto spiegazioni a mia mamma... usando insime il computer  quel file potrebbe averlo creato lei magari per il suo lavoro. La mattina dopo mattiniera più che mai mi svegliai e scesi frettolosamente in cucina. Mia mamma intontita e con le occhiaie che arrivavano alle punte dei piedi stava facendo colazione.
-"Ciao mami" le dissi.
  Si girò di scatto e mi fissò per qualche secondo come se avesse visto un marziano.
- "Sono io mamma! Tua figlia Valerie"
  Le dissi con un tono di sarcasmo.
-"Mi stai prendendo in giro?!" Disse seccata
-"So chi sei!" Sembrava arrabbiata e infastidita dalla mia presenza, ma aveva anche l'espressione di  una che sta andando al patibolo.
Non aveva voglia di scherzare il che era a dir poco preoccupante; ogni santo secondo della sua vita lo passava a dire battute credendo di essere spiritosa e questo mi infastidiva non poco.
Ma oggi mia mamma non sembrava più mia mamma. Mi faceva quasi pena.

D'un tratto mi ricordai del file sul desktop del mio, o meglio nostro, computer.
-"Ah mami sai qualcosa del file: LEONARDO?!... quello..."
"Chrash". Mia mamma che stava lavando la sua tazza la lasciò cadere e si ruppe in mille pezzi dentro al lavello.
Ora avevo l'impressione che mia mamma stesse impazzendo; sapevo che non fosse prorpio apposto, ma non fino a questo punto. Aspettai una manciata di secondi dopodichè scocciata andai in camera mia per preparami.
Uscendo per andare a scuola diedi un' occhiata in cucina. Mia mamma stava rovistando in una busta verde, probabilmente di velluto.
-"Ciao mami vado a scuola ci vediamo dopo"- Lei si girò di scatto e dalla busta le caddero fotografie, documenti e altre scartoffie.
Feci per aiutarla, ma lei mi fermò-" Grazie tesoro ma faccio da sola vai pure a scuola"- Mi diede un bacio in fronte e continuò a raccogliere il contenuto della busta.
-"Ah" aggiunse- "Non aprire più quel file... è materiale di lavoro".
Mentre lo disse aveva in viso l'espressione che usavo io da piccola per mascherare una bugia.
Non diedi troppo peso alla cosa e uscii di casa.
*SPAZIO AUTRICE*
Spero vi piaccia... domani non credo che posterò un capitolo perchè è l'ultimo giorno prima dell'esame...mercoledì però prometto che lo posterò... baci e grazie.
p.s.
RECENSITEEE...<3 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Directioner_98