Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    24/06/2012    1 recensioni
Per amore della propria sanità mentale, Ianto Jones ha smesso da un pezzo di farsi domande su se stesso e Jack in generale, e sulla loro non ben definita relazione nel particolare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing/Characters: Jack/Ianto
Rating: PG13
Warnings: Slash
Word Count: 336 (fdp)
Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno, non me li porto a letto, niente di niente.
N/A: Scritta per la V Notte Bianca @ maridichallenge e per 500themes_ita, prompt #41. Ed è bello.
─ Sì, il titolo viene dalla canzone di Ligabue. Shut up e__e



Certe notti




Per amore della propria sanità mentale, Ianto Jones ha smesso da un pezzo di farsi domande su se stesso e Jack in generale, e sulla loro non ben definita relazione nel particolare.
Ha smesso di chiedersi quando è diventato gay, se lo è davvero, se è stato a causa dei dannati feromoni di Jack, se quest'ultimo non lo abbia drogato con qualche sostanza aliena simile solo per portarselo a letto, se in realtà non sia innamorato più del cappotto che del suo proprietario, cosa prova davvero per lui (per Jack, non per il cappotto ─ quello è sicuro di amarlo), qual è il ruolo di Lisa in tutto questo e se dovrebbe chiedere a Jack di andare fuori a cena una volta tanto, tra una crisi internazionale e l'altra.
Perlomeno ci ha provato a smettere di chiedersi tutto questo.
Perché a dire il vero ci sono ancora delle notti ─ notti solitarie, notti in cui torna a caso stanco e sporco di sangue o viscere o altri liquidi corporei su cui è meglio non soffermarsi, notti in cui il mondo fa particolarmente schifo, notti in cui la morte gli sembra più vicina del solito ─, in cui tutte quelle domande, maledette, tornano a reclamare la sua attenzione, il suo sonno e quelle poche briciole di energia che ancora gli sono rimaste. Sono notti orribili.
Ma poi ci sono anche notti come queste ─ notti da solo con Jack, notti in cui il lavoro non fa troppo male all'anima, notti in cui gli riesce di salvare qualcuno e magari di ottenere perfino un sorriso, notti in cui gli sembra di poter vivere per sempre, proprio come il suo Capitano ─, in cui tutte quelle domande non hanno senso perché le risposte sono tutte nella bocca di Jack, e la bocca di Jack è impegnata in un'attività ben diversa dall'arte della conversazione, e allora Ianto pensa che va bene così, davvero, e che non c'è proprio alcun motivo per interrompere una notte così bella, soprattutto dal momento che gliene capitano così poche.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain