Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WaitForIt    22/06/2012    4 recensioni
Settembre 2024. Albus Severus Potter (noto anche come Al o il-figlio-di-Potter) aveva una missione per il suo settimo ed ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e non riguardava decisamente l'accaparramento dei M.A.G.O. necessari per accedere al corso come Guaritore: Albus voleva riuscire nella mitica impresa di far capire a quei-due-idioti-dei-suoi-migliori-amici che erano fatti l'uno per l'altra.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Zolfo e Rubino: Storia di Rose Weasley e Scorpius Malfoy.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Lo schermo ed il piano di riserva.

 

Albus era certo che l'avesse sentito tutta la scuola, o almeno tutta la Torre di Grifondoro. L'urlo di Lily era stato invece un semplice suono rabbioso, amplificato solo nelle orecchie del fratello maggiore.

–Mi ha anche messo in punizione.

–Ha fatto bene. Perché lascio ancora che tu faccia il lavoro sporco? Quanto sono stupida. James aveva ragione: "Non lasciare mai che Al faccia qualcosa se la vuoi fatta bene."

–Ma, Lily…

–No, Al. Non lascerò che tu rovini ogni cosa: ci abbiamo lavorato troppo, ci sono troppi sol… cose in ballo. Quindi è ora di passare piano B.

–Non abbiamo un piano B.

–Oh, lo avremo, Al. E tu dovrai solo stare zitto e fare quello che ti dico io.

 

Il turno del compito di Rose ed Albus era il terzo, quello di Scoprius ed una Tassorosso (–Bene! Sarà più facile aggirarla!) era invece il quarto.

Lily era convinta che almeno in quello il destino avesse girato dalla loro parte e aveva escogitato nelle due settimana precedenti un piano perfetto.

–Albus, mi dispiace doverti incaricare di altre cose, ma spero che riuscirai a portare a termine almeno questa parte del piano: devi invitare ad uscire quella Tassorosso che sta in gruppo con Scorpius,– Albus face un espressione terrorizzata, ma Lily lo ignorò, –e dovrete mangiare questi.

Lily mostrò due piccoli cupcake con una crema al cioccolato spalmata sopra. –Li ho presi al negozio di Zio George…

–Stai cercando di avvelenarci?

–Non sto cercando, Al, vi sto avvelenando. E tu mi darai una mano. Vi voglio fuori dai piedi per una settimana.

 

Martedì 16 Gennaio 2024, Rose Weasley si presentò all'appuntamento alle serre con uno zaino in spalla ed evidentemente eccitata. Con suo grande disappunto, mentre aspettavano Albus, il professor Paciock tolse dalla borsa della Corvonero tutti i libri di Erbologia che era riuscita a mettervi (–Sarebbe barare).

Aspettarono quasi un'ora, ma invece di Albus, arrivò un gufo dall'Infermeria che comunicava che sia Albus che la Tassorosso erano malati e sarebbero rimasti in Infermeria per una settimana.

Il Professor Paciock decise, a quel punto, che, poiché aveva preso accordi per il solo mese di Gennaio, Rose sarebbe dovuta andare comunque.

Rose allora si addentrò nell'aria prestabilita e montò la sua tenda. Quando il Sole era ormai al centro del cielo, giunse un ragazzo.

Lo stomaco di Rose fece una piacevole giravolta quando si accorse che il ragazzo in questione era Scorpius Malfoy.

–Non voleva che andassi da sola, quindi hanno scambiato i turni. Salve compagna.

Scorpius gli tese la mano e Rose la strinse. Dopo che i ragazzi ebbero riposto le loro cose e preso le piume e pergamene necessarie, si dedicarono alla ricerca dei diversi tipi di piante.

 

–Come sta andando?

–Bene.

Lily porse ad Albus un piccolo schermo sul quale potevano osservare Rose e Scorpius seduti nell'erba che parlottavano osservando una pianta.

–Non succede niente di interessante, ma almeno sono lì insieme.

–Sto malissimo.

–Ben ti sta. Ora, se non ti spiace, l'intera Sala Comune di Grifondoro si aspetta che io tenga le quote aggiornate su questi due e vogliono seguire tutto in diretta.

Lily uscì dalla stanza lasciandosi un Al dolorante alle spalle.

 

–Allora, sei contenta di aver scaricato Al?

–Un po'. Avrebbe fatto fare tutto a me.

–Anche io farò fare tutto a te.

–Almeno sarà più… divertente?

Parecchie ore dopo l'arrivo del Tassorosso i due ragazzi avevano smesso di cercare piante e si erano stesi su di una coperta che avevano trovato nella tenda di Rose, gli occhi di entrambi erano fissi sulle nuvole.

–Già e stiamo anche saltando le lezioni!

–Non lo dire nemmeno: tremo all'idea di cosa ci aspetterà quando torneremo. Che assurda idea farci fare questo compito proprio nell'anno dei M.A.G.O.

–Andiamo Rose, possiamo prenderla quasi come una vacanza! Classifichiamo piante e usiamo il resto del tempo per rilassarci e conoscerci meglio!

–Conoscerci meglio? Ma se siamo sempre insieme dal primo anno? Io, tu, Al...

–Hai perfettamente ragione, ma perché non mi hai mai parlato, per esempio, della tua famiglia?

–Perché fino a pochi anni fa la maggior parte dei miei parenti era qui a scuola?

–Ok. Non c'è nulla che vorresti chiedermi tu?

–Ehm… Perché ti sei fatto crescere la barba?

–Oh,– Scorpius sembrava deluso,– mi piace la barba. Perché… non ti piace?

–No, stai bene, davvero, sei molto carino.

–Oh.

Per circa dieci minuti l'unico rumore che invadeva la piccola radura era quello delle foglie scosse dal vento.

–Scorp?

–Mmm?

–Come stanno i tuoi?

–Stanno ancora insieme,– Scorpius prese lentamente fiato, gli occhi ancora rivolti al cielo, – ma non credo che siano davvero felici.

–Mi dispiace tanto.

–Anche a me.

 

Louis Finnegan quasi saltò dalla comoda poltroncina della Sala Comune di Grifondoro dove era seduto fino a pochi secondi guardando il piccolo schermo che reggeva Lilian Luna Potter.

–Si tengono per mano!

L'intera Sala Comune (o quasi) si strinse attorno alla Potter. Lily urlò qualcosa di molto simile a "Mettetevi in fila" prima di lasciare che i ragazzi le comunicassero le loro puntate.

Lo sapeva, lei, che quella di nascondere delle piccole telecamere comprate ai Tiri Vispi Weasley era stata una buona idea: dopotutto era stata una delle sue.

Quelle piccole telecamere sembravano foglie o rami ed erano state davvero facili da nascondere. Grazie al piccolo schermo ad esse collegato ora tutti i Grifondoro potevano vedere Rose e Scorpius addormentati mano nella mano sulla coperta dove prima parlavano. 

Lily avrebbe voluto darsi il cinque da sola, ma aveva le mani troppo impegnate a scribacchiare sul suo taccuino rosso.

 

Quando Scorpius si svegliò faceva freddo. Lanciò una debole occhiata a Rose e poi si guardò intorno alla ricerca di legna. Raccolse un po' di rami da un albero vicino e con uno sventolio di bacchetta accese il fuoco.

La luce che proveniva dal piccolo focolare era tutto ciò che illuminava la piccola radura dove si trovavano Rose e Scorpius. I riflessi delle fiamme giocavano con i capelli della ragazza addormentata. Scorpius avrebbe voluto passarci le dita attraverso. Non lo fece.

Impiegò dell'altra legna per creare un piccolo appoggio al di sopra delle fiamme e vi ripose il cibo che gli elfi dovevano avergli portato ore prima. Era tardi. Scorpius guardò il suo orologio e vide che erano già le undici e mezza.

Lasciò il cibo a riscaldare ed entrò nella sua tenda per andare in bagno. Si stava già lavando le mani quando udì un piccolo urlo e si precipitò fuori dalla tenda con la bacchetta spianata. Rose guardava sconvolta un piccolo straccio che stava lentamente bruciando, ma con un colpo di bacchetta ne impedì la combustione.

–Rose!

La ragazza guardò Scorpius e poi, inaspettatamente, scoppiò a ridere.

–Cosa?

Rose era ancora scossa dalle rissate quando, incontrando gli occhi nocciola del ragazzo, parlò.

–Hai la patta aperta.

 

 

Questo è probabilmente il capitolo peggiore di tutta la fan fiction… scusatemi. Volevo raccontare tante cose e non sono riuscita a farlo meglio.

Scusatemi ancora per non aver pubblicato ieri.

Grazie per chiunque stia leggendo queste tristi NdA e chiunque abbia letto, recensito, ricordato, preferito, seguito ed odiato questa fan fiction.

Domani proverò a regalarvi qualcosa di meglio.

Le vostre recensioni sono come tanti momenti Rose/Scorpius.

A presto,

WaitForIt

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WaitForIt