Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    26/06/2012    1 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 9 – CONFIDENZE E SCOPERTE


Ormai si era fatto tardi. Nel laboratorio del dottor Agasa era buio e il computer procedeva nell’elaborazione. L’algoritmo del professore continuava a lavorare per cercare di recuperare la password e poter così accedere ai dati contenuti nel cd trovato da Conan nel parco. Il professore era nella sua stanza e già dormiva profondamente. Nella stanza accanto invece, Artemis e Ai ancora non dormivano.

La loro stanza era molto spartana, c’era una scrivania piena di fogli con formule chimiche, alcune sottolineate e altre cancellate, uno specchio, una vecchia lampada ad olio che era ancora accesa, un televisore e una libreria piena di testi scientifici. Dall’armadio a muro, le due ragazze stavano tirando fuori il futon e i cuscini e si preparavano anche loro ad andare a letto.

Artemis:” Che strana stanza che hai..”
Ai:”Bè non è proprio la mia… come ti ho detto sono ospite anche io.. le uniche cose mie sono i libri e quei fogli che vedi là sopra..”
Artemis:” Ehhhhhhh???? Quelle formule di chimica e tutti quei testi complicatissimi sono tuoi??? Ma sei solo una bambina… come fai a leggere tutte quelle cose??”
Ai:” Be diciamo che sono decisamente dotata… sono un giovane genio!!!”
Artemis:”Cavolooooo sei davvero una persona incredibile Haibara..”

Ai sorrise… Che strano.. quel complimento era quello che avrebbe sempre voluto sentire da Shinichi…e a farglielo ora era la sua peggiore rivale.. quella che finora gli aveva sempre impedito di potersi fare davvero avanti con lui..

Artemis:” Ai ti posso chiedere una cosa??”
Ai:” Certo… chiedimi pure..”
Artemis:” A te piace Conan vero???”
Ai:” Ma cosa ti salta in mente???”
Artemis:” Lo sapevo!!! Ci ho indovinato…sei diventata rossa!! E’ per questo che prima lo hai punzecchiato… anche se ero dillà ho sentito benissimo sai??”
Ai:” E’ solo che non sopporto i saputelli… tutto là… e comunque piace anche a te sai??? Pensi che non mi sia accorta che hai colto subito l’occasione per baciarlo sulla guancia??”
Artemis:” E’ vero!!”

Artemis fece una linguaccia verso Ai.

Artemis:” Questa è la mia dichiarazione di guerra!!!”
Ai:” Mi spiace contraddirti, ma non ci sarà proprio nessuna guerra… non c’è proprio nulla da conquistare.. lui è già impegnato..”
Artemis:”Noooo vuoi dirmi che ha già la fidanzata?? E chi è??”
Ai:” Be ecco…come dire… è una persona che gli sta molto vicino…”
Artemis:”Sarà una compagna di scuola…se la vedrà con me allora!!!”

Ai sorrise di nuovo… Vedere che si scaldava tanto proprio lei che non doveva fare assolutamente nulla… era lei la ragazza nel cuore di Shinichi.. anche se ora si era rimpicciolita proprio come aveva fatto lei per fuggire all’organizzazione…

Ai:” Lo scoprirai da sola… comunque accetto la tua dichiarazione di guerra!! Vedremo chi sarà a fare breccia nel suo cuore!!”

Ai contraccambio la linguaccia che le aveva fatto Artemis.

Artemis:” Io non perderò di sicuro!!”

E si misero a letto. Artemis crollò subito. Ai invece rimase sveglia… non riusciva a prendere sonno.. ripensava a quella strana chiacchierata… se da una parte si sentiva infastidita e frustata per il suo amore inconsolabile e a senso unico, dall’altro era felice… sentiva che quella strana situazione con Ran che era tornata bambina, le aveva fatto conoscere meglio alcuni lati del suo carattere. Iniziò a pensare che ci si sentisse così quando si trovava un’amica. Per la prima volta, quella sensazione di invidia e di inadeguatezza che provava si erano affievolite. Sorrise ancora prima di chiudere gli occhi e addormentarsi con le fossette ai lati della bocca.


Era notte fonda. Fuori si sentiva solo il verso cupo e sinistro di una civetta, quando si udì uno stridio metallico, seguito dal rumore di una ventosa che si attaccava ad un vetro. In pochi secondi un guanto bianco aprì la finestra, ed un uomo entrò nel laboratorio senza fare il minimo rumore. I suoi occhi erano abituati al buio e si diresse immediatamente al pc.. mise in pausa il programma del professore e riaprì la console che chiedeva di inserire la password per accedere ai dati. Senza esitazione inserì una combinazione di tasti. La password era quella corretta. Il cd si aprì. Rapidamente trovo il file che cercava e lo copio nella sua chiavetta USB. Richiuse la finestra di consultazione dei dati e riavviò il programma del professore. Uscì dalla stessa finestra da cui era entrato e rimise il piccolo frammento di vetro con una colla trasparente a presa rapida esattamente dove era. Il vetro sembrava di nuovo intatto.

Soddisfatto se né andò.. avrebbe visto quel file con calma a casa… aveva finalmente trovato quello che cercava da tempo…
La mattina seguente, il telefono di Conan squillò.

Conan:” Pronto??”
Dottor Agasa:” Ciao Conan, dormito bene??”
Conan:” Io sì, ma lo zietto non se l’è passata troppo bene… è uscito prestissimo per tornare al parco…è successo qualcosa??”
Dottor Agasa:” A dire il vero sì…vorrei che venissi subito qua..”
Conan:” Il tempo di arrivare e sono a casa sua.. a tra poco!!”
A casa del profesor Agasa, Conan trovò solo il professore già sveglio; le due ragazze ancora dormivano profondamente..

Conan:”Allora cosa è successo??”
Professor Agasa:” Una cosa strana… il programma avrebbe dovuto finire verso le 8 di questa sera, invece ora ho ricontrollato il timer e dice che è necessario un quarto d’ora in più.. è come se fosse stato messo in pausa per 15 minuti…”

Ma la spiegazione fu interrotta. Un pallone ruppe una finestra del laboratorio.

Professore Agasa:” Oh no di nuovo!! Quei marmocchi hanno nuovamente rotto la finestra…”

Conan andò fuorì, ma non trovò dei bambini a giocare, bensì un ragazzo di sedici-diciasette anni che imbarazzato ammise che gli era sfuggito il pallone. Diede al professore i soldi necessari per riparare la finestra e se ne andò scusandosi più e più volte…

Professor Agasa:” Almeno stavolta non dovrò rimetterci di tasca mia…”

Conan guardò con attenzione i vetri rotti.. notò che un frammento del vetro aveva il bordo circolare. Guardo i vetri con più attenzione e notò che alcuni avevano una sottilissima crepa. Mettendo insieme tutti quei frammenti ottenne una circonferenza.

Conan:” Qua c’è qualcosa che non va… questo vetro è stato rotto e incollato…e anche da poco a giudicare da questi segni… il ritardo del programma… Qualcuno deve essere entrato in casa stanotte e deve avere fatto qualcosa con il pc… è l’unica spiegazione!!!”
Professor Agasa:”Ma io non ho sentito nulla!! E nemmeno le ragazze!!”
Conan:” Bè è più che naturale.. la tecnica che ha utilizzato è molto raffinata.. per cercare di non lasciare tracce il nostro uomo ha anche tentato di rompere vetro.. purtroppo per lui non è riuscito a prendere il punto esatto dove lo aveva tagliato..abbiamo a che fare con una persona molto abile..”
Professor Agasa:” Vuoi dire che quel ragazzo…”
Conan:” Esatto.. lui è l’uomo che si è introdotto a casa sua ieri sera.. ha fatto qualcosa con il cd e se ne è andato!!”
Professor Agasa:” Accidenti speriamo che non abbia compromesso tutto..”
Conan:” Non credo che corriamo questo pericolo… ha lascaito il cd e non vi ha fatto nulla… abbiamo più a che fare con un curioso che con un membro dell’organizzazione… questo non è il loro modus operandi..”
Professor Agasa:” Ma allora chi diavolo può essere stato..”
Conan:” Un megalomane borioso e pieno di sé… e che di sicuro non è bravo a giocare a calcio, visto che non ha colpito il vetro dove voleva.. e anche molto sbadato.. per nascondere una prova ce ne ha data un’altra che ci fa capire la sua identità…se non altro stavolta credo che possa darci una mano…”

Queste furono le parole di Conan mentre mostrava al professore un simbolo che era stato fatto con un pennarello sul pallone...




kaitokidsignature



Nono capitolo... e nella storia entra un nuovo personaggio... Che interesse avrà avuto a prendere un file dal cd che Vermouth ha fatto avere a Conan?? Sarà Kaito Kid oppure è un altro depistaggio??? Come evolverà il triangolo Ai, Artemis, Conan?? E se diventasse un quadrato???

Le risposte a tutto questo nei prossimi capitoli!!! A presto!!! :):) 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke