Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Directioner_98    20/06/2012    2 recensioni
Valerie è una ragazzina di 16 anni bella e popolare in tutta la scuola. Ha una vita per lo più simile alla maggiorparte delle sue coetanee. Tutto ciò verrà sconvolto da un sogno, inizialmene ritenuto tale, che la accompagnerà a scoprire le sue origini.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornata da scuola mia mamma non c’era, non mi stupii più di tanto spesso era fuori per lavoro.
Ad un certo punto mi resi conto che quello era il primo giorno che non avevo passato con Veronika. Dopo la litigata non mi parlava più, ma ad essere sincera non ero proprio triste (Ero diventata un po’ stronza?). Erano quasi le 2 così mangiai un panino e poi andai in camera mia per rilassarmi un po’. Iniziai  pensare alla mia vita e ovviamente pensai a Leonardo (:Q__) e a mio padre (-.-‘’). Infine mi misi a studiare. Continuavo a deconcentrarmi, a giocherellare con il cellulare e mi perdevo a guardare fuori dalla finestra. Ad un certo punto vidi il biglietto che avevo scritto la sera prima… “Domanda a mamma del file LEONARDO”. Così mi venne un’idea geniale. Se mia mamma mi aveva proibito di guardare quel file di sicuro non parlava di lavoro; da 2 anni a questa parte avevo iniziato a “fare parte” anch’io della società di moda della mamma. Disegnavo vestiti, aiutavo le sarte a scegliere i tessuti per le sfilate: insomma ero una baby stilista. Di cosa vi stavo parlando? Ah già… buttai un’occhiata all’orologio  erano le… 6.00! Caspita come passa il tempo quando si cazzeggia! La mamma sarebbe tornata non prima delle sette, quindi avrei avuto circa un’ora per curiosare. Chiusi la porta della mia stanza e mi guardai furtivamente le spalle come se qualcuno potesse entrare da un momento all’altro. Dopodiché mi misi al computer e iniziai a guardare attentamente le foto. Erano vecchissime, i soggetti si vedevano a malapena ed erano sbiadite… alt non erano vecchie, erano erose da qualcosa tipo acqua o sole. Andai avanti. C’erano ritagli di giornale con titoli stampati a caratteri cubitali: 3 gennaio 1996 il flashback del Titanic, oppure 3 gennaio 1996 l’Italia perde ancora molti dei suoi uomini. Ero confusa, anzi dire che ero confusa era un eufemismo. Andai ancora avanti. Ad un certo punto rimasi sbigottita; c’era un ritaglio di giornale che diceva: Leonardo Tagliaferri un eroe dei nostri tempi. Lessi: Leonardo Tagliaferri uno dei tanti volontari dell’esercito  è morto all’età di 45 anni lasciando giovane moglie e una piccola bambina. Tagliaferri era il mio cognome! Feci il calcolo e le date combaciavano: Leonardo Tagliaferri era mio padre. Poi ritornai in me e cercai di illudermi che fossero solo coincidenze. Mio padre era andato via e aveva lasciato me e la mamma per una donna più giovane. O almeno questa era la storia che mia mamma mi aveva sempre raccontato. Ma le coincidenze erano troppe: io ero nata il 30 luglio del 1996 e il 3 gennaio avevo circa 5 mesi ed ero “una piccola bambina” come diceva il giornale e mia mamma aveva 29 anni e quindi si poteva definire come la giovane moglie.
Mi sentivo la terra cadere sotto i piedi e le gambe non erano più in grado di sostenermi.  La persona della quale, nonostante tutto, mi fidavo di più non aveva fatto altro che raccontarmi bugie fin da quando ero nata. Ad un certo punto sentii la chiave girare nella toppa. “Parli del diavolo e spuntano le corna” pensai. Decisi che le avrei parlato, non avrei di sicuro fatto finta di niente.
*SPAZIO AUTRICE*
ciao a tutti... un altro capitolo... se lo trovate un po' diverso dagli altri come tipo di scrittura è perchè ho finito gli esami e sono più tranquilla... un ultima cosa recensiteeeeee <3


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Directioner_98