Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Satyros_    20/06/2012    0 recensioni
-Un Altro giorno All'inferno,o in Paradiso?-
Londra,1898.
Cassidy Williams,giovane Archeologa di origini scozzesi,parte per un viaggio nelle lontane terre d'inghilterra per assistere al matrimonio di sua sorella,con benchè meno del Principe Daniel D'inghilterra. Li conoscerà i due fratelli,William e Càstielle,l'uno più diverso dell'altro, insidie, tradimenti, litigi, morti misteriose e tanto altro ancora dipingerà il ggrande quadro della vita di Cassidy.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I - parte seconda.

– Hey Liz! Sono un po’ arrugginita,in quanto a corse coi cavalli! rinfrescami la memoria,su come dovrebbero andare le cose! – gridò,apparentemente divertita dal fatto che la loro unica regola,fin da piccole fosse sempre stata “l’ultimo che arriva perde,e paga” ed in questo momento Cassidy era nettamente in testa – Io dico,che le regole sono..che io ti supero! – Ribatté la bruna,passando avanti alla sorella – D’accordo Elizabeth! Hai vinto! Ti pagherò da bere,ma ora fermiamoci un po’,sono distrutta! – La sorella rallentò fino a raggiungere Cassidy,che a lentamente,s’era soffermata ad osservare il paesaggio. – Cassy? – domandò la ragazza,immersa nei suoi pensieri; – Sì? – chiese nuovamente Cassidy – non credo di sapere...se sono pronta per un matrimonio vero! – ammise,ponendo lo sguardo verso il basso – Non dire sciocchezze Liz! Certo che lo sei! E sarai anche un’ottima moglie,ed io un’ottima zia! – Ridacchiò la rossa,ma venne ricambiata semplicemente da un sorriso; – Forse è meglio se torniamo indietro,tu devi ancora prepararti col vestito da festa Cass! – Elizabeth tirò le redini del suo destriero per invertire il suo corso,Cassidy fece lo stesso – e se dovessi mai diventare una regina,un giorno? Che farai? Mollerai tutto e scapperai,lasciando un popolo ad autogovernarsi da solo? – Chiese sarcastica Cassidy; – no! Daniel è fratello minore! Passerà sicuramente a quel ubriacone e porco di Càstielle! E’ lui,il fratello maggiore! O possiamo solo sperare che sia Henry,ad avere la corona. – Tutto ciò non andava a genio a Cassidy,anzi! Doveva convincere la sorella del fatto che in realtà tutto ciò che pensava non era affatto vero! Ma avrebbero dovuto continuare il discorso più avanti,poiché mancavano poche ore alla cena con i reali,e Cassidy avrebbe dovuto prepararsi alla perfezione.
Elizabeth l’accompagnò nella sua stanza! In nessuno di tutti i suoi viaggi,Cassidy aveva mai visto una stanza tale a quella! Il grande letto matrimoniale giaceva al centro,le coperte erano di un rosso scarlatto,intrise di un oro al quanto strano,i decori di fiori si espandevano lungo tutta la trapunta; Le tende erano di un rosso più scuro,più sul Bordeaux,cadevano a terra pesantemente,legate da un cordino dal color dorato; Arazzi scendevano giù dal soffitto,ed eleganti perle ornavano i Bouquet di fiori bianchi,tutto era magnifico,così magnifico da non essere minimamente paragonabile a ciò alle quali Cassidy era abituata.
Chiuse la porta con la chiave dorata,e dalle sue valigie tirò fuori un’ingombrante scatola rotonda,contenente ciò che avrebbe indossato quella sera. Non aveva ancora visto quel vestito,le era stato inviato da sua sorella il giorno stesso che le era stata data la notizia del suo matrimonio,da allora le era stato proibito di aprirlo,per paura che si potesse rovinare. Tolse quello grigio e lo appoggiò sul letto. Il corpetto bianco era già abbastanza stretto; tirò fuori l’abito,e lo indossò. Era di un blu oceano come pochi,le rifiniture di un lilla leggero,e di tanto in tanto v’erano anche dei pomposi fiocchi color indaco,non c’era dubbio:
Sua sorella aveva gusti ben differenti da i suoi,ma non poteva farci nulla,quella sera avrebbe presenziato ad una cena importante,ed il giorno dopo alla festa di fidanzamento della sorella,serviva sempre un abito pomposo da sfoggiare in certe occasioni! Non c’era dubbio,mancava qualcosa a quell’abito! Cassidy lentamente sfilò via il filo di perle bianche dal bouquet,e lo mise al collo,ora era perfetta! Mancavano soltanto i suoi dannati capelli! Quelli sì,che erano indomabili!
– Scusatemi ,signorina,non è che potreste mandare Mia sorella nella mia stanza,per cortesia? – Chiese Cassidy,appena aprendo la porta leggermente; La dama annuì,e con passo svelto scomparse dalla sua visuale. Pochi minuti dopo,qualcuno bussò alla porta,Cassidy si affrettò ad aprire – Cass! Mancano pochi minuti alla cena,il Re e la Regina sono già ai loro posti! Che succede? – domandò,apparentemente agitata la sorella – I miei capelli dannazione!Non so che farci! – Disperata ammise la rossa,dai capelli indomabili,Elizabeth storse il labbro,fissando i capelli della ragazza – Tu sei sempre stata portata per queste cose,io non so nemmeno farmi una coda di cavallo,santo cielo! – Si portò le mani alla testa – Siediti su quella poltrona,vedo io di acconciarteli a dovere! – sorrise la bruna – Io ti adoro Lizzie ! – Esclamò Cassidy,abbracciando la sorella,che in pochi minuti acconciò i suoi capelli alla perfezione!
– Ora scappo,se ti chiedono ,i capelli li hai acconciati tu,chiaro? – chiese sottovoce Elizaneth – Tutto chiaro sir! – sorrise la rossa. Ora era tutto al suo posto,tranne quella maledetta scollatura,all’epoca andavano di moda,ma Cassidy avrebbe pagato oro,purché sparissero tutte dal commercio!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Satyros_