Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RyoSaebaChan    22/06/2012    0 recensioni
Luna Lovegood, un personaggio apparentemente disinteressato all'amore, e forse evitata per la sua stranezza, verrà attratta da un suo compagno. Sarà amore?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
  
Come tutto ebbe inizio. 


Harry aveva appena lasciato la festa di Lumacorno inaspettatamente. 
    Luna con aria sognante, stava guardando affascinata una parete della stanza apparentemente vuota. 
Dopo svariati minuti, uscì dalla stanza come se stesse seguendo qualcosa, ma si arrestò e si mise di nuovo a fissare attentamente la parete accanto ad un arazzo.  

    Blaise Zabini, uno studente serpeverde del sesto anno, che doveva essere un po’ alticcio visto che aveva la cravatta tutta storta e da come camminava c’era il rischio che inciampasse ad ogni passo, passò accanto a Luna. 
    Poi, notato lo sguardo fisso di lei, tornò indietro e gli occhi iniziarono ad andare da lei al muro e viceversa. 
    «Cosa diavolo stai facendo Lunatica?» disse ad alta voce. 
Lei si voltò per guardarlo, ma non trovandolo interessante tornò a fissare la parete. 
    «Hei Lovegood!» disse voltandole la faccia con forza e avvicinandosi con un grugnito dipinto sul volto. 
    «Devi rispondere quando ti faccio una domanda
Luna guardò la feroce espressione del ragazzo, ma stranamente non rispose, inarcò soltanto un sopracciglio. 

Il ragazzo appoggiò una mano alla parete e tentando (senza successo) di essere affascinante disse ridendo:
    «però vista da vicino non sei per niente male per essere una stramba, potremmo andare nella mia stanza e spas-» non riuscì a finire la frase, la bocca si stava storcendo come tutto il resto del corpo, formando sempre più velocemente una spirale concentrica. 

Il ragazzo iniziò a vorticare freneticamente venendo risucchiato verso l’interno, al centro dello stomaco, fino a sparire. 
    Da dietro l’angolo spuntò Fred con in mano una pallina delle dimensioni di una gobbiglia di un nero perlato semitrasparente. 

    «Non so te, ma quel ragazzo non l’ho mai sopportato» disse divertito rivolgendosi alla ragazza. 
Luna si avvicinò incuriosita.

    «Sembra che qualcosa all’interno di quella pallina si muova, cos’è?» 

    «Questa? E’ un buco nero tascabile. Carino eh?» disse con un sorriso soddisfatto e divertito. 
    «Ma è davvero un buco nero?» chiese lei. 

    «Non potrei dirtelo, perché è un nuovo prodotto mio e di George…» si fermò qualche secondo ma poi riprese. «In realtà sfrutta il sistema della metro polvere, il resto è tutta una magia per creare l’effetto del buco nero»
Luna inclinò la testa e sorrise. 

    «Ma cosa ci fai qui? Non eri andato via lo scorso anno?» 
    «Dovevo sperimentare il buco nero portatile, e ho pensato di venire a trovare Ginny, ma ho visto che quel Zabini stava facendo l’idiota e così…» 
    «hai pensato di spedirlo da un’altra parte…ma dove?» 
    «Ho notato che era un po’ accaldato, quindi ho deciso di farlo rinfrescare nel Lago nero» disse ridendo divertito, con Luna a fargli una lieve eco.       
    «
Tu invece cosa ci facevi davanti a questo arazzo?» chiese poi.
 
    «Io ho seguito questo sciame di Glissipodi, ma non ho con me il mio Lucescopio e non volevo perderli di vista.»
 
    «Glissipodi?»
 
    «Si, li hai notati anche tu vero? Sono difficili da individuare, perché riflettono la luce e sono praticamente invisibili.»
 
    «Ah ecco…Ehm…stai bene con quel vestito, eri ad una festa per caso?»
 
    «Si sono con Harry, anche se non lo vedo da un po’…oh! Forse l’ho abbandonato quando ho visto i Glissipodi. Credo sarebbe meglio se lo cercassi.»
 
    «Si, beh…in effetti anche io dovrei andare da Ginny ora. E’ stato un piacere rivederti Luna, buon divertimento.»
 
    «Grazie Fred» rispose Luna dirigendosi dondolando verso la porta. 

    Fred si incamminò verso la torre dei Grifondoro, ma non aveva ancora capito che quel “grazie” non era dovuto al suo “buon divertimento”, ma a qualcosa di più complicato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RyoSaebaChan