Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: softkitty    25/06/2012    6 recensioni
Questa storia sarebbe ambientata dopo midnight, successivamente ad un ritorno 'in vita' di Damon, ma non tiene conto delle pubblicazioni successive a midnight.
Meredith ha un disperato bisogno di Alaric, ma lui è lontano, in Russia. Qualcuno dovrà andare a recuperarlo, e chi se non Damon ed il suo pettirosso?
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quattro – Il cambiamento di Elena

Elena era seduta su una sedia accanto al letto di Meredith. La cacciatrice dormiva apparentemente serena, mentre l'amica le carezzava lievemente i capelli.

Le provocava una strana sensazione vedere quell'inversione di ruoli. Normalmente era la piccola Bonnie che si cacciava nei guai e non riusciva a trattenere le lacrime, così che Damon dovesse salvarla e poi lei e Meredith avrebbero dovuto consolarla, ora invece...

Meredith, la roccia Meredith era nei guai, guai seri... Sdraiata in quel letto, la ragazza non sembrava nemmeno una pallida copia della Meredith che Elena conosceva: appariva fragile, indifesa e impaurita.

E dall'altra parte del mondo, Bonnie, che era sempre stata fragile, indifesa e impaurita, era sicura di sé, affiancata da Damon, per trovare Alaric ed aiutare l'amica.

Hey, Elena”. Meredith si era svegliata e la fissava sorridendo debolmente.

Ciao Merry, come ti senti?”

Bene, questa dormita mi serviva proprio”. Elena le sorrise in risposta, mentre l'amica si metteva a sedere. “Elena, posso chiederti una cosa?”

Certo, tutto quello che vuoi”

Perché hai lasciato andare Bonnie con Damon?”

Perché è stato lui a scegliere”

Sì, ma Bonnie non è... adatta a sopportare paura o pressione, lo sappiamo entrambe”

Io credo che sia maturata davvero”

Sì, ma... c'entra qualcosa il fatto che tu abbia scelto Stefan? Non sei andata per paura di... ricascarci?”

Prima di rispondere, Elena trasse un lungo respiro: “Vedi, io credevo di amare Damon, forse lo amavo davvero, ma... quando ho visto Damon sacrificare la sua vita per Bonnie sono rimasta stupita. Non me lo aspettavo. In cuor mio sapevo che per me l'avrebbe fatto, ma non credevo si sarebbe immolato per Bonnie”

Eri gelosa?”. Meredith era curiosa. “Scusa, Elena, è solo che vorrei capire”

Non ti preoccupare, è giusto che io ne parli. Forse era gelosia, ma oltre a quello, è scattato qualcos'altro. Bonnie era disperata e non era solo per il senso di colpa. Percepivo il suo strazio. Bonnie lo amava”

A me era sempre stato chiaro”

Elena sospirò: “Probabilmente lo sapevo anche io, ma lo ignoravo volontariamente perché credevo di amare Damon. E in quell'istante mi sono sentita una traditrice, un essere meschino. Ho fatto soffrire Bonnie. La stessa Bonnie che non riesce ad uccidere nemmeno una formica senza sentirsi in colpa, la stessa che andrebbe incontro alla morte per salvarci. Io mi ero messa in mezzo. Se non lo avessi fatto, probabilmente loro due avrebbero potuto vivere la loro storia”

Ma Damon aveva detto di amarti”

Questo mi ha fatto sentire anche peggio. Bonnie aveva perso l'uomo che amava e che era innamorato di un'altra. Credevo che Stefan mi avrebbe odiata a morte, come io odiavo me stessa, invece... Ha saputo starmi accanto e darmi tutto il suo amore. Ogni singolo giorno mi sveglio felice di averlo accanto a me, consapevole di non meritarmi tanto”

Elena, non dire così, non sei una persona orribile”

Elena si asciugò gli occhi e tirò su col naso: “La verità è che... quando Damon è tornato, ho sentito che c'era qualcosa di diverso in lui. Come se avesse abbandonato per sempre la parte di sé che mi amava. Quando ho visto come fissava Bonnie, ho capito che era tornato per lei. E in quel momento il mio cuore è scoppiato di gioia, perché il mio senso di colpa si è un po' alleviato. Ho giurato a me stessa che in nessun modo intralcerò Damon e Bonnie e il loro rapporto. Ho Stefan, lo amo più di me stessa e per Damon non provo più nulla, se non un affetto fraterno”.

Meredith ascoltò tutto il racconto di Elena, annuendo e abbracciandola. “Non sei orribile, Elena, ora è tutto a posto”

Quasi tutto, abbiamo un piccoletto cui dare un nome, non credi?”

Meredith si accarezzò la pancia. “Hai ragione! Ti va di pensarne qualcuno con me?”

Elena annuì: “Prima i nomi maschili o femminili?”

Femminili”

Dunque, vediamo...”. Elena corrucciò il volto. “Ehm...”
Meredith ebbe un'illuminazione: “Melenie!”

Melanie?”

No, Melenie, come MEredith + ELEna + BonNIE”

Elena rimase a bocca aperta: “Sei un genio! È bellissimo!”

E se fosse maschio?”

Dam... Das... Dastett!”. Meredith ripeté il nome un paio di volte, assaporandolo.

Brava Elena, mi piace! Perciò tra un po' avremo Melenie Saltzman o Dastett Saltzman”

Non vedo l'ora Merry, sarà meraviglioso!”

Non lo so, insomma, siamo così giovani! Un figlio non è facile da gestire”
“Sì, ma baby Saltzman avrà due zie e tre zii che lo/la accudiranno e aiuteranno i genitori. Matt sarà uno zio magnifico, non credi?”. Le due amiche ridacchiarono.

Sì, in effetti ce lo vedo con un bimbo da spupazzare”.

Nella stanza al piano di sotto, Stefan non poté fare a meno di ridacchiare, udendo i discorsi delle amiche, incuriosendo Matt.

Stefan, che hai da ridere?”

Nulla, ho intercettato un pezzo dei discorsi delle ragazze. Parlavano di te”

Di me? Che hanno da spettegolare su di me?”

Non vedono l'ora di vederti fare lo zio”. Matt si trovò suo malgrado a ridere di gusto.

Allora Meredith si è tranquillizzata?”

Sì, sembrerebbe di sì. È normale che abbia questi sbalzi di umore. Almeno credo. Non penso ci sia differenza tra la gravidanza di un essere umano e una cacciatrice”. Matt sospirò. “Matt, che hai?”

Io... mi sento solo. Tu hai Elena, Meredith ha Alaric... Mi manca avere qualcuno al mio fianco”

Vedrai che la troverai. Sei un ragazzo eccezionale, siamo fortunati ad averti come amico e anche tu un giorno troverai la tua anima gemella, fidati”

Credevo di averla già trovata”

Probabilmente non è così. Quando la troverai, nessuno potrà portartela via”

Lo spero, ma ogni giorno che passa, mi sembra sempre meno probabile”. Matt scosse il capo, prima che Stefan potesse dire qualcosa. “Scusami, non dovrei parlarti delle mie seghe mentali, non sono il tipo, perdona la rottura e... grazie”

Matt, lo sai che siamo amici”

Certo, per questo ti ringrazio. Ora vado a fare quattro passi, chiama se c'è qualcosa”. Matt uscì, lasciando in Stefan una certezza: Matt aveva un disperato bisogno di una ragazza.

 

 

Bonsoir!

Come forse avevo già accennato, ecco il capitolo che spiega il cambiamento di Elena :)

Insomma, un po' il senso di colpa, un po' il fatto che Damon non la calcoli più, lei ha 'scelto' Stefan. :) Vi piacciono i nomi per il/la baby Saltzman?

Credo che prenderò il lunedì come giorno di 'postaggio', così cercherò di essere regolare.

Grazie tantissime per le recensioni che mi lasciate! Per quelle del capitolo precedente, prometto risponderò il prima possibile!

Abraçada!

softkitty

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: softkitty