Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Black cat    05/01/2007    5 recensioni
Uno scontro tra Mangiamorte e Auror come tanti, verità sopite che tornano alla ribalta infrangendo le certezze del bambino sopravvissuto....
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi di questa FF sono interamente di proprietà di quella santa donna di J

I personaggi di questa FF sono interamente di proprietà di quella santa donna di J.K. Rowling, della Warner Bros, della Salani, Della Bloomsbury (si scrive così???) e di vari altri editori.In questa storia, inoltre non sono presenti situazioni a sfondo pedopornografico o che possano in qualche modo offendere la pubblica sensibilità.

Verità negate

-2° CAPITOLO-

 

Harry rimase immobile, per qualche istante, appoggiandosi alla porta della stanza di Draco.

“Che cosa stava facendo, per Merlino! In che razza di situazione si era appena cacciato?! Cosa avrebbe potuto fare o dire, se qualcuno fosse ritornato a far visita a Malfoy e l’avesse trovato lì? Beh! Ormai il danno era fatto, tanto valeva portare a termine i suoi propositi….

Peccato che lui non avesse la più pallida idea di quali fossero i suoi propositi! “

Aveva seguito l’impulso irrefrenabile che l’aveva condotto in quella stanza, perché aveva sentito il bisogno impellente di vedere il suo nemico di sempre, di stargli accanto… Solo ora si rendeva conto della stupidaggine che aveva commesso.

Prese un profondo respiro d’incoraggiamento e si avvicinò al letto di Draco.

Lasciò che il suo sguardo indugiasse su quel viso, reso ancor più etereo dai raggi lunari che si riflettevano sui suoi tratti, così dolci e aristocratici, quasi femminei.

Il suo corpo era immobile, imprigionato nel sonno profondo del coma… “E la colpa di tutto ciò era sua!”, non poté fare a meno di pensare   

Cominciò a parlargli, come a cercare inutili giustificazioni per le sue azioni.

Il suono della sua voce gli sembrò estraneo, come appartenente ad un’altra persona,  “all’altro Harry”, che l’aveva costretto a recarsi in quella stanza.

-Immagino che non potrai sentire ciò che ho da dirti, ma forse è meglio così…, diversamente non avrei nemmeno avuto il coraggio di varcare quella soglia.

Diciamo che è più uno sfogo personale con me stesso, che non vera voglia di rivelarti i miei sentimenti e averti qui, così vicino, ma così lontano, mi rende le cose molto più semplici.

Che vigliacco che sono, vero?! Dov’è finito ora l’eroe del mondo magico? Probabilmente è rimasto prigioniero dei tuoi occhi di ghiaccio, quel lontano giorno di nove anni fa, in cui li posasti per la prima volta su di me, nel negozio di Madama McClan. Sono già passati nove anni? Però! Sembra ieri che mi tendesti la tua mano per fare amicizia con me ed io la rifiutai, sottoscrivendo, così, la nostra eterna rivalità!

Siamo stati proprio bravi a far credere a tutti di odiarci a vicenda,vero? O forse farei meglio a parlare al singolare. IO, sono stato molto bravo, perché immagino, che la tua non fosse finzione, ma mera realtà. TU mi hai odiato per anni e probabilmente continui tutt’ora ad odiarmi, avendo peraltro un motivo in più per farlo, considerate le tue attuali condizioni.

Io? Beh! Io ho imparato a guardare oltre a quella maschera di freddezza ed imperturbabilità che hai sempre portato. All’inizio, non è stato così, all’inizio ti ho odiato e non sai quanto, ma si sa, crescendo si matura e si impara a guardare oltre all’apparenza.

Ti vedevo come un ragazzo, estremamente solo ed insicuro, alla continua ricerca di conferme da parte dei tuo scagnozzi, Tyger e Goyle e soprattutto di tuo padre.

Già! Tuo padre! Che “cara” persona! Pensando di avere un padre come lui, quasi ringrazio di essere orfano. E’ lui la causa di tutti i tuoi problemi, Draco! E’ a causa sua se sei stato costretto a portare la maschera che lui ha costruito per te, è colpa sua se ti sei sempre sentito inadeguato e in continua competizione con me. La tua frustrazione per non riuscire ad ottenere da lui amore ed orgoglio, la riversavi sugli altri, facendo il gradasso e cercando di farti rispettare con le minacce. E’ la cosa più triste al mondo non riuscire ad avere da un padre ciò che dovrebbe essere naturale e spontaneo. Posso solo immaginare quanto tu debba aver sofferto…

Ci sono stati dei momenti, però, in cui mi sono dato dello stupido da solo, momenti in cui ho  seriamente considerato di essere un’inguaribile ottimista nel voler vedere del buono in te.

D’altronde tu ce la mettevi tutta per smantellare questa mia teoria. Non perdevi occasione per mettermi nei guai e per insultare i miei amici…., stavo quasi per ricredermi quando….

Quando ti ho trovato in lacrime nel bagno di Mirtilla Malcontenta… Per tutti i folletti!! Ricordo come se fosse ieri quella sera. Eri così umano ed indifeso che avrei voluto abbracciarti, stringerti e chiederti cosa potevo fare per poterti aiutare. Che ironia! Non noti come la storia generalmente tende a ripetersi? Ci troviamo in una situazione così simile ora, con te colpito gravemente da un mio incantesimo ed io divorato dai sensi di colpa, proprio come allora…. Non ti ho mai chiesto scusa per quel maledetto “Sectusempra” che ti ho lanciato, senza avere la benché minima idea delle sue conseguenze. Ne è passato di tempo, ma non è mai troppo tardi per fare le proprie scuse, no?

In ogni modo, perché mi hai attaccato in quell’occasione? Vergogna? Rabbia? O semplicemente odio?….. Chissà forse tutte e tre le cose insieme.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se tu ti fossi confidato con me, che svolta avrebbero preso le nostre vite. Si sarebbe potuta evitare quella terribile notte in cima alla Torre di Astronomia in cui, tu, Draco, hai rinunciato a portare a termine gli ordini di Voldemort, costringendo Piton ad uccidere Silente al posto tuo. Silente sarebbe ancora vivo e ti avrebbe aiutato, dandoti protezione, per sfuggire al destino che tuo padre aveva tracciato per te. Soprattutto, non saresti dovuto scappare da Hogwarts, avremmo finito entrambi gli studi, ritrovandoci ora alleati e non rivali.

Ma che sto dicendo? Devo essere completamente impazzito! Tu un Auror? E’ quasi più facile che mio zio Vernon cominci ad amare la magia e tutto il nostro mondo…..

E’ decisamente un sollievo che tu non possa udire le mie farneticazioni. Nemmeno io so perché ti sto dicendo tutto questo. Dal momento, però, che ho iniziato a scaricarmi la coscienza, voglio arrivare fino al nocciolo della questione.

Si perché il fulcro d questo eterno discorso che ti sto facendo, non e solo dirti che ho smesso di odiarti, sarebbe troppo semplice…. Il mio primario problema è che dalla sera del “bagno”, io ho, come dire, cominciato a provare una forte simpatia nei tuo confronti.

Ok, va bene, sarò onesto fino in fondo! Tu mi piaci Draco Lucius Malfoy, mi piace ormai tutto di te, a partire dai tuoi innegabili pregi, quali il tuo viso con stampato quel ghigno sfrontato, i tuoi occhi così penetranti e quel tuo corpo,…beh! Lasciamelo dire statuario. Finendo con i tuoi difetti, che nonostante tutto ho imparato ad amare. E dire che ne hai fin troppi di difetti: sei arrogante, presuntuoso, viziato, snob, in un certo qual modo codardo, infido e…e potrei continuare, ma tanto è inutile, perché ormai sono giunto ad un punto di non ritorno con te. Al punto in cui i tuoi lati negativi, ai miei occhi,sono diventati quasi dei punti di forza del tuo carattere.

Patetico, vero? Sembro una ragazzina innamorata alle prime armi che decide di confessare al suo grande amore i suoi sentimenti… Pensa se mi sentissero Ron o Hermione, cosa direbbero! Loro non sanno nulla di ciò che provo per te e mi guardo bene dal dirglielo, non mi capirebbero, sono troppo prevenuti nei tuoi confronti. Conoscendo Hermione, la prima cosa che mi farebbe notare è –Per tutti i folletti Harry! Sei innamorato di Malfoy? Di Malfoy ti rendi conto? Inoltre, chi ti dice che Draco sia gay?- 

Il lato pratico della mia migliore amica riuscirebbe a far capolino persino in una situazione così intricata come questa. Però non avrebbe tutti i torti. Chi mi dice, infatti, che tu abbia tendenze omosessuali? Non avevo mai pensato a questo “dettaglio”? Ero talmente preso ad analizzare i miei di sentimenti, che non mi sono mai soffermato prima d’ora a domandarmi una cosa di così vitale importanza. Ma tanto a che servirebbe? Anche se tu fossi gay, sarei l’ultima persona sulla faccia della terra a cui rivolgeresti le tue attenzioni.

Il mio è decisamente un sentimento a senso unico ed è inutile illudersi del contrario.

E’ stupido ed infantile da parte mia sperare che un giorno tu possa considerarmi qualcosa di differente da “San Potter” o dallo “Sfregiato” che per anni ti sei divertito a perseguitare.-

Harry sentì all’improvviso dei passi che si avvicinavano velocemente alla stanza di Malfoy.

Preso alla sprovvista, cominciò freneticamente a guardarsi intorno in cerca di un possibile nascondiglio. Non poteva uscire dalla porta, era troppo tardi ormai, l’avrebbero visto. Inoltre, da buon Auror, sapeva che al San Mungo vi erano degli incantesimi protettivi che impedivano la smaterializzazione. Che poteva fare?

Con suo grande sollievo, vide che accanto ad una delle pareti vi era un separè mobile, di quelli che comunemente venivano usati dai medimaghi e dalle infermiere durante le medicazioni.  Si alzò e rapidamente si nascose dietro di esso, rimanendo poi in attesa.

Dopo pochi secondi un ragazzo spalancò la porta avvicinandosi, poi, al letto di Draco. Finalmente Harry riuscì a riconoscerlo.

 

 

N. D. A.

La mia nuova ff vi piace, allora? Ne sono veramente felice. Spero che anche questo capitolo non vi abbia deluso

Per il momento vi lascio con un quesito o meglio un sondaggio. Si accettano scommesse su chi sia il misterioso ragazzo.

Non è particolarmente difficile, ma adoro mantenere vivo l'interesse dei miei lettori.

Per il momento vi lascio ringraziandovi di cuore per i vostri commenti-

Un grazie veramente speciale a:

 

Lelorinel

 

ShortMaggot

 

Illyria93 (Ehi! Ben trovata!!!)

 

Misterss Lay  (Che bello ci sei anche tu, o mia fedele commentatrice!)

 

Bacioni a tutti voi

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black cat