Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WaitForIt    24/06/2012    8 recensioni
Settembre 2024. Albus Severus Potter (noto anche come Al o il-figlio-di-Potter) aveva una missione per il suo settimo ed ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e non riguardava decisamente l'accaparramento dei M.A.G.O. necessari per accedere al corso come Guaritore: Albus voleva riuscire nella mitica impresa di far capire a quei-due-idioti-dei-suoi-migliori-amici che erano fatti l'uno per l'altra.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Zolfo e Rubino: Storia di Rose Weasley e Scorpius Malfoy.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tentativi.

 

Erano passati un paio di giorni e la routine nella radura era più o meno sempre la stessa: colazione, classificazione di piante, pranzo, classificazione di piante, riposo, cena, doccia, letto.

Nessuno dei due campeggiatori, però, poteva dirsi annoiato: loro parlavano. Molto più di quanto non avessero fatto negli ultimi sei anni.

Parlavano di loro stessi, dei loro sogni, delle loro speranze, dei loro desideri, delle paure, dei rimorsi, delle abitudini e delle cose che li avevano resi quelli che erano.

Probabilmente i due non erano mai stati più felici.

Le quote delle scommesse erano colate a picco, sia pro che contro. 

Albus era ancora in Infermeria, ma stava molto meglio.

 

Il sabato sera, quando ormai Scorpius e Rose avevano passato cinque giorni nella radura, Lily entrò di soppiatto nell'Infermeria con il Mantello dell'Invisibilità e si stese accanto ad Albus che dormiva beato.

Quando la mattina dopo Al si svegliò non fu molto sorpreso dalla presenza della sorella accanto a sé. Le baciò la fronte e la svegliò.

–Sì, va bene, sei perdonato,– sbadigliò lei.

Albus si sciolse in un gran sorriso.

–Ma solo per questa volta! E solo perché le cose stanno andando bene!

–Ammettilo, Lils, ti mancavo.

La ragazza non rispose, ma si alzò, diede un bacio sulla guancia del fratello e uscì coperta dal Mantello dell'Invisibilità.

 

Lunedì mattina gli elfi si presentarono nella radura con una grande varietà di cibi.

Scorpius face levitare il tavolo fuori dalla sua tenda e lo apparecchiò, mettendo tutti i piatti preferiti di Rose più vicino a lei. Attese che la ragazza si svegliasse e insieme fecero una piacevole colazione.

Rose amava il cibo (questo doveva averlo preso da Ron), ma non era in grado di prepararlo (questo non derivava certamente dalla nonna Molly), quindi mangiava con parecchio appetito mentre Scorpius la osservava al di sopra della sua forchetta.

Durante le notte Scorpius era giunto ad una conclusione e, poiché aveva paura di cambiare idea, voleva esternarla immediatamente e non pensare alle conseguenze delle sue azioni.

–Hai dormito bene?

–Beniffimo,– disse Rose, sputacchiando un po' di Porridge. Quella ragazza perdeva tutta la sua aria da intellettuale quando qualcuno le metteva davanti un piatto, ma in compenso ciò la rendeva molto più umana.

–Oggi è il nostro ultimo giorno.

Rose annuì, mentre ingoiava le ultime cucchiaiate dal suo piatto.

–Dobbiamo darci dentro, recuperare tutto il tempo perduto.

E con grande disappunto di Scorpius, lo trascinò vicino ad una pianta e cominciarono a prendere appunti.

 

–Rose?

–Mmm?

–Rose?

–Mmm?

–Rose, potresti guardarmi un secondo?

La Weasley si voltò, incontrando gli occhi nocciola del Malfoy. Le sue viscere presero a danzare incontrollabilmente.

–Devo parlarti.

Rose credette che le sue viscere fossero scomparse udendo quelle parole, ma annuì debolmente. Scorpius, invece, inspirò profondamente, chiamando a raccolta tutto il coraggio che aveva.

–Rose, lo so che ci conosciamo da anni, che ci vogliamo bene, che l'ultima cosa che entrambi vorremmo è rovinare la nostra amicizia,– Scorpius aspettò un cenno di assenso di Rose prima di continuare, –ma io devo dirtelo.

Scorpius fissò intensamente gli occhi in quelli di Rose. Per Scorpius fu come se non esistesse nient'altro tranne loro due e quel momento.

–Vedi, Rosie, nel più terribile dei cliché io…

Ma Scorpius non terminò la sua frase: infatti rimase a bocca aperta mentre Rose si alzava e si dirigeva a passo di marcia verso un albero. Tirò fuori la bacchetta ed appellò nella sua mano libera una piccola foglia che faceva di tutto per allontanarsi.

–Cosa diavolo è?

Scorpius si avvicinò alle spalle di Rose e quella rispose con una profonda confusione nella voce.

–Sono le Spia-e-via dei Tiri Vispi Weasley.

–Le cosa?

–Spia-e-via. Lo zio George le ha modellate osservando le telecamere babbane, ma queste sono magiche: si camuffano e possono fuggire se scoperte.

–Perché… perché qualcuno dovrebbe spiarci?

–Non lo so.

 

Era successo parecchi anni fa, quando finalmente anche Lily fu dell'età giusta per una scopa giocattolo. Lei, Albus e James scorrazzavano allegramente per tutta la casa sotto gli sguardi divertiti di Ginny ed Harry che speravano che anche i loro figli si sarebbero appassionati a quel gioco come era accaduto a loro.

Purtroppo una scopa si ruppe. Di chi era quella scopa? Non fu mai dato scoprirlo, ma essendo Lily l'unica femmina, nonché la più piccola, fu lei che ne rimase senza.

Da allora Lily divenne molto possessiva con le sue cose: vi segna sempre sopra una piccola "L" rossa con la bacchetta.

 

Potrete quindi tutti immaginare la reazione di Rose Weasley quando, girando la foglia, vide il piccolo segno.

–Cos'é?

–Io la ucciderò, oh sì, la ucciderò.

–Chi?

–Lily! Questa cosa è sua! Esigo delle spiegazioni!

–Ma Rose, non possiamo allontanarci, il nostro turno non è ancora terminato.

Sbuffando, Rose si ficcò la foglia in tasca e si rifugiò nella tenda.

Scorpius non aveva idea di cosa fosse successo e di cosa fare.
 

Salve gente!
Torno dopo due giorni con un piccolo e pessimo capitolo... ma mi serviva per andare avanti.
Sono quasi certa che il prossimo capitolo sia l'ultimo e quindi, poiché mi dispiacerebbe molto abbandonare questi personaggi, avete qualche Missing Moment che vorreste leggere?
Grazie mille a chi recensisce, segue, preferisce, ricorda e odia questa cosetta.
Quando avrò raggiunto 7 recensioni mi darò da fare e sfornerò il capitolo finale (?).
Le vostre recensioni sono come la quasi-dichiarazione di Scorpius.
Abbracci,
WaitForIt

UPDATE: Ho appena pubblicato il primo Missing Moment chiamato "Mio figlio non può essere un Tassorosso, non può!", perché non gli date un'occhiata?

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WaitForIt