Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: oh_darling    22/06/2012    1 recensioni
11 persone descrivono, a turno, la stessa ragazza conosciuta molti anni fa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marshall Hoskins


Su di lei sono state dette molte cose, e anche su di me. Ma pensateci: potete davvero essere sicuri di conoscere veramente una persona? Noi esseri umani siamo delle creature davvero complicate, il 90% delle volte nemmeno noi stessi siamo capaci di comprenderci realmente. Siamo come dei grandi gomitoli, e quando pensiamo di esser finalmente riusciti a sciogliere tutti i nodi, ecco che arriva l’amara verità… un cumulo di lana ingarbugliata che fino a due secondi prima eravamo certi di non aver mai visto.

Per questo posso dirvi che io non sono la persona che conosce meglio Corinne. Penso che nemmeno lei si conosca realmente. Però sono stato la persona che forse è riuscita a sciogliere il maggior numero di nodi di quell’enorme gomitolo che è il cuore della mia amica.

Ci siamo conosciuti che eravamo poco più di neonati: i nostri genitori erano stati a loro volta amici d’infanzia nonché vicini di casa, perciò hanno colto l’occasione e ci hanno fatto crescere insieme. La tragedia che colpì la famiglia di Corinne sconvolse anche la mia… per alcuni anni mamma è stata seguita da un’analista, tanto fu lo shock nel sapere che la sua migliore amica era stata brutalmente uccisa dal marito. Fortunatamente in quel momento Corinne non era in casa, ma nella palestra del quartiere a seguire la lezione di tiptap. Avevamo solamente cinque anni.

La crisi di mamma impedì alle autorità competenti di dare ai miei genitori l’affidamento di Corinne, ora rimasta sola al mondo. Venne portata nell’orfanotrofio appena fuori città, ma io andavo a trovarla almeno una volta a settimana insieme a mio padre o a una delle mie sorelle maggiori. Non so raccontarvi molto su quel periodo, perché lei stessa non ne ha mai voluto parlare. Soltanto dopo la sua adozione da parte degli O’Hara tornammo ad essere quelli di una volta. I suoi nuovi genitori fecero presto amicizia con i miei, e insieme al mio nuovo amico Kotaro e al suo nuovo fratello Dean ritrovammo la felicità.

Fu durante i nostri 13 anni che capii di essere innamorato di lei. Ci fidanzammo alla fine di quell’anno scolastico, anche se eravamo ancora più bambini che adolescenti… il nostro vero primo bacio avvenne solamente un anno dopo! Affrontammo insieme il mondo delle medie e del liceo, e ovviamente quello lavorativo. Corinne cominciò come modella una volta finito l’ultimo anno di scuola superiore: aveva smesso di indossare abiti dismessi (aveva iniziato solamente perché voleva evitare di essere considerata come la ‘bella senza cervello’ e perché voleva mantenere un basso profilo, senza attirare l’attenzione) e iniziato a vestirsi come una ragazza comune. Dopo il club canoro liceale, fu tutta una scalata verso il successo. I servizi come modella, le prime apparizioni in teatro e poi in tv… il primo singolo e il suo primo album. Fu un periodo magico per lei e anche per noi… la nostra relazione non aveva risentito dei nuovi ritmi frenetici e ci sentivamo più innamorati che mai.

E poi passarono gli anni. Finché un giorno non ci guardammo negli occhi e capimmo che ormai era tutto finito. Il nostro amore si era consumato come un fuoco che lentamente si stava spegnendo… finché non scomparve. Al suo posto era rimasto un sincero amore fraterno.

Ora siamo amici più che mai, ci scriviamo email tutti i giorni e lei coglie sempre l’occasione per aggiornarmi sulla sua gravidanza. Kotaro spesso è fuori città per il campionato di basket, essendo lo schiacciatore di punta della squadra, e qualche volta la mia fidanzata si ferma lì a casa loro per dormire… passeranno di sicuro le nottate a sparlare di noi uomini. Cosa? Sposarci? Assolutamente no! La mia donna è una famosa scienziata e non ha proprio il tempo per fare la donna di casa… e io non sono il tipo di uomo che ama fare le pulizie, ahahah!

Questo è quello che posso dirvi su Corinne. È una persona fantastica, con un largo sorriso e tanta voglia di mettersi in mostra. C’è chi la critica per questo, per il suo atteggiamento perfezionista ed egocentrico. E in fondo li capisco: vivere insieme a Corinne vuol dire stare accanto ad una persona che ti terrà per sempre eterno secondo nella sua classifica personale. Vuol dire concentrarsi soltanto sui suoi obiettivi, sostenerla al 100% e vivere per lei. Perché Corinne è fatta così: è testarda, caparbia e forte… ma dentro è debole e sfiancata dagli sforzi e dai sacrifici fatti fin dalla tenera età. Non si sentirà mai soddisfatta, appagata… per lei ci sarà sempre una battaglia (reale o immaginaria che sia) da combattere.
 

Ed è per questo che l’ho amata.





 
E questa è la fine! Non ho voluto far parlare Corinne di sé stessa per lasciare un po’ di dubbio: chissà chi tra gli 11 personaggi l’avrà mai davvero capita, o se invece si è solamente illuso di averla conosciuta. Magari Corinne ha davvero sempre indossato una maschera come diceva Katherine,  oppure è soltanto una povera vittima come sosteneva Agatha… o forse ancora è solamente una persona perennemente insoddisfatta come pensa Marshall. Chissà! Questa è una storia in cui ogni lettore ha una sua particolare visione di “fine”… :)

Vorrei ringraziare in primis chi ha deciso di leggerla fino a qui: grazie davvero! Siete stati tantissimi e questo mi fa molto piacere! Un grazie anche a chi ha deciso di inserirla tra le storie da seguire, è stata una piacevole sorpresa scoprire che c’era qualcuno che teneva questo racconto “sott’occhio”! E infine, tutti i preziosissimi commenti: mi avete aiutata in questo piccolo esperimento e mi avete dato un grande incoraggiamento… in particolare lady dreamer, il tuo primo commento è arrivato proprio nel momento in cui avevo perso un po’ di fiducia in questo progetto! Non finirò mai di ringraziarti! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, un po’ come per tutta la storia… ci vediamo presto! :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: oh_darling