Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kira Kira    09/01/2007    2 recensioni
Oramai chi ha letto avrà capito sicuramente che questa fanfiction si ispira a Kodocha (o Rossana in Italia). Se conoscete la trama o ne siete dei fan scatenati correte a leggere, se non conoscete Rossana, la trama è questa: Ginny diventerà amica di Draco e i due si innamoreranno a vicenda. Però ci saranno un sacco di guai e incomprensioni tra i due. Ci sarà un nuovo personaggio che diventerà la migliore amica di Ginny, e questa si chiama Melody. Poi non vi dico altro! (così dovrete leggerla... muahahaah) nb le coppie inserite non si verificheranno tutte contemporaneamente.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Parlo con la Signorina Weasley

Capitolo 6 – Colloquio di lavoro

 

 

Arrivò Domenica. Ginny era in pieno panico perché non sapeva cosa mettersi.

 

- Ginny! Dai! Hai distrutto mezzo armadio!- esclamò Melody.

 

- Cosa mi metto?- chiese Ginny, mostrando due vestiti.

 

- e se ci mettessimo la divisa di Hogwarts?- propose Melody.

 

Ginny si calmò un po’, poi indossò la gonna della divisa, la camicia e la cravatta gialla e rossa, tipicamente Grifondoro.

 

Alle 10 meno 5 le due erano davanti all’ufficio del Preside.

Nello Studio c’era anche la Professoressa McGranitt.

 

- Ragazze, la professoressa vi scorterà finchè non arriveranno i vostri manager…- disse Silente.

 

Le ragazze annuirono.

 

Poi entrarono tutti e tre nel camino e vennero trasportati attraverso la Metropolvere nel camino dei Tre Manici di Scopa.

 

- Professoressa McGranitt! Vuole bere qualcosa?- chiese la barista.

 

- No, grazie…- rispose educatamente la professoressa.

 

- Ecco Billy!- esclamò Mary, vedendo due giovani che stavano camminando nella loro direzione.

 

Poi due giovani entrarono nel locale.

 

- Voi due siete il Signor Bilius e il Signor Michele Angeli?- chiese la Professoressa McGranitt.

 

- Si, signora…- risposero i due.

 

- Ciao Billy!- salutò Melody.

 

- Ciao Mel!- disse Billy.

 

- Ve le lascio… Rosmerta, assicurati che quando hanno finito che arrivino al castello…- disse la McGranitt prima di andarsene.

 

- chi era quella vecchia?- chiese Mike.

 

- era la nostra professoressa…- disse Melody.

 

- ops… pardon!- si scusò lui.

 

- Tu sei Ginny?- chiese Billy.

 

- Si…- rispose la ragazza.

 

- Bene! Io sono Billy e lui è mio fratello Mike…- disse Billy presentandosi.

 

- piacere…- disse Ginny sorridendo.

 

- io sarò il tuo manager…- disse Mike.

 

- bene! Però non mi far andare in fallimento!- disse Ginny.

 

Mike rise.

 

- Oh, no… spero proprio di no…- disse lui.

 

- è ancora un principiante… per questo farai molti lavori assieme a Melody, per ora, così tu e Mike imparate un po’ del mestiere…- disse Billy.

 

- Comunque, cos’è questo telefilm?- chiese Melody.

 

- Dunque, parla di queste due sorelle, che sareste voi, alle prese con la vita familiare…- spiegò Billy.

 

- quindi è comica?- chiese Ginny.

 

- no, è romantica… vi innamorerete di due ragazzi, e dovrete baciarli. Da quello che ho capito ci sarà solo un bacio ciascuno…-

 

- quanto tempo ci vorrà?- chiese Melody.

 

- Se fate le brave, entro novembre avremo finito la prima serie…-

 

- Questo significa che se ha successo dovremo lavorare ancora e se non ce l’ha…- disse Melody.

 

- pazienza…- disse Mike.

 

- Io penso che riscuota un grande successo…- commentò Billy.

 

- arrivano i produttori…- annunciò poi Mike.

 

Due uomini entrarono nel locale. Diedero un rapido sguardo poi riconobbero le due ragazze.

 

- Voi siete Melody Smith e Ginny Weasley?- chiese uno dei due.

 

- si…- rispose Melody.

 

- Bene…- disse l’altro uomo, sedendosi al loro tavolo.

 

- come avrete già capito siamo i produttori…- disse l’altro.

 

Le ragazze annuirono.

 

- comunque, parliamo d’affari…- disse Billy.

 

- giusto. Allora, la paga sarà settimanale e sarà di 500 G…- disse uno.

 

- mmm…- commentò pensieroso Billy.

 

- non è male…- disse Melody.

 

Mike e Ginny rimasero zitti, erano nuovi nel campo e non volevano fare brutta figura.

Si guardarono e sorrisero a vicenda.

 

- Quindi potremmo avere un aumento del 10%...-

 

Ginny non ci capiva niente. Mike riusciva a seguire poco più di lei.

 

- Comunque, se accettiamo, quanto tempo saremo impegnate?- chiese Melody.

 

- Circa un mese…-

 

- essendo a fine settembre… quindi ad ottobre dovremo aver finito…- fece un rapido conto Melody.

 

- si…-

 

- e che giorni ci saranno le prove?-

 

- che giorni siete libere?-

 

- il sabato, la domenica e poi possiamo strappare due o tre pomeriggi alla settimana…- disse Melody.

 

- mmm… forse così ci impiegheremo due mesi…-

 

- allora no…- disse Melody.

 

- co… come?- balbettò Billy.

 

- Billy, un ritmo così intenso non lo riusciremo a tenere per due mesi…- disse Melody.

 

- Allora l’accordo è saltato?- chiese l’altro uomo.

 

- Si, mi dispiace…- disse Melody.

 

- Allora possiamo andare…- dissero i due uomini uscendo dal locale.

 

- Melody! Ma sei impazzita??- chiese Billy.

 

- no! Come prima esperienza ho pensato che per Ginny non andava bene, e poi la trama mi faceva un po’ schifo, detta francamente, e di baciare uno che neanche conosco…- disse Melody.

 

- Comunque io sono d’accordo con Melody…- disse Ginny.

 

- Come prima esperienza io direi che potresti iniziare a lavorare in un film di una o due puntate…- disse Mike.

 

- si! È così che ho iniziato io!- esclamò Melody.

 

- Ti troverò il film adatto! Poi ti contatterò… quindi tutti i week end sei libera?- chiese Mike, entusiasta.

 

- si…- rispose Ginny.

 

- ok…-

 

- Mike, ti stai facendo prendere un po’ troppo dal lavoro…- disse Billy.

 

- un po’ di entusiasmo non guasta mica!-

 

- comunque credo che sia ora di tornare al castello…- disse Melody.

 

- D’accordo…-

 

Madama Rosmerta li sentì e scortò le due ragazze (che presero prima una burrobirra) vicino al camino.

 

 

- allora, come è andato il colloquio?- chiesero Harry, Ron ed Hermione.

 

- abbiamo rifiutato…- disse Ginny.

 

- e perché??- chiesero i tre.

 

- perché ci portava via troppo tempo e non avremmo potuto studiare…- disse Melody.

 

- ah…-

 

- comunque troveremo un altro impiego da girare…- disse Melody.

 

- andiamo fuori? C’è bel tempo…- disse Ron.

 

- Si, venite con noi?- chiese Harry.

 

- io devo finire di studiare… sarà per un’ altra volta…- disse Hermione.

 

- ok, vieni Melody?- chiese Ginny.

 

- si!- rispose l’altra.

 

Andarono nella sponda del lago, e si sedettero sull’erba.

 

Ron si stese a terra. Harry si sedette vicino a Melody.

 

Ginny iniziò a dare fastidio a Ron.

 

- Harry! La butto nel lago?- chiese Ron, dopo averla presa in braccio.

 

- No, dai, lasciala…- disse Harry.

 

- Va bene…- disse Ron, però la buttò lo stesso nell’acqua gelata del lago.

 

- RONALD! MA SEI IMPAZZITO?!?!- esclamò Ginny, tutta fradicia.

 

- ahaha!!!- Ron dal canto suo se la rideva.

 

- Vado a cambiarmi…- disse Ginny.

 

- Ti raggiungo fra un attimo!- disse Melody, poi finì di parlare con Harry e dopo raggiunse l’amica.

 

 

 

A sera, Ginny rimase a studiare nella Sala Comune.

 

- Ginny, io sta sera vado alle cucine, vuoi qualcosa in particolare?- chiese Melody.

 

- no, però prendimi qualcosa… ne avrò ancora per molto… ah! Anche un caffè…- disse Ginny.

 

- ok, il servizio Melody Fast Food le consegnerà quello che ha chiesto al suo ritorno… grazie per averci scelto e arrivederci…- disse Melody, uscendo dalla Sala Comune.

 

- allora?- le chiese una voce.

 

- andiamo…- disse Melody.

 

Ginny era immersa nei compiti fino al collo ed era a metà di un tema.

 

- Ginny, hai visto Harry?- chiese Ron.

 

- no…- disse Ginny.

 

- boh… non l’ho più visto da prima, e il mantello dell’invisibilità non c’è…- disse Ron.

 

- sarà uscito…- commentò Ginny.

 

 

 

- Harry, come mai sei voluto uscire con me?- chiese Melody.

 

- perché tu mi piaci…- si dichiarò Harry.

 

- ah…- disse Melody, rimanendo di sasso.

 

- ti vorresti fidanzare con me?- chiese lui.

 

- Harry, ascolta…- iniziò Melody.

 

- Ho capito, è un no…- disse lui.

 

- no, aspetta…- disse Melody.

 

Harry la guardò.

 

- tu mi piaci, però piaci anche a Ginny, e vorrei prima chiederle se le va a genio… è la mia migliore amica…- disse Melody.

 

- giusto…-

 

- quindi… te lo farò sapere…- disse Melody.

 

Ora la serata era diventata imbarazzante, non sapevano che dire.

 

- andiamo alle cucine, ho promesso a Ginny di portarle un caffè e da mangiare…- disse Melody.

 

Harry l’assecondò. Presero dagli elfi del cibo e poi ritornarono davanti alla Signora Grassa.

 

- Siamo stati fortunati, non c’era nessuno…- disse Harry.

 

- Si, hai ragione…- disse Melody.

 

Harry si avvicinò a lei.

 

- no…- disse Melody, entrando nella Sala Comune di corsa.

 

- ti è andata male, giovane…- commentarono i quadri lì intorno.

 

- ma tornate a dormire!- disse Harry, entrando anche lui.

 

 

SPERO VI PIACCIA QUESTO CAPITOLO ^^ FORSE NON E' MOLTO BELLO, PERO' CI VOLEVA PROPRIO LA DICHIARAZIONE A MELODY, NO? UN GRAZIE A CHI HA RECENSITO E CONTINUATE A LASCIARE UN PO' DI COMMENTI CHE QUELLI NON BASTANO MAI... ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kira Kira