Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hero98    19/06/2012    9 recensioni
Una scuola con dei professori alquanto bizzarri narratti dalla giovane studente Lamila Gletmit.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tremavo all’idea di dover tornare in quella scuola piena di pazzi decerebrati.
Entrai nella mia classe e mi sedetti al mio posto con un sospiro, ma dovetti rialzarmi di nuovo di scatto con il cuore a mille e gli occhi spalancati per lo spavento. Infatti un giovane dagli occhi cremisi e i capelli albini, non troppo alto e piuttosto magro, entrò nell’aula entrando come un pazzo peggio del professore di geografia.
-Guten morgen! Io sono il vostro magnifico professore di Tedesco! Il mio nome è Gilbert, ilo cognome è troppo difficile quindi non vi interessa! Kesesese! –esclamò con la sua voce rauca e fin troppo alta con un ghigno stampato sul volto pallido.
Tornai a sedermi, mi aveva quasi fatto venire un infarto…!
Gli altri ragazzi lo guardavano come se fosse un demone.
Iniziò la lezione, il professore si sedette sulla cattedra.
-Il tedesco è una lingua europea parlata soprattutto in Germania e Prussia –disse convinto ritrovandosi una decina di occhi perplessi addosso.
Il solito ragazzo impertinente del penultimo banco alzò la mano per prendere parola ed esclamò:- Ma professore, la Prussia non esiste più!
Gli occhi di Gilbert fecero subentrare un’espressione spaventata a quella strafottente di poco prima:- E che fine avrebbe fatto, di grazia…? –era più una domanda di sfida come a voler far capire che aveva ragione lui e non il ragazzino.
Lo studente fece roteare gli occhi con aria di chi la sa lunga: Prima è passata sotto il dominio russo…
A questo punto il professor Gilbert spalancò gli occhi in preda al terrore puro indietreggiando con il sedere sulla cattedra e guardandosi intorno come se avesse paura che un qualche mostro sbucasse fuori all’improvviso.
-Poi… -continuò lo studente- Dopo essere stata divisa per tanto tempo dalla Germania dell’Ovest è scomparsa per dar vita alla Germania di oggi.
Il professore cacciò un urlo piuttosto isterico e balzò in piedi:- Non è vero! Chi cacchio vi insegna ‘ste baggianate?! Il professore di geografia non vi ha fatto vedere la Magnifica Prussia? Dov’è? –detto questo uscì in fretta e furia dall’aula per tornare poco dopo tirando per il braccio il professor Jones impegnato a bere una tazza, non tazzina, di caffè.
-Alfred, fa vedere loro dov’è la Prussia! –ordinò Gilbert intimando il biondo a mostrare a tutti la cartina che aveva sotto braccio.
Il professore di geografia, dopo aver detto cose incomprensibili dovute al caffè ancora in bocca, srotolò la cartina sulla cattedra e ridendo cercò con lo sguardo il suddetto Stato.
-Non c’è! –esclamò infine con una risata.
L’albino spalancò gli occhi e decise di cercarlo da sé ma poi strinse i pugni in preda all’irritazione:- Questa è una cartina che rappresenta solo Stati Uniti e Messico!
“E il Canada…? Possibile che non ci sia…?” mi domandai osservando l’evolversi degli eventi perplessa.
-Naturalmente! Gli Stati Uniti sono così grandi e vari che ci vogliono anche più di cinque anni per studiarli! –disse deciso mettendosi in una posizione di un supereroe.
-Ma se l’unica cosa che c’è da dire degli Stati Uniti è che gli abitanti sono quasi tutti dei ciccioni che mangiano nei fast food a colazione, a pranzo, a merenda, a cena e come “spuntino” di mezzanotte! –ribattè infuriato il tedesco additando il professor Jones con l’indice.
L’americano, o meglio, lo Statunitense ferito nell’orgoglio lo guardò indignato:- Ehi, amico, abbassa i toni con me! Se degli alieni attaccheranno la città sarai l’unico che non salverò!
E la discussione durò per tutta l’ora, e anche quella dopo dato che se ne uscirono dall’aula continuando a battibeccare.
Una lezione andata in fumo, imparai solo che “buongiorno” in tedesco si dice “guten morgen”. E lo sapevo già.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hero98