Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: a bard    19/06/2012    1 recensioni
Trovare un nome a questa storia è stato difficile, mi fu raccontata molto tempo fa, da uno di nome non mi disse neanche il suo
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La calda brezza e il tepore nel cuore dell'inverno, nel cuore di Inverno fu bellissima, ma era destinata a durare, come la candida neve, eterna, almeno un giono non si scioglierà. Per il resto faceva freddo, molto freddo, troppo. Qualcuno ne morì, lui no. Ma il dolore dell'anima era già una malattia, che si nutriva di se stessa e si gonfiava, e si muoveva; pulsava nelle sue vene insieme al sangue, e passava dal cuore, e da li lo avvelenava nel corpo come nell'anima. Ma la pate più terribile era passata da tempo ormai, almeno per lui. Molto lontano da lui, eppure non abbastanza arrivò la notizia anche alla pià bella, la figlia del Sole. Lei cominciò a sentirsi male, dopo aver parlato con un vecchio amico di lui e il Faggio le disse tutto. Il dolore di lui, adesso quello di lei. E avrebbero sofferto ancora di più se fosse andata diversamente. Può sembrare difficile, e lo è, e fa anche molto male, entrambi inseguiti in se stessi da un senso di colpa, colpa che nessuno dei due aveva commesso. C'è chi questo non riesce a capirlo, chi non lo vuole capire, però in fondo non ce n'è bisogno di capire. La differenza tra un uomo e un dio sta tutta lì: saperlo. Ma se prima non fecero nulla di male, adesso uno dei due doveva fare ancora quacosa di buono. Lei sapeva cosa fare, così un bel giorno di fine marzo, la luce bussò alla porta di lui, ed era bella come lui la ricordava, e si chiamava Primavera. E furono giorni bellissimi, dal primo all'ultimo, e l'ultimo fu il più bello. Lei che non lo amava ebbe il cuore di di farsi amare da lui. Aprile entrò gioioso dala finestra e illuminava lei che si svegliava tra le braccia di lui, e lui che era felice, e che non si svegliò più.



-------
Può sembrare la fine della storia, ma non lo è...
Ed è anche il primo capitolo che scrivo nelle ore diurne :D
------
Alla mia primavera e alla mia Primavera
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: a bard