Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: TheCrowTheOwlandTheDove    21/06/2012    4 recensioni
Tre ragazze, un monolocale, l'università e il lavoro.
Un amico che è cambiato negli anni, fino a non riconoscerle più.
Problemi e cambiamenti da affrontare, una vita che sembrava semplice.
Dal prologo:
"Ce l'abbiamo fatta! Tutte e tre abbiamo fatto la maturità!
Arrivo qualche minuto prima dell'orario stabilito, ma sono già entrambe lì.
Neanche il tempo di salutarla e Rebecca mi salta al collo, sì, proprio lei che odia essere toccata e abbracciata. Ma è troppo felice per farci veramente caso.
-E' fatta, è fatta!- ripete contenta.
- Quindi possiamo trasferirci?- chiede Stefania.
E qui l'euforia si spegne."
Genere: Comico, Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il "Dopo" Con Voi

Cap 1: E poi c'è il trasloco


Pov Giulia
-HO FINITO!!! – urla Rebecca.
Per un attimo ho paura di perdere seriamente l'udito.
- E' ANDATA!!! EVVAI! -
- Su, su, non cantare vittoria così presto – le dico.
Rebecca sbuffa contrariata.
-Ma ti dico che è andata bene! – ribatte lei.
Rido, contenta che dopo tanti anni che ci conosciamo, lei non sia cambiata per nulla.
-Facciamo che ci incontriamo con Ste fra mezz'ora, d'accordo? Al solito posto. – propongo.
- Arrivo!- conferma lei.

Esco da casa in tutta fretta, senza neppure salutare i miei o mia sorella, giusto per la gatta spendo un “Ciao, Cocca”, e, in men che non si dica, mi ritrovo a correre euforica per la strada.
Ce l'abbiamo fatta! Tutte e tre abbiamo fatto la maturità!
Arrivo qualche minuto prima dell'orario stabilito, ma sono già entrambe lì.
Neanche il tempo di salutarla e Rebecca mi salta al collo, sì, proprio lei che odia essere toccata e abbracciata. Ma è troppo felice per farci veramente caso.
-E' fatta, è fatta!- ripete contenta.
- Quindi possiamo trasferirci?- chiede Stefania.
E qui l'euforia si spegne.
Stefania ha centrato il punto dolente. Ci eravamo promesse che una volta che avessimo superato tutte e tre la maturità saremmo andate a vivere insieme, come avevamo sempre sognato.
Il monolocale è già sistemato e ammobiliato, il contratto d'affitto è già firmato. Manca solo che qualcuno lo abiti.
- Io direi di sì - sicuramente sono sempre stata quella più decisa e attaccata a questa idea.
Rebecca sorride. Significa che anche lei è pronta a cambiare vita del tutto.
- E sia! - conclude Ste.
Già, cambiare vita.
Ho aspettato così a lungo questo momento che adesso mi sembra talmente lontano da non essere ancora realizzato.
Non posso dire di trovarmi male a casa mia. Nel senso, non è che abbia problemi familiari o altro di questo genere, ma fin da bambina ho sempre desiderato di essere autonoma, di poter bastare a me stessa, senza dovermi appoggiare a qualcuno.
Questa cosa del vivere da sole, la vedo come una sfida, una scommessa con me stessa. E io ho sempre amato le scommesse.
Non so bene perché anche Rebecca e Stefania abbiamo deciso di assecondare questa mia idea. Ma suppongo che anche loro la vedano più o meno come me.
Ed ora è il momento: fare i bagagli e partire per quella che sarà l'avventura più meravigliosa della mia vita.

Non perdiamo tempo. La prima tappa è a casa mia.
Vedo mia madre sbiancare quando entro con al seguito le mie amiche: lei ha sempre detestato avere ospiti in casa, ma pazienza, ne sarebbe valsa la pena.
Le valigie con l'essenziale sono pronte da mesi, da quando abbiamo versato la caparra per la casa.
Ci carichiamo di borsoni e comprimiamo tutto nel bagagliaio dell'auto di Ste.
Facciamo prima una tappa nel nostro monolocale per scaricare tutto, poi partiamo verso casa di Stefania.
Anche qui ci riempiamo di roba; non sono sicura che ci possa stare tutto, considerando che per tre è un po' piccolo un monolocale.
Finalmente, a pomeriggio inoltrato arriviamo a casa di Rebecca, sfinite per aver fatto due volte avanti e indietro da Milano.
E qui lei ci chiede di poter essere lasciata un momento da sola.



Nota delle tre autrici (e mezzo autore):
Niente da dire per questo primo capitolo, solo che vorremmo ringraziare ghiunque sia giutno fino a qui, e che ci terremmo molto se ci voleste dire la vostra opinione.
E' la prima fan fiction che scriviamo a sei mani (più una), e vorremmo sapere se la cosa può stare in piedi, secondo voi ^^

 Special Thanks!:
Un grazie a Mattia, che ci ha prestato la sua figura, e ci sta revisionando il tutto! Grazie, Tia!


Alla prossima,
Sempre vostre,
The Crow (Dream Moan)
The Owl (_Haru_chan_)
The Dove (Sophie88)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TheCrowTheOwlandTheDove