Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: xCyanide    25/06/2012    3 recensioni
La storia che sto per raccontarvi vi rattristerà, ne sono consapevole. Vi farà ripensare a quello che le persone intendono per amore e a quello che invece intendevano loro. Vi farà rivalutare la pazzia.
La storia che vi sto per raccontare parla di loro.
Di Gerard e Frank.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Frank/Gerard
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sai cosa mi è sempre piaciuto della scuola? – mi chiese, guardandomi mentre disegnavo quello che sarebbe dovuto essere il suo tatuaggio. Si sedette vicino a me e mi prese la mano sinistra.
-Ti piaceva la scuola? – gli domandai, stupito.
-No, non la scuola in generale, mi piacevano i ragionamenti che ne tiravo fuori – disse, osservando bene il mio disegno. –Per esempio, tu la sai la storia degli anelli di Saturno?
Ci pensai bene su, ma mi resi conto che quella storia mi mancava. Ne sapevo tante, davvero, ma quella no. –Io… credo di non averne mai sentito parlare, no – ammisi, continuando a tracciare una riga della scritta che non mi veniva bene.
-In pratica, la mia professoressa ci spiegò da dove venivano quegli anelli. Era solo una delle tante teorie, però. In origine erano un altro pianeta più piccolo, poi un giorno, non si riesce a capire come, è andato contro Saturno e si è distrutto e i frammenti hanno cominciato a girare nell’orbita di quel pianeta – si fermò un attimo, come se stesse cercando di ricordare che altro gli aveva detto la professoressa. –Ma c’era un’altra teoria, che era molto più… strana. Si dice che Saturno abbia inglobato questo pianeta, invece di distruggerlo. E’… non lo so, mi è sempre piaciuto.
-E’ una cosa inquietante, ne sei consapevole?
-Non è inquietante, è romantica – ribattè. –E’ come… quello che ti può fare una persona, no? Può attirarti a lei e distruggerti, eppure può anche inglobarti e proteggerti, non trovi?
Sorrisi, al pensiero dei suoi ragionamenti. Era strano, ma l’avevo sempre saputo.
-Gee, tu sei come il mio Saturno – sussurrò. –Mi hai inglobato e mi proteggi sempre.
Mi girai verso di lui e lo guardai negli occhi. –Ti prometto di proteggerti da tutti quei figli di puttana che ci stanno cercando, Frankie. Non ti toccheranno mai. Lo prometto.
Si sporse verso di me e mi strinse. –Io lo so. Lo so che loro non mi faranno mai niente finchè sei con me – disse, con voce sincera.
Gli baciai delicatamente una guancia e lo guardai negli occhi. Mi sorrise, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio, cercando di non alzare lo sguardo verso di me. Era timido.
Nei sui occhi c’era tutto di lui. La sua vita, le sofferenze che aveva avuto, le delusioni e le gioie. La voglia di vivere e di morire allo stesso tempo. L’amore, la spensieratezza di un tempo e la paura di farsi vedere da qualcuno di troppo. L’angoscia della vita che conducevamo, la malinconia della libertà che ormai avevamo perso. Ma la voglia di continuare a camminare per quella strada solo per stare con la persona che amava.
Perché, se avevo una certezza, era quella. Lui mi amava.
-Sei bellissimo – gli dissi. –Ci sono cose brutte nella vita. Cose brutte e cose brutte. Ma tu sei bellissimo – lo vidi diventare rosso sotto il tocco delle mie mani.
Mi diede un bacio leggero sulle labbra. Se non avessi sentito i suoi capelli pizzicarmi la fronte, avrei detto che nemmeno me l’aveva dato, quel bacio.
-Ti credo – sussurrò. –So che manterrai la tua promessa, Gee. Ti credo – ripetè.
-Ti sei mai sentito immortale, Frankie? – gli domandai tutto d’un tratto. –Perché io quando sono con te mi sento come se non morissi mai.
-Noi non moriremo mai – precisò, prima di lasciarmi finire il mio disegno.
 
Sorrido. Come ci sbagliavamo a credere che l’immortalità significasse non morire mai. Non era vero, Frankie. L’immortalità è vivere per sempre nel pensiero degli altri. In quel senso tu sei davvero immortale per me, si.
-Cos’hai da ridere, Way? – mi chiede Aaron.
-Pensavo a Saturno – rispondo, incurante degli sguardi che mi stavo prendendo. –E pensavo alle promesse che non si mantengono – aggiungo, un po’ triste.
-Strano pensare a ciò nella tua condizione – osserva quell’altro. Ho deciso che, siccome non riesco a capire come si chiama, gli troverò un nome. Gli starebbe bene Carl, ha la faccia da figlio di puttana, davvero. –Tu sei matto – aggiunge sussurrando.
-No, non sono matto, sono solo un romanticone – lo prendo in giro. –Non ha mai fatto una promessa a qualcuno senza sapere cosa sta promettendo?
-Qui quelli che fanno l’interrogatorio siamo noi, non te – precisa.
-Io l’ho fatto – continuo, nonostante la sua voce incazzata. –Gli avevo promesso che l’avrei protetto, ma non l’ho fatto. Gli avevo detto che sarei stato il suo Saturno, ma non lo sono stato. Mi sento così in colpa – una lacrima riga la mia guancia. Ma sorrido lo stesso, Frankie, e sai perché? Perché tu per me sei ancora vivo, qui nel mio cuore.
-Saturno? Ma cosa stai blaterando? – mi chiede, diventando rosso dalla rabbia. Non gli piace non avere le redini della situazione, si capisce da come si relaziona con me. Io devo essere solo un suo succube.
-Niente, lasciate perdere un pazzo – dico, riprendendo le sue parole. –Vorrei solo non avergli promesso niente.
-A chi? – mi domanda, stavolta, Aaron. E’ molto più calmo di Carl, sicuramente, ma non per questo mi piace di più.
-Frank – rispondo, finalmente. –Lui raccontava sempre una storia strana su Saturno e sui suoi anelli e mi aveva detto che ero il suo Saturno. Ma non sono capace di niente, io. So solo deludere le persone. Dovreste darmi davvero l’ergastolo, faccio schifo.
-Di cosa stai parlando? – Carl mi guarda negli occhi, serio, è più confuso che mai.
-Lasciatemi perdere – li supplico. –Sono solo un matto – ripeto.
Scusa, Frankie.




--------------------------------------
xCyanide's Corner

Vi sono mancata? Sono sicura che la vostra vita era migliore senza di me, si D: AnySassy, spero che anche questo capitolo vi piaccia e mi raccomando recensite.
E, a proposito, voglio continuare a ringraziare le persone che hanno recensito finora e sappiate che vi amo tanto.

Alla prossima, xCyanide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: xCyanide