Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: TheCrowTheOwlandTheDove    26/06/2012    1 recensioni
Tre ragazze, un monolocale, l'università e il lavoro.
Un amico che è cambiato negli anni, fino a non riconoscerle più.
Problemi e cambiamenti da affrontare, una vita che sembrava semplice.
Dal prologo:
"Ce l'abbiamo fatta! Tutte e tre abbiamo fatto la maturità!
Arrivo qualche minuto prima dell'orario stabilito, ma sono già entrambe lì.
Neanche il tempo di salutarla e Rebecca mi salta al collo, sì, proprio lei che odia essere toccata e abbracciata. Ma è troppo felice per farci veramente caso.
-E' fatta, è fatta!- ripete contenta.
- Quindi possiamo trasferirci?- chiede Stefania.
E qui l'euforia si spegne."
Genere: Comico, Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il "Dopo" Con Voi

Cap 2: I pensieri di chi vuole cambiare


Pov Rebecca

Finalmente sola! Ho passato tutto il giorno con Ste e Giuly (non che la cosa mi abbia dato fastidio) ed ora ho assolutamente bisogno di pace.
Sono fatta così: timida, riservata e schiva. La gente mi crede ostile, quasi tenebrosa, ma la verità è che nessuno ha mai avuto voglia di conoscermi davvero... Moltissime persone che credevo amiche mi hanno lasciata sola appena se ne è presentata l'occasione, per questo mi fido quasi solo di me stessa.

Giulia e Stefania invece, sono state tenaci e hanno visto sotto la mia corazza, fino a capirmi più di quanto mi capisca io; ciò nonostante ho ancora bisogno di stare sola a “litigare” con i miei pensieri, le mie paure, le mie indecisioni. E' il mio modo di fare ordine nella mia vita: accendo la musica di sottofondo e faccio ciò che devo fare.
Mi richiudo la porta alle spalle dopo aver spiegato ai miei il cambio di programma per la serata, raccatto la mia unica valigia e la riempio con i pochi abiti meritevoli di entrare a far parte della mia nuova vita.
Nuova vita.
Ma chi mi assicura che tutto questo mi porterà alla realizzazione delle mie ambizioni?
Chi mi assicura che puntando in alto non cadrò miseramente? Che cadendo dall'alto non mi farò ancora più male? Il mio sogno è diventare medico nella sezione anestesia/rianimazione, ma le incognite di questa fase della vita mi spaventano, mi terrorizzano...
Non è il momento di pensare a questo, devo essere veloce: mi aspettano al monolocale.
Magari Stefy si prodigherà a cucinare per noi, durante questa prima cena... forse anche nelle prossime, se non sarà a lavorare per il suo misero stipendio che basterà a pagare la sua parte di affitto e una parte delle spese extra.
Ricordo ancora quando a tredici anni Giulia ci proponeva scherzando di condividere tutte insieme un monolocale... Lo volevo, lo voglio ancora...
Voglio stare solo alle mie regole, dimostrare a tutti che non ho bisogno di altri che me stessa per vivere e non voglio pesare all'infinito sui miei, sentendomi una fallita.




Ho finito di preparare i miei bagagli che noto adesso essere una quantità esigua, rispetto a quelli di Stefania e Giulia, che sembravano essersi portate dietro l'intera abitazione, ma va bene anche così. Chiamo Ste, perchè sappia che mi deve venire a prendere.
Lei è una ragazza meravigliosa: allegra, determinata e sensibile. Ha frequentato l'istituto alberghiero ed è stata la prima a completare gli studi; ora lavora come cuoca in attesa di riuscire a costruirsi un'attività in proprio.
Giuly vuole frequentare l'università, per divenire insegnante. E' una ragazza creativa, affettuosa e anticonformista, è una voce fuori dal coro in ogni campo e l'ammiro anche per questo.

E' passata molto più di mezz'ora, forse le altre hanno trovato traffico, ma ora sono arrivate. Le vedo in strada, mentre mi fanno cenno di uscire di casa. Ora non sono più molto convinta di quello che faccio: lasciare casa, a questa età...
Ma che sciocchezze! Ormai è tutto deciso, tutto pronto, aspetta solo me!
-Ciao! Ce ne avete messo di tempo!- dico per salutarle, fingendomi seccata per l'attesa.
-Ma zitta! Sali e andiamo... ci abbiamo messo pochissimo... c'era un incidente e si andava talmente lenti che sembrava che un orso si fosse seduto in mezzo alla tangenziale!- ribatte Giulia, reggendomi il gioco di finte arrabbiature.
Ridacchio e mi appisolo sul sedile posteriore, pronta ad affrontare questa sfida con tutto l'entusiasmo e la determinazione che ho.
Il monolocale è a Milano, non troppo lontano né dalle università, né dalle opportunità lavorative di Stefania; appartiene ad un signore piuttosto ricco, padre di un nostro vecchio compagno di classe, per nulla simpatico, tra l'altro... Il peggio è che sarà proprio il nostro vecchio “amico” ad occuparsi di controllare i nostri pagamenti.
Va be, l'importante è che abbia affittato la casa a delle squinternate come noi e speriamo in un po' di pietà da parte sua.
Ma, forse, Mattia è cambiato?



Note delle tre autrici (e mezzo autore):
Ed ecco qui i Pensieri di Rebecca (la finta solitaria per accellenza)
Un grazie enorme a
AshleyStoryline, a cui dobbiamo anche chiedere sucsa per non aver letto la sua storia, ma il fatto è che siamo minorenni, e la storia è a raiting Rosso, quindi... Ti chiediamo scusa ^^
Comunicazione di servizio (è Il Gufo (= _Haru_chan_) che parla):
Da oggi (26/06/2012) è esattamente un anno che vi assillo con la mia eterna e costante presenza sul sito! Ho portato i pasticcini per festeggiare! XD

 Special Thanks!
Un grazie a Mattia, che continua a darci una mano!
Un grazie a AshleyStoryline che ha recensito e ha aggiunto la storia fra le seguite!
Un grazie alla mamma della Colomba che ci ha dato una mano con il quinto capitolo!

Sempre vostre,
The Crow (
Dream Moan)
The Owl (
_Haru_chan_)
The Dove (
Sophie 88)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TheCrowTheOwlandTheDove